Autore Topic: lui la salva , lei no.  (Letto 52527 volte)

Offline Ethans

• Veterano
Re:lui la salva , lei no.
« Risposta #240 il: Novembre 06, 2012, 00:36:51 am »
Allora il punto è che certe cose le avevavno capite meglio un tempo che non ora...

Sottoscrivo.

Abbiamo ancora molto da imparare dai nostri vecchi cmq... 

Arrivare a quei livelli di consapevolezza la vedo durissima...

;)

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #241 il: Novembre 06, 2012, 00:40:21 am »
quindi cosa si fa di concreto di fronte ad paio di jeans a vita bassa?
ovvio che cè il desiderio. cosa sei disposto a fare per soddisfarlo? lo vedi il prezzo che cè da pagare? ti conviene? si? allora nessuno ti dice di essere casto. no? allora cercare di agire di conseguenza è il minimo.

Ah, il ragionamento non fa una grinza... è che la ratio conta fino a un certo punto...

:P

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #242 il: Novembre 06, 2012, 05:47:49 am »
Vieni in una qualsiasi discoteca qui in Russia e (forse) capirai cosa vuol dire "distacco emotivo"
Son stato in discoteca a Riga, vale uguale?

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #243 il: Novembre 06, 2012, 06:47:39 am »
Son stato in discoteca a Riga, vale uguale?
Se eri l'unico maschio, si, vale uguale.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #244 il: Novembre 06, 2012, 07:16:53 am »
Se eri l'unico maschio, si, vale uguale.
Erano discoteche, mica harem. C'erano anche i mafiosi russi con la limousine le cicatrici in faccia i tatuaggi e la faccia da vigo il carpatico  :lol:

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #245 il: Novembre 06, 2012, 08:30:50 am »
Erano discoteche, mica harem.
Le discoteche, o i ristoranti, che frequento in Russia, tu le chiameresti harem...... :P
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #246 il: Novembre 06, 2012, 10:56:30 am »
Le discoteche, o i ristoranti, che frequento in Russia, tu le chiameresti harem...... :P

davvero ci sono così tante donne ? magari belle ? :wacko:

Online fabriziopiludu

« Risposta #247 il: Novembre 06, 2012, 15:37:59 pm »

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #248 il: Novembre 06, 2012, 16:36:21 pm »
Ah, il ragionamento non fa una grinza... è che la ratio conta fino a un certo punto...

:P

capisco, e sono anche 'accordo. ma anche le emozioni, soprattutto nel momento in cui ti rendi conto che ti fanno fare sempre le stesse cazzate, non sono cosi impossibili da gestire. infatti non mi aspetto lo sganciamento emotivo da un giovane.

Online fabriziopiludu

« Risposta #249 il: Novembre 06, 2012, 18:30:41 pm »

poso dire la mia sullo sganciamento? Scusatemi!

secondo me basta non svendere la tua dignità per il piacere,
o di
no lasciare che altri abusino quando e come vogliono dei tuoi bisogni solamente per i loro scopi e non anche per i tuoi.

Poi ci sono anche qmisti sposati o che convivono, non so, io non ho capito che lo sganciamento è per forza rinunciare al sesso o di sentirsi male per aver desideri sessuali.

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #250 il: Novembre 06, 2012, 22:55:56 pm »
E il gioco la vale questa candela?
Avrà più nevrosi un uomo che si adopera e sacrifica per la donna e che poi viene isolato, cacciato, bandito, colpevolizzato, ridicolizzato, oppure avrà più nevrosi l'uomo che scappa dal meccanismo?

In oltre non credo sia un istinto maschile altruistico quello di cui parliamo, ma una consolidata abitudine allo scambio, inconsciamente o non, chi si abitua alla mentalità del sacrificio per la propria partner o per la società, lo fa perchè crede di poterne ottenere qualcosa in cambio.
E' sempre l'egoismo a far girare il mondo no?

No non  è una questione egoistica per ottenere qualcosa in cambio, quell'uomo che è tornato indietro a  prendere la moglie nell'aereo lo ha fatto in piena libertà , ecco la cosa grave sarebbe invece se quel gesto fosse stato una sorta di obbligo morale verso la società.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #251 il: Novembre 07, 2012, 00:41:00 am »
No non  è una questione egoistica per ottenere qualcosa in cambio, quell'uomo che è tornato indietro a  prendere la moglie nell'aereo lo ha fatto in piena libertà , ecco la cosa grave sarebbe invece se quel gesto fosse stato una sorta di obbligo morale verso la società.
E' sia una questione egoistica per avere qualcosa in cambio, che un obbligo morale verso la società.
Entrambe le cose combinate insieme diventano una questione di ruolo di genere.

Quindi uno stato mentale, un'attitudine etica maschile del dare esplicito sempre per primi nella speranza di ricevere implicita.

Il fatto che si rischi persino la vita per questa attitudine non è diverso da qualsiasi paradosso che porti all'estremo sacrificio di sè... educazione, abitudine e poca conoscenza dei propri interessi e dei propri desideri impliciti.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #252 il: Novembre 07, 2012, 01:41:27 am »
capisco, e sono anche 'accordo. ma anche le emozioni, soprattutto nel momento in cui ti rendi conto che ti fanno fare sempre le stesse cazzate, non sono cosi impossibili da gestire.

Sicuro? Se non esprimi le tue emozioni rischi di corazzarti troppo e prima o poi da qualche parte stai sicuro che tali emozioni devono uscire con la spiacevole conseguenza che per limitare un danno ne crei un altro di proporzioni maggiori. E' certo che il palcoscenico sociale e culturale su cui ci muoviamo non ci aiuta molto in tal senso, di questo te ne dò atto. Ecco che allora lo sganciamento emotivo mi appare per quello che è: una forzatura tesa ad arginare lo stato delle cose a noi sfavorevole ma non so fino a che punto questa cosa possa crearci dei reali benefici. Nell'immediato anche anche (forse), una sorta di tampone che ci permette di difenderci dai pericoli imminenti, ma alla lunga? Possono gli esseri umani snaturare la loro essenza per adattarsi ad un canovaccio sociale che li obbliga, più o meno indirettamente, a piegarsi ai suoi diktat? Bada bene che questo discorso vale anche per le donne eh? Al di là delle apparenze non pensare che quest'ultime gongolino nel brodino caldo, sai?

infatti non mi aspetto lo sganciamento emotivo da un giovane.

Difficile gestire le emozioni quando sei giovane, è vero... se le indirizzi sul soggetto sbagliato rischi di rimanerne segnato irrimediabilmente vita natural durante. Sto generalizzando ovviamente...

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #253 il: Novembre 07, 2012, 13:22:06 pm »
Sicuro? Se non esprimi le tue emozioni rischi di corazzarti troppo e prima o poi da qualche parte stai sicuro che tali emozioni devono uscire con la spiacevole conseguenza che per limitare un danno ne crei un altro di proporzioni maggiori. E' certo che il palcoscenico sociale e culturale su cui ci muoviamo non ci aiuta molto in tal senso, di questo te ne dò atto. Ecco che allora lo sganciamento emotivo mi appare per quello che è: una forzatura tesa ad arginare lo stato delle cose a noi sfavorevole ma non so fino a che punto questa cosa possa crearci dei reali benefici. Nell'immediato anche anche (forse), una sorta di tampone che ci permette di difenderci dai pericoli imminenti, ma alla lunga? Possono gli esseri umani snaturare la loro essenza per adattarsi ad un canovaccio sociale che li obbliga, più o meno indirettamente, a piegarsi ai suoi diktat? Bada bene che questo discorso vale anche per le donne eh? Al di là delle apparenze non pensare che quest'ultime gongolino nel brodino caldo, sai?

Difficile gestire le emozioni quando sei giovane, è vero... se le indirizzi sul soggetto sbagliato rischi di rimanerne segnato irrimediabilmente vita natural durante. Sto generalizzando ovviamente...

io nello sganciamento non vedo un "non poter esprimere le proprie emozioni", anzi mi pare piu probabile che questo possa accadere a chi è condizionato dal giudizio femminile.(perche questo è il significato primario di sganciamento, al di la del sesso).
puo lo sganciamento essere considerato una forzatura?
a me sembra semplicemente una cosa da imparare, sganciarsi dalla grande madre è un necessita maschile da sempre, i riti di passaggio non erano stati inventati per capriccio.
e spesso non è nemmeno una rinuncia al sesso cosi apocalittica, anche se in estrema ratio bisogna essere disposti anche a questo (ma non è nemmeno vero, visto che i surrugati non mancano), a volte la rinuncia al sesso puo essere molto piu apocalittica se ti sposi (vedi il caso postato oggi da renato).
io per ora, pur avendo si un po di corazza, sono sano come un pesce, non so se un giorno le emozioni mi presenteranno il conto, per ora il conto l'hanno presentato alle persone che vedo quando mi guardo intorno, i miei amici. uno in particolare ha grossi problemi di alcool dovuti ad una situazione infernale per lui, che non si sarebbe mai creata se avesse avuto la mia corazza.
l'unico conto che per ora mi sembra verosimile, è un conto di tipo piu afffettivo che sessuale, quando quel conto arrivera, l'unica differenza fra me e un altro potrebbe essere che io non dormo in macchina.
le donne..dimenticavo..le donne hanno i loro problemi, è vero. io non vieto alle donne di occuparsi dei loro problemi, ne pretendo che si occupino dei miei. di piu nin zo  :unknown:  :P

Offline vero mummio

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #254 il: Novembre 07, 2012, 13:42:26 pm »
io nello sganciamento non vedo un "non poter esprimere le proprie emozioni", anzi mi pare piu probabile che questo possa accadere a chi è condizionato dal giudizio femminile.(perche questo è il significato primario di sganciamento, al di la del sesso).
puo lo sganciamento essere considerato una forzatura?
a me sembra semplicemente una cosa da imparare, sganciarsi dalla grande madre è un necessita maschile da sempre, i riti di passaggio non erano stati inventati per capriccio.
e spesso non è nemmeno una rinuncia al sesso cosi apocalittica, anche se in estrema ratio bisogna essere disposti anche a questo (ma non è nemmeno vero, visto che i surrugati non mancano), a volte la rinuncia al sesso puo essere molto piu apocalittica se ti sposi (vedi il caso postato oggi da renato).
io per ora, pur avendo si un po di corazza, sono sano come un pesce, non so se un giorno le emozioni mi presenteranno il conto, per ora il conto l'hanno presentato alle persone che vedo quando mi guardo intorno, i miei amici. uno in particolare ha grossi problemi di alcool dovuti ad una situazione infernale per lui, che non si sarebbe mai creata se avesse avuto la mia corazza.
l'unico conto che per ora mi sembra verosimile, è un conto di tipo piu afffettivo che sessuale, quando quel conto arrivera, l'unica differenza fra me e un altro potrebbe essere che io non dormo in macchina.
le donne..dimenticavo..le donne hanno i loro problemi, è vero. io non vieto alle donne di occuparsi dei loro problemi, ne pretendo che si occupino dei miei. di piu nin zo  :unknown:  :P
Io quoto tutto, soprattutto mi hai anticipato la frase in neretto, e ti ringrazio.