In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Il cinema è misogino?
fabriziopiludu:
:sleep:
skorpion72:
Notte prima degli esami
Protagonisti maschili:
* Un imbranato che le donne scansano come la peste, e che fa una gaffe dietro l'altra, di cui una epica
* Un professore odioso e frustrato, mollato dalla moglie (e daje) fuggita con uno yuppie bello e vincente
* Un cazzaro che mette incinta involontariamente la sua ragazza che cornifica con la sua sorella, e costretto a chiederle scusa in ginocchio tutta la notte davanti a casa sua
Protagonisti femminili
* Una ragazza brava a scuola e con molti ragazzi che le vengono dietro
* Una nonna adorabile, sempre pronta a dare buoni consigli
* Una ragazza che viene involontariamente incinta, e che si fa "piuttosto" rispettare dal suo fidanzato
Notte prima degli esami oggi
http://www.filmstreamingonline.net/wp-content/uploads/2009/10/locandina-notte-prima-deglie-esami-oggi.jpg
Oltre al solito ragazzo imbranato, e alla solita ragazza iperaffascinante, abbiamo un marito (padre dell'imbranato) totalmente immaturo, che cornifica continuamente la moglie e non si fa rispettare nemmeno dal figlio, e che viene successivamente cacciato di casa.
Non mancano anche l'odioso e sfortunato presidente della commissione d'esame
skorpion72:
La peggior settimana della mia vita
La storia di un timido imbranato che deve sposarsi con una ragazza più responsabile.
Altro personaggio maschile l'amico strafottente e combinaguai
Fazer:
Guarda Skorpion, si tratta di quello che altrove ho definito "effetto Homer Simpson".
Se a fare la parte del fesso è una donna (Marge), non fa ridere, ergo il prodotto non vende.
Se si elimina il fesso (Homer) lasciando le pallosissime Marge e Lisa, non esiste trama, non esistono i Simpson.
Non c'è via d'uscita. Le donne "senza macchia e senza paura", fanno cagare, quelle imbranate fanno tenerezza. Nessuna delle due provoca risate.
Ci vuole un maschio, e imbranato.
Così è (sempre stato e sempre sarà).
Questo la gentaglia vuole vedere, questo viene loro servito.
skorpion72:
--- Citazione da: Max - Novembre 04, 2012, 13:45:44 pm ---Guarda Skorpion, si tratta di quello che altrove ho definito "effetto Homer Simpson".
Se a fare la parte del fesso è una donna (Marge), non fa ridere, ergo il prodotto non vende.
Se si elimina il fesso (Homer) lasciando le pallosissime Marge e Lisa, non esiste trama, non esistono i Simpson.
Non c'è via d'uscita. Le donne "senza macchia e senza paura", fanno cagare, quelle imbranate fanno tenerezza. Nessuna delle due provoca risate.
Ci vuole un maschio, e imbranato.
Così è (sempre stato e sempre sarà).
Questo la gentaglia vuole vedere, questo viene loro servito.
--- Termina citazione ---
Beh il cinema non è solo comico però, ci sono un sacco di generi, e mi sembra che la parte degli stupidi la facciano sempre gli uomini, però si dice sempre che le donne sono sempre le povere maltrattate
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa