In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Il cinema è misogino?
skorpion72:
Come avrete sicuramente notato, ogni espressione dei mass-media è, molto frettolosamente, etichettata come irrispettosa delle donne, che le vorrebbe sottomesse, senza cervello, etc. ed anche il cinema non è stato risparmiato da questa etichetta. A giudicare le trame di vari film non mi sembra proprio che le cose stiano così, anzi, non di rado succede il contrario:
Ted
La storia di un ragazzo immaturo, che passa molto tempo a farsi le canne con il suo orsacchiotto di peluche parlante, e fidanzato con una ragazza, che "ha sprecato i suoi migliori anni" con lui, corteggiata da un viscido capufficio, e nonostante le avance (e le possibilità di carriera) rifiuta perché fedele al suo fidanzato.
Dopo una festa dove lui la dimentica fuori, perdendo tempo in stupidaggini, lui viene mollato, ma alla fine lei accetta le sue scuse e lo aiuta a salvare l'orsacchiotto da un rapimento
Natale sul Nilo
La storia di un uomo immaturo, sempre alla ricerca di scappatelle da collezionare, e della moglie stracornificata, ma con la schina dritta, che se ne va in Egitto per fuggire da lui.
Altri personaggi sono:
* un imbranato generale e un imbranato maresciallo dei carabinieri, che devono impedire ad una ragazzina sveglia di fare i provini per diventare una letterina
* un impresario rozzo e approssimativo, con diversi precedenti penali
Vacanze di Natale 95
Un immaturo (e daje!) col vizio del gioco dimentica sempre la moglie, che se ne va negli USA, e lui, quando sembrava averla riconquistata perde una enorme cifra al gioco e la "offre in pasto" al suo creditore per saldarle il debito.
Un padre tonto, mollato dalla moglie, deve accompagnare la figlia adolescente negli USA per le vacanze
fabriziopiludu:
film femminista
skorpion72:
E che dire del ragioner Fantozzi?
O di "Vieni avanti cretino"?
fabriziopiludu:
fabriziopiludu:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa