Autore Topic: Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle  (Letto 71053 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #180 il: Dicembre 05, 2012, 01:30:14 am »
premesso che le motivazioni percui si aderisce ad un associazione di persone possono essere  le più disparate,
ci sta un punto che nessuno di voi considera della QM, che  la QM può essere  un punto di riflessione e/o di indagine su prospettive ed errori su cosa sia stato, su cosa sia, e su cosa possa significare  la mascolintà (intesa nel suo senso più ampio) nella società.
la storia è un accumulo di esperienze brutte e buone, giuste e che si potevano evitare e così via, ma se  non si studiano per farne cultura viva allora rimangano dei fatti singoli là in qualche punto spazio-temporale.
Ma chi è quella figura neutrale e obiettiva, che può raccontare i fatti così come sono realmente, senza interpretazione nè speculazione per ben altre ragioni? 
 
Quella sulla masconilità, perdonami, a me non interessa più di tanto, o meglio diciamo che ho dato a quell'argomento già attenzione, ora credo siano argomenti saturi o io almeno li troverei ripetitivi. 
Citazione

domanda:  ma allora tutto il resto  del mondo maschile dove si trova? possibile che  non venga considerato?

Ma secondo me è considerato invece. L'aspetto maschile è intrinseco anche nelle regole della nostra lingua, e nella nostra moralità divina, tanto per citare solo due cose.

Ma questo può essere anche controproducente, il maschile rappresenta tutta l'umanità, non ha mai rappresentato una minoranza sessuale, ma anzi è colui che domina, nel bene e nel male (nel male anche in senso autodistruttivo di sacrificio).

L'uomo non è visto come genere sessuale, fa riferimento a tutta l'umanità, quindi se muoiono 100 operai - tutti maschi - è un dramma sociale che riguarda la gerarchia sociale del basso, perché questo? Perché ci sono uomini in basso che si sacrificano e muoiono pure, ma ce ne sono tanti anche in alto, direi che rappresentano ancora il primato ai vertici, è impossibile strumentarlo e dare  la colpa al femminile o alle politiche femministe, anzi.

Diverso è se muore - anche una sola operaia - perchè può trattare sia il problema delle differenze sociali e sia quelle delle donne, non avendo in alto una significativa gerarchia femminile da incolpare lo si fa sugli uomini di potere.
E'  facilissimo blaterare "ah se ci fossero le donne al potere il mondo sarebbe migliore". Non è vero, che sia  chiaro, però c'è una buon margine per specularci  sopra, e qualcuno può anche crederci veramente (non credo ci sia bisogno di dire che chi vuole arrivare al potere lo fa solo perché vuole essere potente e controllare gli altri, che siano donne, uomini, operai, bianchi, neri, cattolici, è solo un'ennesima manifestazione dell'ego umano).
 
Ciò che dici di seguito, ascolta: io almeno non intendo barcamenarmi in una soluzione di tipo utopistico, mi spiego: quando dici che tutte le famiglie d'Italia sarebbero posti di infelicità perchè ci sta  un maschio che si chiama marito o padre, stai dicendo una cosa non vera, stai esagerando, secondo me di proposito, per farla più nera di com'è davvero.

Certo ci sono famiglia infelici, però dipende chi e perché prende in prestito questa infelicità, e bisogna vedere ogni volta chi lo fa e dove vuole andare a parare. Il femminismo è solo UNO dei tanti mezzi che fanno propaganda, per rendere drammatiche fino al ridicolo le condizioni umani. Piuttosto bisognerebbe chiederci, ogni volta ed ad ognuno di questi che vogliono sfruttare le questioni umane. Poi  se sia davvero possibile arrivare ad una reale e duratura  felicità autentica è tutto d vedere. Secondo me no, quindi nemmeno li ascolto quando denunciano l'infelicità, che siano essi femministi o meno.
Per quanto riguarda la guerra tra sessi, neanche io la vedo utile, anzi credo sia proprio questo il piano.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #181 il: Dicembre 05, 2012, 07:09:16 am »

 .......................................
Quella sulla masconilità, perdonami, a me non interessa più di tanto, o meglio diciamo che ho dato a quell'argomento già attenzione, ora credo siano argomenti saturi o io almeno li troverei ripetitivi.   
Ma secondo me è considerato invece. L'aspetto maschile è intrinseco anche nelle regole della nostra lingua, e nella nostra moralità divina, tanto per citare solo due cose.

......................................
se non è su cosa sia stata, cosa sia e cosa possa essere la mascolità (intesa nel suo seno più ampo)
allora cosa abbiamo da discutere  in termini di QM?

per la lingua dovresti rivolgerti all'Accademia della Crusca

se poi vuoi cambiare  il 'Padre Nostro' vai al Vaticano, lì sono più specializzati

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #182 il: Dicembre 05, 2012, 11:07:15 am »
Premesso che sono d'accordo con Giulia relativamente al fatto che la QM non debba essere speculare al femminismo, benché qui dentro solo alcuni di noi, per quello che vedo, vivono la QM in questo modo, gli altri sono adulti e vaccinati e penso abbiano capito da un pezzo che un approccio di questo tipo è assolutamente sbagliato, perlomeno da un punto di vista politico, ma il discorso è lungo e non si può certamente esaurire in un singolo post.

infatti. per questo ho chiosato in 2 righe giulia. c'era (cè ancora) la sezione nuova alleanza appositamente per fare il lavoro che dice giulia, ma c' era anche il discorso che non ci saremmo intrufolati nel racconto femminile ed avremmo impedito al femminile di intrufolarsi nel racconto maschile. 2 cose apparentemente in contraddizione che pero convivevano, e che secondo me creano un malinteso anche in questo topic. insomma si, è complesso.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #183 il: Dicembre 05, 2012, 12:35:53 pm »
Citazione
Per quanto riguarda la guerra tra sessi, neanche io la vedo utile, anzi credo sia proprio questo il piano.
Se più gente, uomini e donne, lo capisse... :D
Non mi pare che i topic di confronto sul conflitto tra i sessi abbondino, magari sarebbe il caso di aprirne qualcuno.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #184 il: Dicembre 06, 2012, 11:33:34 am »
se non è su cosa sia stata, cosa sia e cosa possa essere la mascolità (intesa nel suo seno più ampo)
allora cosa abbiamo da discutere  in termini di QM?

per la lingua dovresti rivolgerti all'Accademia della Crusca

se poi vuoi cambiare   il 'Padre Nostro' vai al Vaticano, lì sono più specializzati
E perché devi cambiare qualcosa? Piuttosto ti invitavo a notare che il maschile non è affatto assente. Altro sul maschile secondo me è una ricerca interiore che potete giusto sviscerare e raccontare voi. In quel caso però è meglio evitare di raccontare anche il femminile o azzardare paragoni ... già so come va a finire.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #185 il: Dicembre 06, 2012, 12:13:30 pm »
E perché devi cambiare qualcosa? Piuttosto ti invitavo a notare che il maschile non è affatto assente. Altro sul maschile secondo me è una ricerca interiore che potete giusto sviscerare e raccontare voi. In quel caso però è meglio evitare di raccontare anche il femminile o azzardare paragoni ... già so come va a finire.

allora se non  vuoi cambiare niente non ha senso la  premessa che hai fatto.

io non mi pongo a priori per  il cambiamento si o il cambiamento no, ma  nella rivisitazione dei contenuti alla luce delle nuove esperienze della modernità

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #186 il: Dicembre 06, 2012, 13:15:43 pm »
allora se non  vuoi cambiare niente non ha senso la  premessa che hai fatto.
Scusami zagaro: evitiamo di creare inutili equivoci, sennò non se ne esce: dove avrei detto che non voglio cambiare NIENTE? 
SONO GIORNI CHE STO DICENDO COSA SECONDO ME è DA CAMBIARE; TIPO PRENDERE UN FATTO POLITICO E DISTORCERE LA REALTA' DEI FATTI PER GETTARE MERDA SU UNA PERCHÈ ' E' DONNA.  Quando qui si è affrontato il caso del ragazzino di 10 anni preso a forza dalla polizia perché la madre si rifiutava di eseguire l'ordinanza dei giudici, son stata una delle poche persone a dire che hanno fatto una colossale cazzata, perché era la madre che andava arrestata e trascinata via con la forza, non il figlio di 10 anni. E' lei l'adulta responsabile, capace di intendere e di volere, quindi punibile in caso di ostacolo alle autorità competenti.
Molti continuavano ad insistere che il bambino andava trattato così, come un criminale, perché disgraziato dava retta alla madre - ovvero all'unica persona adulta con cui aveva rapporti, tanto vale far pagare a lui TUTTE le colpe degli adulti, visto che anche indirettamente si ottiene sempre il risultato di vendicarsi contro la madre
 creando dunque il non senso dell'ingiustizia nella ingiustizia solo per questioni di rancore e ripicca verso le madri che sbagliano. Il problema è che le varie questioni maschili, anche per quanto riguarda il diritto dei padri, non si dovrebbero sfruttare per vendicarci sulle madri, colpendo i figli, ma si dovrebbe punire semplicemente l'adulto madre o padre che non rispetta i diritti in primis del proprio figlio e poi dell'altro genitore escluso senza un valido motivo.   
Qui a torto si sta facendo l'esatto opposto, si critica una che come tanti altri si son trovati male in questo movimento politico. 
Direi che da cambiare c'è parecchio, e ho detto la mia diverse volte. Tu stai tirando in ballo tutt'altri argomenti che con ciò che ho detto io non c'entrano nulla. 
 
Citazione
 
io non mi pongo a priori per  il cambiamento si o il cambiamento no. 
Nemmeno io.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #187 il: Dicembre 06, 2012, 15:18:55 pm »
 
SONO GIORNI CHE STO DICENDO COSA SECONDO ME è DA CAMBIARE; TIPO PRENDERE UN FATTO POLITICO E DISTORCERE LA REALTA' DEI FATTI PER GETTARE MERDA SU UNA PERCHÈ ' E' DONNA. 

Cara Giulia,
al di là di un titolo che ha il solo scopo di attirare l'attenzione e richiamare i fatti, a tutti noti, sono SETTIMANE che ti stiamo dicendo che per noi, le due vicende, "uomo 5 stelle che non sta ai patti" e  "donna 5 stelle che non sta ai patti", si diversificano esclusivamente per la reazione di sdegno che ha seguito la vicenda della donna e non quella dell'uomo.
Reazione che, guarda caso, è nata in ambiente nazi femminista.

reazione che io non posso fare a meno di interpretare come: non ce ne frega niente, di Grillo, ma che nessuno si permetta di criticare una DDDonna!

Cosa che si presta perfettamente alla presa per il culo che stiamo facendo.

Non so in quale altro modo dirtelo.
Vnd [nick collettivo].

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #188 il: Dicembre 06, 2012, 17:44:11 pm »
   

Cara Giulia,
al di là di un titolo che ha il solo scopo di attirare l'attenzione e richiamare i fatti, a tutti noti, 
Ma quali fatti? Che in politica da vent'anni eppiù accade di non essere d'accordo con le line guida del fondatore di un partito? Oppure accadono i ribaltoni, i golpe e tradimenti combinati contro il leader fatto praticamente in ogni governo?
Guarda che ce la si fa a catturare l'attenzione con titoli onesti e reali, non c'è bisogno di fare forzatura e inventarsi i fatti, perché ti ci puoi impegnare quanto vuoi a farla più grave di quando è veramente, ma la faccenda della Salsi nonostante gli sforzi e le intenzioni, impallidisce con tutte le porcare e i tradimenti fatte fino ad oggi. 
Si vuole attirare l'attenzione, perché gli argomenti e la causa merita attenzione?
Benissimo, facciamolo in modo onesto e giusto.

Già c'è chi manipola le  informazioni per attirare l'attenzione su dei problemi ingigantiti fino al ridicolo pur di far intendere che la situazione è grave, io lo chiamo terrorismo psicologico. 
Vogliamo fare come loro?
Fatelo voi, la mia critica infatti era proprio questa qui, noi diciamo i fatti reali, senza forzare nulla, senza farla più drammatica e finta per denunciare cose vere, che nessuno può distruggere sbattendoci in faccia i veri fatti, ripuliti dalle menzogne. 
Se esponi i fatti reali, senza ricamarci sopra, senza fare speculazione, chi legge può davvero prenderne solo atto, non ha appigli per fare altro.
E' inutile sentirsi vittime della disonestà altrui e poi restare incagliati nei medesimi meccanismi.
 
 
Citazione
sono SETTIMANE che ti stiamo dicendo che per noi, le due vicende, "uomo 5 stelle che non sta ai patti" e  "donna 5 stelle che non sta ai patti", si diversificano esclusivamente per la reazione di sdegno che ha seguito la vicenda della donna e non quella dell'uomo.
Reazione che, guarda caso, è nata in ambiente nazi femminista.
 
Beh io posso dirti per settimane che sono contro la violenza e mentre lo ripeto continuare a prenderti a pugni. Credo sia ovvio da parte tua riscontrare una "piccola" contraddizione; se è lo sdegno che da fastidio, cosa ci vorrà mai ad intitolare e citare sto cavolo di sdegno?
 Senza andare a colpire chi viene strumentalizzata per le ragioni del femminismo, facendone un caso di discriminazione sessuale, che se lo è lo è solo per una battuta - un po'  scema se vogliamo -  ma le minacce di morte le hanno avute sia "uomo 5 stelle e  sia la donna 5 stelle.

Già ci sarebbe più coerenza, ma sarebbe comunque di poca sostanza come denuncia; cosa vuoi che facciano le femministe? Che parlino di maschi e femmine? No, guarda un po', parlano di femmine.
Se ad un gruppo interessa parlare di uomini e donne, non credo sia possibile definirle femministi.
Insomma c'è comunque una coerenza che qui non c'è stata. Infatti dovevate occuparvene voi di Favia, visto che è stato messo nel tritacarne per divergenze di un partito, che non giustificano certo né la denigrazione totale, né una minaccia di morte.
Invece avete preferito gettar merda sulla Salsi, cioè invece di costruire, magari una difesa per i modi usati contro un ragazzo nuovo, ancora acerbo  nel mondo della politica, si è preferito distruggere una, che ha le medesime "colpe" e caratteristiche dell'altro.
Sì, immagino che il femminismo usi le medesime armi, ma sai uno dal nome se ne fa anche un idea che son di parte, qui invece no, dopotutto voi non vi definite maschilisti, date l'idea di non fare un discorso di parte, perché sai anche il dichiararlo apertamente è sempre una questione di onestà.
Citazione
reazione che io non posso fare a meno di interpretare come: non ce ne frega niente, di Grillo, ma che nessuno si permetta di criticare una DDDonna!

Ps
Qualche anno fa' in tv mi sono dovuta sentire uno dell'Arcigay che disse, citando una poesia di Oscar  Wilde 
, che noi etero dovevamo imparare dai gay ad amare, che noi non siamo capaci ad amare come loro. Lo disse in modo così arrogante, così assoluto...Sì in effetti mi risultò molto fastidioso. Ma cavolo è uno che si muove solo per parlare dei diritti dei gay e solo del mondo gay...ma cosa caspita mi devo aspettare... che cambi? 
-------------------------
Comunque non credo ci sia volontà di ricevere, quindi lasciamo stare dai.
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2012, 17:54:20 pm da Giulia »

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #189 il: Dicembre 06, 2012, 19:16:17 pm »
Giulia   
Citazione
Ma quali fatti? Che in politica da vent'anni eppiù accade di non essere d'accordo con le line guida del fondatore di un partito? Oppure accadono i ribaltoni, i golpe e tradimenti combinati contro il leader fatto praticamente in ogni governo?
Guarda che ce la si fa a catturare l'attenzione con titoli onesti e reali, non c'è bisogno di fare forzatura e inventarsi i fatti, perché ti ci puoi impegnare quanto vuoi a farla più grave di quando è veramente, ma la faccenda della Salsi nonostante gli sforzi e le intenzioni, impallidisce con tutte le porcare e i tradimenti fatte fino ad oggi. 
Si vuole attirare l'attenzione, perché gli argomenti e la causa merita attenzione?
Benissimo, facciamolo in modo onesto e giusto. ...

E' inutile sentirsi vittime della disonestà altrui e poi restare incagliati nei medesimi meccanismi.

Credo che l'equivoco nasca da questo.
Nessuno si sente vittima. il voltafaccia della donna e dell'uomo 5 stelle mi lasciano assolutamente differente.
Quello che trovo ridicolo è lo sdegno delle donne che con il movimento non hanno nulla a che fare ma che vogliono insegnare a Grillo come dovrebbe comportarsi...


 
Citazione
Beh io posso dirti per settimane che sono contro la violenza e mentre lo ripeto continuare a prenderti a pugni. Credo sia ovvio da parte tua riscontrare una "piccola" contraddizione; se è lo sdegno che da fastidio, cosa ci vorrà mai ad intitolare e citare sto cavolo di sdegno?

Beh... se avessi intitolato io... potrei risponderti...
Forse starebbe stato meglio, intitolare:
- il femministume attacca a ragion svenduta;
o...
- le blateranti all'attacco in difesa della DDDonna;

Ma ormai è preistoria...

Quando ti rapporti con gli uomini la prima cosa che devi imparare è che il passato è passato.


Citazione
Senza andare a colpire chi viene strumentalizzata per le ragioni del femminismo, facendone un caso di discriminazione sessuale, che se lo è lo è solo per una battuta - un po'  scema se vogliamo -  ma le minacce di morte le hanno avute sia "uomo 5 stelle e  sia la donna 5 stelle.

Ecco... ste minacce di morte sono fatte da gente che non passerebbe mai dalle parole ai fatti ma che comunque è rintracciabile e perseguibile. e qualcosa, nei loro riguardi si fara,  se non altro perché sono cose che non vanno fatte e un po' d'esempio bisogna darlo...
Ma non è questo argomento da trattare in questo forum.
 

Citazione
Già ci sarebbe più coerenza, ma sarebbe comunque di poca sostanza come denuncia; cosa vuoi che facciano le femministe? Che parlino di maschi e femmine? No, guarda un po', parlano di femmine.
Se ad un gruppo interessa parlare di uomini e donne, non credo sia possibile definirle femministi.

Già... è il punto debole delle femministe.
Pensare solo in termini vaginocentrici...
Dimenticando che la giustizia è giustizia e che chi deve lavorare per la giustizia deve pensare ai figli e alle figlie (proprie o di altri), come da sempre fanno gli uomini.
(Oltre... anche loro, a farsi i cazzi propri... Ma questa è un'altra storia.)

Citazione
Insomma c'è comunque una coerenza che qui non c'è stata. Infatti dovevate occuparvene voi di Favia, visto che è stato messo nel tritacarne per divergenze di un partito, che non giustificano certo né la denigrazione totale, né una minaccia di morte.
Invece avete preferito gettar merda sulla Salsi, cioè invece di costruire, magari una difesa per i modi usati contro un ragazzo nuovo, ancora acerbo  nel mondo della politica, si è preferito distruggere una, che ha le medesime "colpe" e caratteristiche dell'altro.

Perché avremmo dovuto.
Questo è un forum che tratta di QM.
Quello di Favia è un problema di coerenza.


Citazione
Sì, immagino che il femminismo usi le medesime armi, ma sai uno dal nome se ne fa anche un idea che son di parte, qui invece no, dopotutto voi non vi definite maschilisti, date l'idea di non fare un discorso di parte, perché sai anche il dichiararlo apertamente è sempre una questione di onestà. 

Già... solo che la gente non lo sa e pensa ancora che il femminismo sia promotore di uguaglianza e giustizia.

Infatti. Noi non siamo maschilisti.
Infatti, non difendiamo un Favia qualsiasi che, prima aderisce ad un movimento e poi ne tradisce le linee fondamentali.

Le minacce di morte sono già un reato.

Sono altre le leggi per ottenere le quali dovremmo lavorare e invece non lo stiamo ancora facendo.

« Ultima modifica: Dicembre 06, 2012, 19:33:10 pm da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #190 il: Dicembre 06, 2012, 21:03:42 pm »
   ..................

Già ci sarebbe più coerenza, ma sarebbe comunque di poca sostanza come denuncia; cosa vuoi che facciano le femministe? Che parlino di maschi e femmine? No, guarda un po', parlano di femmine.
.................................................
è possibile nel caso  il principio di reciprocità?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #191 il: Dicembre 06, 2012, 21:05:01 pm »
   

Giulia         
Credo che l'equivoco nasca da questo.
Nessuno si sente vittima. il voltafaccia della donna e dell'uomo 5 stelle mi lasciano assolutamente differente.
Quello che trovo ridicolo è lo sdegno delle donne che con il movimento non hanno nulla a che fare ma che vogliono insegnare a Grillo come dovrebbe comportarsi...
Tu hai qualcosa a che fare con il movimento?
VND cosa deve fare il femminismo? 
Citazione
 
 
Beh... se avessi intitolato io... potrei risponderti...
Forse starebbe stato meglio, intitolare: 
- il femministume attacca a ragion svenduta; o...
- le blateranti all'attacco in difesa della DDDonna;
Ma ormai è preistoria...
Quando ti rapporti con gli uomini la prima cosa che devi imparare è che il passato è passato.
 
Forse con te, per molti altri uomini il passato non passa mai. 
Meglio che non mi metta a fare schemi di rapporti con gli uomini, secondo me non funzionano.
Citazione
Ecco... ste minacce di morte sono fatte da gente che non passerebbe mai dalle parole ai fatti ma che comunque è rintracciabile e perseguibile.
Sì ho capito. Non è solo quello il problema. le minacce e le offese avevano lo scopo di demolire politicamente qualcuno. 

Gli argomenti  da trattare in questo forum dovrebbero essere prima di tutto non faziosi.
 
Citazione
Già... è il punto debole delle femministe.
Pensare solo in termini vaginocentrici...
Sì certo, ora la coerenza è vaginocentrica. :lol:
Citazione
Dimenticando che la giustizia è giustizia e che chi deve lavorare per la giustizia deve pensare ai figli e alle figlie (proprie o di altri), come da sempre fanno gli uomini.
(Oltre... anche loro, a farsi i cazzi propri... Ma questa è un'altra storia.)

O solo i cazzi propri, dipende. Non è essere uomini che fa di una persona una persona giusta. Alcuni uomini lavorare per la giustizia, altri per la criminalità. Essere uomo ( o donna), è un dettaglio biologico,  è ciò che fai che fa differenza e non è il sesso a deciderlo altrimenti saresti un burattino, senza libero arbitrio.
 



Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #192 il: Dicembre 06, 2012, 21:06:09 pm »
è possibile nel caso  il principio di reciprocità?
In che senso?

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #193 il: Dicembre 06, 2012, 21:07:56 pm »
In che senso?

le femministe parlano di femmine e se ne sbattono di altro.

possimo farlo anche noi parlare di maschi e sbattercene di altro?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #194 il: Dicembre 06, 2012, 21:20:13 pm »
le femministe parlano di femmine e se ne sbattono di altro.

possimo farlo anche noi parlare di maschi e sbattercene di altro?
Ma non vede perché no:  maschilismo, o movimento maschilista.
Come dicevo fin dall'inizio speculare al femminismo. Però senza creare equivoci, lo si dice chiaramente.