Autore Topic: Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle  (Letto 71066 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #151 il: Dicembre 04, 2012, 03:01:58 am »
...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #152 il: Dicembre 04, 2012, 03:29:54 am »

Secondo me il problema è che tu non dici la verità...

Non so se sia un problema, io francamente non lo definisco tale, ma secondo me quello che non è sincero e non dice il vero sei tu.
Fai delle domande personali, pur sapendo che non è questo il luogo per farle, visto che questo dovrebbe essere un forum  monotematico, e non tratta  questioni personali dei singoli utenti. 
Tu giustamente per svincolare questo piccolo ostacolo, giustifichi le motivazioni con un ingenuo  "ma io voglio solo sapere, voglio capire, conoscere".  
E qui in questo punto posso crederti. Non sono come te Ethans, non vado dicendo che non dici il vero con così poco, non posso giudicare la tua sincerità con queste poche informazioni. Quindi ti do il beneficio del dubbio e ti rispondo.
Dopo di che, una volta ottenuto delle risposte... cosa succede? Manifesti le tue vere motivazione; insomma non credi, non accetti, dai giudizi, vai a sindacare sulla base di non si sa cosa, che per te non sarebbero  vere etc.
Insomma fai intendere che come unica motivazione fin dalla domanda, non era sapere, ma giudicare qualsiasi riposta a prescindere.
Se fosse stato così avresti preso atto della risposta... infondo tu chi sei e cosa sai per stabilire cosa è vero o no?
Ma lo fai, perché stavi cercando fin dall'inizio un appiglio per fare giudizi, di qualsiasi tipo, anche se con poco e nulla per poter giudicare e infatti dici: "Secondo me il problema è che tu non dici la verità" "la risposta mi suona un pò, come dire, artefatta" 
così proprio, anche buttandola in caciara, perché lo scopo era solo quello fin dall'inizio.
E allora io ti ripeto che è inutile proprio perché si capisce dove si voleva arrivare.
Citazione
Vero non cerco risposte ma onestà intelletuale (e oltre). Le risposte le conosco già. Non mi sto riferendo a te in particolare sia chiaro.
Ma non c'è onestà intellettuale se lo  scopo nel far domande è mirato a tutt'altro.
Citazione
Può darsi, io non sono convinto. Puoi lasciarmi almeno il beneficio del dubbio?  ;)

Ma anche se ti rispondo di no, tu il dubbio te lo crei anche con l'aria fritta, è sempre stata questa la tua motivazione: avere dubbi.
 

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #153 il: Dicembre 04, 2012, 04:21:32 am »
   
Ma quale forza, ma quale appetibilità?! E' che c'è il nulla oltre Grillo, gli altri vecchi hanno stancato, stanno lì da 40anni a dire e fare le stesse cose. Ma gli italiani son sempre coerenti: appena ammazzano il padrone  tiranno di turno, son così smarriti che devono subito rimpiazzarlo con un altro.

e quindi quello che fa grillo lo rende un tiranno + forte e appetibile agli italiani
pure mussolini era un tronfio idiota ma era appetibile agli italiani

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #154 il: Dicembre 04, 2012, 04:30:43 am »
pure mussolini era un tronfio idiota ma era appetibile agli italiani
Non era appetibile agli italiani, è che è stato l'unico disponibile ad occupare il ruolo di capo, ma appunto oggi ti amo e ti faccio essere il mio capo, domani ti odio e ti distruggo. Mussolini non è che con il tempo ha smesso di essere tronfio o idiota - come dici tu -  anzi ha aumentato il suo ego, ha aumentato la sua esigenza di essere sempre più capo, questo non ha cambiato il suo destino, non lo ha reso più appetibile.
Quando gli italiani hanno deciso di non amarlo più, ma di odiarlo, lo hanno ucciso. Ora si ama e poi si odia e si distrugge il proprio padrone, solo  in modo meno cruento, ma praticamente si fa la stessa cosa, si ama per un certo periodo, poi si odia e si distrugge, indipendemente dal quello che fa il capo. La maggioranza degli italiani vedono in Grillo un comico, per nulla tiranno, per nulla forte o appetibile, solo disponibile ad occupare un ruolo di capo.Grillo può rimanere così per i prossimi 10 anni, ma se gli italiani lo vorranno fare fuori, lo faranno fuori...e avanti il prossimo fesso. 

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #155 il: Dicembre 04, 2012, 08:56:15 am »
Non era appetibile agli italiani, è che è stato l'unico disponibile ad occupare il ruolo di capo, ma appunto oggi ti amo e ti faccio essere il mio capo, domani ti odio e ti distruggo. Mussolini non è che con il tempo ha smesso di essere tronfio o idiota - come dici tu -  anzi ha aumentato il suo ego, ha aumentato la sua esigenza di essere sempre più capo, questo non ha cambiato il suo destino, non lo ha reso più appetibile.
Quando gli italiani hanno deciso di non amarlo più, ma di odiarlo, lo hanno ucciso. Ora si ama e poi si odia e si distrugge il proprio padrone, solo  in modo meno cruento, ma praticamente si fa la stessa cosa, si ama per un certo periodo, poi si odia e si distrugge, indipendemente dal quello che fa il capo. La maggioranza degli italiani vedono in Grillo un comico, per nulla tiranno, per nulla forte o appetibile, solo disponibile ad occupare un ruolo di capo.Grillo può rimanere così per i prossimi 10 anni, ma se gli italiani lo vorranno fare fuori, lo faranno fuori...e avanti il prossimo fesso.

su mussolini non lo hanno deciso gli italiani di odiarlo
lo hanno amato quando aveva potere, lo hanno odiato quando ha perso la guerra
come uno schiavo con il padrone :D
a far fuori berlusconi ci ha pensato la merkel, mica gli italiani
chi  segue grillo vede in lui uno che gli lava la coscienza :D

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #156 il: Dicembre 04, 2012, 09:10:05 am »

Non so se sia un problema, io francamente non lo definisco tale, ma secondo me quello che non è sincero e non dice il vero sei tu.
Fai delle domande personali, pur sapendo che non è questo il luogo per farle, visto che questo dovrebbe essere un forum  monotematico, e non tratta  questioni personali dei singoli utenti. 
Tu giustamente per svincolare questo piccolo ostacolo, giustifichi le motivazioni con un ingenuo  "ma io voglio solo sapere, voglio capire, conoscere".  
E qui in questo punto posso crederti. Non sono come te Ethans, non vado dicendo che non dici il vero con così poco, non posso giudicare la tua sincerità con queste poche informazioni. Quindi ti do il beneficio del dubbio e ti rispondo.
Dopo di che, una volta ottenuto delle risposte... cosa succede? Manifesti le tue vere motivazione; insomma non credi, non accetti, dai giudizi, vai a sindacare sulla base di non si sa cosa, che per te non sarebbero  vere etc.
Insomma fai intendere che come unica motivazione fin dalla domanda, non era sapere, ma giudicare qualsiasi riposta a prescindere.
Se fosse stato così avresti preso atto della risposta... infondo tu chi sei e cosa sai per stabilire cosa è vero o no?
Ma lo fai, perché stavi cercando fin dall'inizio un appiglio per fare giudizi, di qualsiasi tipo, anche se con poco e nulla per poter giudicare e infatti dici: "Secondo me il problema è che tu non dici la verità" "la risposta mi suona un pò, come dire, artefatta" 
così proprio, anche buttandola in caciara, perché lo scopo era solo quello fin dall'inizio.
E allora io ti ripeto che è inutile proprio perché si capisce dove si voleva arrivare. Ma non c'è onestà intellettuale se lo  scopo nel far domande è mirato a tutt'altro. 
Ma anche se ti rispondo di no, tu il dubbio te lo crei anche con l'aria fritta, è sempre stata questa la tua motivazione: avere dubbi.
secondo la  mia  opinione state scambiando un dialogo epistolare, che  è solo scritto ove vi è assenza della comunicazione NON verbale, con uno scambio di opinione al bar  o in una sala da the ove lo scambio NON verbale  è parte integrante.


questo può ovvenire solo se  invece di leggere, si chatta  con una immagine riflessa della propria mente, allora  l'altro esiste  no in quanto se ma  in quanto alito della propria  idea immaginata.

io per svegliarvi vi ricordo che si è responabili di quel che si scrive non di quello che l'altro recepisce.
perchè la percezione  è legata alla  propria sensibilità ma  la responsabilità è  legata alla traduzione letterale dello scritto

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #157 il: Dicembre 04, 2012, 09:13:03 am »
su mussolini non lo hanno deciso gli italiani di odiarlo
lo hanno amato quando aveva potere, lo hanno odiato quando ha perso la guerra
come uno schiavo con il padrone :D
a far fuori berlusconi ci ha pensato la merkel, mica gli italiani
chi  segue grillo vede in lui uno che gli lava la coscienza :D

si dice che gli italiani nella genetica politica hanno impresso i geni della Signoria (quela dei Visconti, dei Medici, degli Estensi, dei Farnese.....)

per favore  non confondiamo i fiaschi con i fischi, e le luccele con le lanterne

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #158 il: Dicembre 04, 2012, 12:23:30 pm »
Giulia qual'era pure la risposta che mi hai dato al tempo? Quando ti chiesi il perchè circa la tua frequentazione dei siti QM? Non mi ricordo più...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #159 il: Dicembre 04, 2012, 13:01:47 pm »
su mussolini non lo hanno deciso gli italiani di odiarlo
lo hanno amato quando aveva potere, lo hanno odiato quando ha perso la guerra
come uno schiavo con il padrone :D
a far fuori berlusconi ci ha pensato la merkel, mica gli italiani
chi  segue grillo vede in lui uno che gli lava la coscienza :D
   
Non che ogni volta che si perde una guerra si decide di odiare chi ti governa. Cioè solo noi ancora accusiamo il colpo della sconfitta. Per quanto riguarda la merkel, pure in questo caso fai sembrare gli italiani scemotti; ma ti pare che noi dobbiamo preferire le esigenze della Germania piuttosto che le nostre?
Mah, non è certo questo il problema, altrimenti Grillo lo si dovrebbe stroncare prima di subito.
 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #160 il: Dicembre 04, 2012, 13:03:50 pm »
Giulia qual'era pure la risposta che mi hai dato al tempo? Quando ti chiesi il perchè circa la tua frequentazione dei siti QM? Non mi ricordo più...
:blink:
Oh sei stato fino ad ora a giudicarla artefatta, non vera .... e nemmeno te la ricordavi? :w00t:
Dai è inutile, non te ne frega nulla della risposta!

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #161 il: Dicembre 04, 2012, 13:08:56 pm »
:blink:
Oh sei stato fino ad ora a giudicarla artefatta, non vera .... e nemmeno te la ricordavi? :w00t:
Dai è inutile, non te ne frega nulla della risposta!

Ricordo che ebbi l'impressione di una tua risposta creata alla bisogna ma non ricordo nello specifico che mi dicesti. Lo so è una cosa strana questa ma spesso mi incarto su cose che a te sembrano ovvie. Se magari mi illumini brevemente così evito di cercarla.

Giuro eh? Sono proprio fatto così, devi avere pazienza.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #162 il: Dicembre 04, 2012, 13:16:21 pm »

Ricordo che ebbi l'imperssione di una tua risposta creata alla bisogna

Creata alla bisogna perché mai?
Credi che io abbia bisogno di giustificarmi con te di qualcosa?
Ma cosa ti fa pensare una tale fesseria?
Ethans: tu non vuoi risposte .... nemmeno te le ricordi, (mi sa che nemmeno le leggi).
Vuoi solo emettere giudizi, giudizi che hai già deciso fin dal principio.
 
Citazione
ma non ricordo nello specifico che mi dicesti.
 
Ecco appunto però le giudichi e ti crei anche un tuo personale contesto astratto intorno a quelle risposte che nemmeno ricordi.
Citazione
Lo so è una cosa strana questa ma spesso mi incarto su cose che a te sembrano ovvie. Se magari mi illumini brevemente così evito di cercarla.
Giuro eh? Sono proprio fatto così, devi avere pazienza.
Ma io non pretendo di illuminare nessuno, prendo solo atto che c'è da parte tua una sentenza già decisa a prescindere da ciò che ho detto e dirò. 

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #163 il: Dicembre 04, 2012, 13:22:45 pm »
Vuoi solo emettere giudizi, giudizi che hai già deciso fin dal principio.

No, voglio solo constatare se la mia impressione è esatta. Nel caso non lo fosse ne prenderei atto e gliela darei su. Vabbè me la cerco con calma visto che mi sembra che questo discorso ti impermalisca più del solito.

Poi oh... non è che se non ottengo risposte non vivo eh? Ammetto che sto alquanto cazzeggiando.
   
Ecco appunto però le giudichi e ti crei anche un tuo personale contesto astratto intorno a quelle risposte che nemmeno ricordi.

Si Giulia ti capisco sai, stiamo sfiorando il surreale, ma credimi la mia azione è pervasa dalla più sincera onestà. Capire le dinamiche mentali di una personalità tourettica quale io sono è una cosa alquanto sgradevole ai più, me ne rendo conto.

 :D

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #164 il: Dicembre 04, 2012, 13:25:11 pm »
Un altra cosa Giulia: posso chiederti se sei fidanzata? Se hai un compagno?