Off Topic > Off Topic

Aborto del mondo civile

<< < (4/7) > >>

Tullio:

--- Citazione da: Giubizza - Gennaio 13, 2010, 12:40:39 pm ---Tra tragedia e humor

http://holywar.org/italia/aborto/reality.htm

Dialogo tra un abortista e un antiabortista

ABORTISTA: Prima di nascere non siamo esseri umani ma un agglomerato di cellule, quindi abortire non è un omicidio.

ANTIABORTISTA: Perché invece non facciamo valere il principio che ognuno perla per sé? Diciamo meglio che prima di nascere TU non eri un essere umano ma un agglomerato di cellule e quindi se tua madre avesse abortito non avrebbe commesso un omicidio.

--- Termina citazione ---

Si pero' un agglomerato di cellule non puo' parlare. Allora come la mettiamo?

Deve parlare comunque qualcun altro per lui, sia in un senso che nell'altro?

Sei proprio cosi' sicuri che venire al mondo non sia una fregatura? Io no.

Non dico che lo sia, ma non lo so. Non si puo affermare con certezza.

Svantaggi:

1) se deve mori'
2) ci sono le malattie
3) bisogna lavorare per vivere (non tutti ma la maggior parte si)
4) anche se migliora qualcosa per un periodo alla fine peggiora sempre tutto e va sempre a finire male.
5) Si scopa col contagoccie e costa sempre di piu, in compenso tela sbattono in faccia in tutti i possibili modi, e se provi a toccarla vai in galera.

Vantaggi:

1) sento gli uccellini cantare la mattina

Stealth:
Come ho sopra detto è stupido e inutile tirare in ballo cose contorte come la facoltà di parlare o le difficoltà della vita. Neanche un neonato può parlare, i bambini hanno bisogno di chi parli per loro ma questo non comporta che sia lecito ucciderli, poi ci sono persone adulte mute e inoltre chi non ama vivere può benissimo scegliere la via del suicidio.

Tullio:
enno perche una volta che ci sei, dopo tanta fatica, almeno ci si prova a spassarsela un po', ma e' un gioco in cui si e' sconfitti gia' in partenza.

Siamo parte di un mistero mostruoso, non sappiamo nemmeno cosa siamo, e vorremmo "regalare" questa strana ed inquietante condizione di bipede pensante su palla nel vuoto a qualcun altro che ancora ne e' fuori.

Stealth:
Mi spiace ma il disfattismo e il nichilismo esistenziale non costituiscono valide argomentazioni per giustificare una forma di omicidio.

Tullio:

Non faccio del disfattismo, mi faccio delle domande.

Questa difesa ideologica della riproduzione ad ogni costo non potendo soffermarsi sulla fatidica domanda "perche?", dato che non ha la risposta, produce inevitabilmente l'accusa di nichilismo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa