Autore Topic: Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle  (Letto 71031 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #165 il: Dicembre 04, 2012, 13:34:28 pm »

   

No, voglio solo constatare se la mia impressione è esatta. Nel caso non lo fosse ne prenderei atto e gliela darei su. Vabbè me la cerco con calma visto che mi sembra che questo discorso ti impermalisca più del solito.

No, per niente.
 
Citazione
Poi oh... non è che se non ottengo risposte non vivo eh? Ammetto che sto alquanto cazzeggiando.
Si Giulia ti capisco sai, stiamo sfiorando il surreale, ma credimi la mia azione è pervasa dalla più sincera onestà. Capire le dinamiche mentali di una personalità tourettica quale io sono è una cosa alquanto sgradevole ai più, me ne rendo conto.
 
 :D
Eppure è così semplice, di una banalità così ovvia la risposta che cerchi, che davvero credimi non hai nessun bisogno di cercarla fuori. :unknown:
 

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #166 il: Dicembre 04, 2012, 13:36:40 pm »
Eppure è così semplice, di una banalità così ovvia la risposta che cerchi, che davvero credimi non hai nessun bisogno di cercarla fuori. :unknown:

Tu dici che ci interessiamo di QM per lo stesso identico motivo?

A rileggerci, scappo. Grazie della chiacchierata Giulia.

 ;)

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #167 il: Dicembre 04, 2012, 16:42:04 pm »

Sul resto non ti rispondo perché io non ho mai parlato di quote rosa, ma del fatto che siete speculari al femminismo, che fate praticamente le stesse cose, che fate un caso di genere sessuale con la Salsi ma non con Favia, che siete grillini se Grillo critica una donna, ma non vi preoccupate se lo stesso Grillo ha lo stesso atteggiamento con un uomo. Mescolate pezzi di verità e pezzi di menzogne, raccontate alcune cose e altre le omettete, siete il femminismo in versione maschile. Non discuto dei vecchi temi che tu VND hai il vizio di riproporre sempre sempre ogni volta; e le quote rosa, e le lampadine fulminate te le metto io, oh: son cose che ho affrontato, sviscerato una marea di volte, ormai da 7 anni prima, per me si è detto già tutto, infatti ogni volta si ripetono le medesime cose...sempre le stesse. Fai pure il tuo qmmismo speculare al femminismo, il risultato sarà una forza uguale e contraria che manterrà le cose esattamente così come sono.


giulia, 7 anni fa lelen diceva (e li diceva ogni 3 per 2) concetti simili a questo:

"perche parlate solo di violenza femminile e non "anche" di violenza maschile?"

sembra ragionevole no? (dici che si puo assimilare una frase simile, al tuo "dite pezzi di verita, siete speculari al femminismo"..ecc?)

la risposta alle provocazioni di lelen era piu o meno questa: perche ci sono migliaia di siti, oltre a tutte le istituzioni, i media, nonche il passaparola da strada, che si occupano gia della violenza maschile.

7 anni fa tu eri d'accordo con questa risposta?
e se si: cosa sarebbe cambiato negli ultimi sette anni ? in pratica perche hai cambiato idea (se l'hai cambiata)?
è vero che ripetere sempre le stesse cose è noioso, ma se i motivi per cui le cose che si dicevano 7 anni fa sono ancora in essere, a me pare che valga ancora la pena di dirle.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #168 il: Dicembre 04, 2012, 17:40:56 pm »
E che vogliamo dire di Flavia Vento?

http://www.unduetre.com/2012/12/02/domenica-live-puntata-del-2122012/

Pare sia stata bannata dal Blog di Grillo...

Poverina... persino la D'urso arriva a deriderla e a dirle "su dai! questa la puoi capire anche tu".
Con riferimento alla vicenda Maradona...
(Il concetto da intendere, sostanzialmente, era: le donne possono rifiutare la maternità, abortire o abbandonare il figlio in ospedale, e va tutto bene, ma gli uomini non possono rifiutare la paternità, altrimenti sono degli egoisti irresponsabili).
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #169 il: Dicembre 04, 2012, 17:43:25 pm »
   

giulia, 7 anni fa lelen diceva (e li diceva ogni 3 per 2) concetti simili a questo: 
"perche parlate solo di violenza femminile e non "anche" di violenza maschile?"

E' stata mai data una risposta?
Seria dico?
Citazione
sembra ragionevole no? (dici che si puo assimilare una frase simile, al tuo "dite pezzi di verita, siete speculari al femminismo"..ecc?)
Il punto è che questa critica l'ha fatta molte volte Rino, proprio sul discorso di narrare da parte del femminismo solo il male fatto dagli uomini, mai del bene. Però vedo Beta chi si definisce femminista, quindi intende vedere le cose solo da un punto di vista femminile e considerare solo una metà delle problematiche umane, non è che puoi aspettarti altro. La questione maschile, un tempo almeno affrontava anche il conflitto dei sessi - ecco perché trovo strano chiedere il perché ci sia anche la presenza di donne. Io non ho mai sentito la necessità di chiedere come mai qui la presenza anche di donne era permessa, perché le motivazioni, discutere anche di conflitti tra i sessi, mi sembra chiarissima.
Ma come gli affronti questi conflitti se non si vuol prendere atto nemmeno per sbaglio le origini di questa conflittualità?
Ecco, una era proprio quella esposta da Rino: il femminismo racconta solo il male degli uomini, non considera il bene, e con quella base poi costruisce le sue ragioni per legittimare un conflitto, una tensione arrivando addirittura all'odio; ovvio se io Beta ti faccio solo del male, sarà ben difficile che tu possa amarmi, ma se invece sei tu a raccontare e prendere solo in considerazione il male e i miei errori, glissando sul bene, su ciò che può darti di buono, allora vuoi costruire tu un dolore, una sofferenza senza via d'uscita.
Se questo è il limite del femminismo e del qemmismo, credo sia necessario per lo meno esserne consapevoli.
 
 
Citazione
la risposta alle provocazioni di lelen era piu o meno questa: perche ci sono migliaia di siti, oltre a tutte le istituzioni, i media, nonchè il passaparola da strada, che si occupano gia della violenza maschile.

Non era una domanda provocatoria. E non credo che crescere con una stortura, solo perché si è ancora poco visibili, giustifichi diventare una quercia storta, quando ormai non ci si potrà più raddrizzare. Vedi Beta, il femminismo non è nato grande, il femminismo è nato come ogni idea sostenuto da poche persone, poche al principio un nulla rispetto alla società medio borghese, che modellava e imponeva regole sociali tradizionali, con le sue gerarchie sociali, con i suoi principi morali. Poi quando si è diffuso, non è che ha corretto le mezze menzogne, non è che ha denunciato la strategia di raccontare solo una mezza verità, perché rispetto al senso comune loro rappresentavano un inerzia e quindi cera bisogno di esagerare, di farla più drammatica di quanto fosse. Per cui, se ora puoi usare questa giustificazione, un domani, quando non sarà più un sentire di nicchia, queste mezze verità saranno totalmente consolidate che si prenderanno per vere, e ci si ritroverà semplicemente ad essere speculari contro chi si criticava per le medesime ragioni; la mancanza di una sincerità nel raccontare la storia.
Citazione
7 anni fa tu eri d'accordo con questa risposta? 
e se si: cosa sarebbe cambiato negli ultimi sette anni ? in pratica perchè hai cambiato idea (se l'hai cambiata)? 
è vero che ripetere sempre le stesse cose è noioso, ma se i motivi per cui le cose che si dicevano 7 anni fa sono ancora in essere, a me pare che valga ancora la pena di dirle.
No, non ero daccordo, ma era troppo presto per pretendere una evoluzione. Oggi invece credo che sia più facile comprendere che se la tua "verità" si diffonderà, è bene che nessuno possa distruggerla perché di verità c'è solo una parte, esattamente come è accaduto per il femminismo. Un altro re nudo, a cosa serve dopo tutto?
A non imparare mai dagli errori umani?
 

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #170 il: Dicembre 04, 2012, 17:58:31 pm »
   
No, non ero daccordo, ma era troppo presto per pretendere una evoluzione. Oggi invece credo che sia più facile comprendere che se la tua "verità" si diffonderà, è bene che nessuno possa distruggerla perché di verità c'è solo una parte, esattamente come è accaduto per il femminismo. Un altro re nudo, a cosa serve dopo tutto?
A non imparare mai dagli errori umani?

Davvero?
Che peccato...

Quindi, appurato che dietro ai centri antiviolenza per sole donne esiste un losco giro d'affari, secondo te, chi fa da contraltare alla campagna di diffamazione femminista, lo fa per guadagnare che cosa?

Vnd [nick collettivo].

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #171 il: Dicembre 04, 2012, 18:00:02 pm »
bella risposta giulia :)
in generale sono piu che d'accordo. la verita è l'unica soluzione sostenibile a lungo termine.



Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #172 il: Dicembre 04, 2012, 18:36:33 pm »
   
Che poi comunque beta scusami ma è doveroso un chiarimento; io non ho neanche affrontato il discorso del:   
"perche parlate solo di violenza femminile e non "anche" di violenza maschile?"    
 
Ma casomai di non prendere la tipa a caso e farla diventare forzatamente il testimonial femminile -  per esigenze di strategia qmmiste - per cucirle  addosso il vestitino della femmina cattiva, violenta, sbagliata di turno,  raccontando le cose in modo fazioso . 
Non è la prima volta;  ci sono utenti che criticano,nello stesso topic la Fornero, la Camussoe e la Marcegaglia... ma come è possibile? Come può accadere? Se le critiche sono per divergenze politiche, con una delle tre si dovrebbe almeno essere d'accordo, non ci azzeccano un tubo quelle tre tra loro - se sono i contenuti - che si vogliono criticare...   
... non puoi metterle nello stesso calderone...   
Ameno che non lo si faccia appunto perché hanno in comune solo il genere sessuale.   
   
Io almeno non critico Monti perché è uomo, ma perché con il discorso iniziale di rigore, crescita ed equità, ha fatto solo il rigore, e non critico Berlusconi per il suo stile di vita, ma perché il meno tasse per tutti non è riuscito a mantenerlo, e sarà ben difficile che possa condividere quello che dicono  Maurizio Landini,  Giorgio Cremaschi o Susanna Camusso, perché non condivido quasi mai le loro idee, a prescindere dal sesso.   
   
Insomma le motivazione e le critiche di solito le fai perché non condividi i contenuti e le idee, oppure sei insoddisfatto dai risultati o le promesse mancate che invece condividi.   
Se invece  si mette nello stesso calderone delle cattive donne, dalla Santanché, alla Mussolini fino alla Salsi, mi pare non lo si faccia  perché si è contro i contenuti. In un così vasto terreno di intenti politici, ma può essere veramente che non ce ne sia UNA vicina alle  vostre idee?
   
Ah ma qui si discuteva - giustamente -  degli equilibri santi e immacolati del m5s, spaccati dalla cattiva Salsi, che erano perfetti prima che ci si mettesse di mezzo una donna...   
Peccato che non  è   affatto vero, è una bufala, è una notizia falsa, ed io questo ho fatto notare.   
   
Ora farlo notare Beta, mi rendo conto che può dar fastidio, però non lo farei se non ci tenessi alla causa.   
Che non è certo quella di inventarsi un problema e poi starci  male del finto dramma che si è creato. 
La cosa più ridicola è che io faccio notare questo andazzo, e invece di rifletterci su mi viene fatto il verso per inerzia, cioè senza nemmeno preoccuparsi delle storture che sto cercando di mettere in luce.
 

« Ultima modifica: Dicembre 04, 2012, 18:53:03 pm da Giulia »

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #173 il: Dicembre 04, 2012, 18:49:55 pm »
Davvero?
Che peccato...

Quindi, appurato che dietro ai centri antiviolenza per sole donne esiste un losco giro d'affari, secondo te, chi fa da contraltare alla campagna di diffamazione femminista, lo fa per guadagnare che cosa?
C'è un forte giro d'affare anche per l'adozione degli orfani, generato proprio intorno al concetto e al principio del diritto all'infanzia. Bisogna vedere tu che intendi  con il fare da contraltare, fino a che punto e in che modo.
Di solito non arrivo a buttare il bambino con l'acqua sporca.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #174 il: Dicembre 04, 2012, 20:15:34 pm »
C'è un forte giro d'affare anche per l'adozione degli orfani, generato proprio intorno al concetto e al principio del diritto all'infanzia. Bisogna vedere tu che intendi  con il fare da contraltare, fino a che punto e in che modo.


il che non giustifica nulla.
Se non altro, chi lucra sugli orfani non mette in atto campagne diffamatorie.

Fare da contraltare significa offrire l'altra faccia della medaglia a chi, essendone tenuto colpevolmente all'oscuro, non avrebbe possibilità di sapere.

Vnd [nick collettivo].

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #175 il: Dicembre 04, 2012, 20:18:24 pm »
   
E' stata mai data una risposta?
Seria dico?Il punto è che questa critica l'ha fatta molte volte Rino, proprio sul discorso di narrare da parte del femminismo solo il male fatto dagli uomini, mai del bene. Però vedo Beta chi si definisce femminista, quindi intende vedere le cose solo da un punto di vista femminile e considerare solo una metà delle problematiche umane, non è che puoi aspettarti altro. La questione maschile, un tempo almeno affrontava anche il conflitto dei sessi - ecco perché trovo strano chiedere il perché ci sia anche la presenza di donne. Io non ho mai sentito la necessità di chiedere come mai qui la presenza anche di donne era permessa, perché le motivazioni, discutere anche di conflitti tra i sessi, mi sembra chiarissima.
Ma come gli affronti questi conflitti se non si vuol prendere atto nemmeno per sbaglio le origini di questa conflittualità?
Ecco, una era proprio quella esposta da Rino: il femminismo racconta solo il male degli uomini, non considera il bene, e con quella base poi costruisce le sue ragioni per legittimare un conflitto, una tensione arrivando addirittura all'odio; ovvio se io Beta ti faccio solo del male, sarà ben difficile che tu possa amarmi, ma se invece sei tu a raccontare e prendere solo in considerazione il male e i miei errori, glissando sul bene, su ciò che può darti di buono, allora vuoi costruire tu un dolore, una sofferenza senza via d'uscita.
Se questo è il limite del femminismo e del qemmismo, credo sia necessario per lo meno esserne consapevoli.
 
 
Non era una domanda provocatoria. E non credo che crescere con una stortura, solo perché si è ancora poco visibili, giustifichi diventare una quercia storta, quando ormai non ci si potrà più raddrizzare. Vedi Beta, il femminismo non è nato grande, il femminismo è nato come ogni idea sostenuto da poche persone, poche al principio un nulla rispetto alla società medio borghese, che modellava e imponeva regole sociali tradizionali, con le sue gerarchie sociali, con i suoi principi morali. Poi quando si è diffuso, non è che ha corretto le mezze menzogne, non è che ha denunciato la strategia di raccontare solo una mezza verità, perché rispetto al senso comune loro rappresentavano un inerzia e quindi cera bisogno di esagerare, di farla più drammatica di quanto fosse. Per cui, se ora puoi usare questa giustificazione, un domani, quando non sarà più un sentire di nicchia, queste mezze verità saranno totalmente consolidate che si prenderanno per vere, e ci si ritroverà semplicemente ad essere speculari contro chi si criticava per le medesime ragioni; la mancanza di una sincerità nel raccontare la storia. No, non ero daccordo, ma era troppo presto per pretendere una evoluzione. Oggi invece credo che sia più facile comprendere che se la tua "verità" si diffonderà, è bene che nessuno possa distruggerla perché di verità c'è solo una parte, esattamente come è accaduto per il femminismo. Un altro re nudo, a cosa serve dopo tutto?
A non imparare mai dagli errori umani?

premesso che le motivazioni percui si aderisce ad un associazione di persone possono essere  le più disparate,
ci sta un punto che nessuno di voi considera della QM, che  la QM può essere  un punto di riflessione e/o di indagine su prospettive ed errori su cosa sia stato, su cosa sia, e su cosa possa significare  la mascolintà (intesa nel suo senso più ampio) nella società.
la storia è un accumulo di esperienze brutte e buone, giuste e che si potevano evitare e così via, ma se  non si studiano per farne cultura viva allora rimangano dei fatti singoli là in qualche punto spazio-temporale.
su un punto sono d'accordo, non bisogna essere lo specchio egli altri, ma esperienza rigenerativa  non avendo  paura ad analizzare i prorpi sbagli, a capire  le proprie debolezze.

lo già ripetuto più di una volta,
 se prendiamo un vocabolario alla voce 'maschilismo' troviamo si è no due righe che  indicano una devianza.
domanda:  ma allora tutto il resto  del mondo maschile dove si trova? possibile che  non venga considerato?
possibile che tutto venga distrutto in nome del femminismo che per "sgomitare deve dirla grossa"?
ma  in questi milioni di anni cosa è successo nel globo terracqueo?
oppure possibile che tutte le famiglie d'Italia siano posti di infelicità perchè ci sta  un maschio che si chiama marito o padre?
ma  le madri che figli maschi allevano? ed in Italia il rapporto madre -figlio maschio è tutto dire, tanto che si ècreato la parola  'mammismo'
perchè un padre in pubblico non può vantarsi dei suoi figli? mentre se viene presentata  una donna  oltre  la professione si cita pure che  è madre di n y figli?
perchè il padre professionista è avulso dall'educazione dei figli?

la QM deve servire  proprio per ripodare alla luce la pedagogia maschile,la socializzazione maschile e così via ma fatto da maschi e da chiunque vuol partecipare ma per la società, non per fare una contraposizine dei sessi o una sterile guerra di genere


se permettete la guerra di genere  non mi interessa, ma  mi interessa un domani migliore ed al mio fianco desidererei una donna, i miei figli, i miei nipoti  e le mie nipotine.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #176 il: Dicembre 04, 2012, 20:38:25 pm »
   
 
il che non giustifica nulla. 
Se non altro, chi lucra sugli orfani non mette in atto campagne diffamatorie.
 
Come? Sei sicuro? Sai invece che molti ragazzini sbattuti in orfanotrofio sono lì perché gli assistenti sociali hanno messo in atto non semplici campagne diffamatorie, ma vere e proprie calunnie,, cioè hanno denunciato i genitori naturali di ogni cosa per togliere loro i figli per poter speculare sui diritti all'infanzia campando con questi organi dello stato,  contro delle famiglie, che hanno l'unica colpa di essere povere?
Ho aperto un 3D qui diverso tempo fa su questo schifo: Sequestri di Stato. 
Citazione
 
Fare da contraltare significa offrire l'altra faccia della medaglia a chi, essendone tenuto colpevolmente all'oscuro, non avrebbe possibilità di sapere. 
Se l'altra faccia della medaglia sarà corrotta, faziosa, falsa, da fuori si vedranno solo due forze contrarie e uguali che hanno l'unico scopo di contrapporsi in eterno per questioni egoiste.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #177 il: Dicembre 04, 2012, 23:35:58 pm »
Citazione da: Giulia
ecco perché trovo strano chiedere il perché ci sia anche la presenza di donne. Io non ho mai sentito la necessità di chiedere come mai qui la presenza anche di donne era permessa.

Premesso che sono d'accordo con Giulia relativamente al fatto che la QM non debba essere speculare al femminismo, benché qui dentro solo alcuni di noi, per quello che vedo, vivono la QM in questo modo, gli altri sono adulti e vaccinati e penso abbiano capito da un pezzo che un approccio di questo tipo è assolutamente sbagliato, perlomeno da un punto di vista politico, ma il discorso è lungo e non si può certamente esaurire in un singolo post.

Detto questo voglio dire, per amore di chiarezza, che io non ho chiesto come mai la presenza di donne qui dentro è permessa, ho chiesto invece quali sono le reali motivazioni che portano le donne ad interessarsi di QM e quindi appoggiare (chi più o chi meno) la causa maschile.

C'è una bella differenza.

Che poi la mia venga considerata una domanda stupida ve lo posso anche concedere.

 :P

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #178 il: Dicembre 05, 2012, 00:46:10 am »

Premesso che sono d'accordo con Giulia relativamente al fatto che la QM non debba essere speculare al femminismo, benché qui dentro solo alcuni di noi, per quello che vedo, vivono la QM in questo modo, gli altri sono adulti e vaccinati e penso abbiano capito da un pezzo che un approccio di questo tipo è assolutamente sbagliato, perlomeno da un punto di vista politico, ma il discorso è lungo e non si può certamente esaurire in un singolo post.

Ok.  :)
Citazione
Detto questo voglio dire, per amore di chiarezza, che io non ho chiesto come mai la presenza di donne qui dentro è permessa, ho chiesto invece quali sono le reali motivazioni che portano le donne ad interessarsi di QM e quindi appoggiare (chi più o chi meno) la causa maschile.
 
C'è una bella differenza.
Ho conosciuto il forum vecchio, quello gestito da Red, e tanti altri vecchi utenti. E non trattava solo la causa maschile, né il forum era nato per fare solo autocoscienza maschile, almeno non dove la presenza delle donne era possibile.

Tra le altre cose, si affrontava  anche il conflitto dei sessi.
Per fare questo è necessario  un confronto tra le parti. in natura ci sono due sessi, e si dal il caso che uno dei due sia il mio, come fa a sembrarti così strano che ci siano anche donne in questo forum?
Per me è difficile da capire.
Io non mi sento un intrusa, una che vuole farsi i cazzi vostri, ANZI sarebbe paradossale affrontare i conflitti dei sessi senza uno dei due sessi, senza intavolare nemmeno un confronto virtuale. 
Per questo che trovo strana  la tua domanda.
 

Poi ovvio che, oltre ai temi, il frequentare per diversi anni lo stesso forum, è anche merito del forum stesso, perché capace di trattenerti per la qualità - non solo per i temi trattati ma anche per come son trattati - ( e questo vale per ogni forum).

Anche perché, di motivazioni mie personali non le ho; non sono divorziata, non ho un passato o delle storie particolari che mi hanno segnato o coinvolto in qualcosa che possa riguardare in modo significativo la questione maschile, e francamente nessuno dei forums che frequento sono legati a qualche fatto particolare che possa riguardarmi per questioni mie personali,  dipende molto più dal forum che da me.

Il problema secondo me, è che quando si personalizza toppo, poi si fraintende:  come spesso hai detto tu, io non sono con vuoi, non mi interesso a voi in quanto qmmisti o in quanto uomini, io frequento solo un forum che ho avuto modo di conoscere per caso diversi anni fa, e ho avuto modo di apprezzarne la qualità - sia per i temi e sia per il modo. E' questo che mi ha fatto restare, nient'altro. 
                                                                                 

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #179 il: Dicembre 05, 2012, 01:03:42 am »
Citazione da: Giulia
come fa a sembrarti così strano che ci siano anche donne in questo forum?

Ehm... forse non mi sono spiegato, a me non sembra strano che ci siano donne nei forum che trattano di QM... a me interessa conoscere le motivazioni per cui le donne si interessano di QM.

Ok tu cmq me le hai date le tue motivazioni, a posto.

P.s: scusa scrivo di straforo con una MAC preso in prestito da un mio amico.