se quella propensione ce l'hai veramente non vedo perche non dovresti dirlo.
Stiamo facendo il gioco delle tre carte?
Era solo un esempio Beta, ma secondo me lo hai capito benissimo. il punto non è avere o meno quella propensione in più, il punto è la contraddizione nel sostenere due cosev in contraddizione.
"l'uomo ha una naturale propensione al dono di se che la donna non ha."
"nessuno sta dicendo che l'uomo è meglio della donna."è contraddittorio.
Tu ci credi? Ok. Secondo me non ha senso, non solo crederlo, ma nemmeno il doverlo sostenere in modo così contorto.
è vietato dire una verita? e no!
Non è vietato nemmeno dire le bugie se è per questo.
non stai dicendo che sei migliore di tua sorella, stai dicendo che sei piu ordinata.
Essere più ordinati sarà meglio no, mica sarà peggio.
uno è un fatto, l'altro è un giudizio.
Un fatto de che? Son sempre e solo parole. I fatti li devi dimostrare.
io l ho detto in modo esplicito: la propensione al dono di se è piu maschile, e aggiungo: per quel che mi riguarda non hai motivo di stare sulla difensiva,
Sulla difensiva? non sono certo io sulla difensiva, io non devo difendere nessuna certezza, quella casomai l'hai tu, ma stai tranquillo la rispetto anche se non sono d'accordo con te.
E' molto più semplice di così, non ho nessun fatto, nessun argomento logico concreto da poter arrivare a quell'
assioma per poter confermare ciò in cui credi tu, anzi tutto mi porta a pensare all'esatto opposto (
non per i soli maschi ma per l'umanità e per tutti gli esseri viventi intelligenti) . Se mi dici "per me Dio esiste" è la stessa cosa, ti direi le stesse cose, avrei le stesse perplessità, perché non ho nulla di concreto e senza ombra di dubbio per essere convinta come lo sei tu.
nessuno sta dicendo che l'uomo è meglio della donna. ( o se qualcuno lo sta dicendo, si sbaglia di grosso).
Ma non è poi tanto importante questo, un po' di amor proprio che sarà mai!
Io che credo all'egoismo e al soddisfarlo come primo istinto, figurati se non lo capisco.
Quindi credo proprio di sì, diciamo che non lo si vuole dire in modo chiaro.
Ma dirlo anche in modo chiaro resta sempre una opinione soggettiva secondo me.
non è che possiamo dire che uomini e donne sono uguali, solo per non offendere nessuno, diremmo una cavolata.
Nemmeno i gemelli possono essere considerati uguali, ma il rischio di offendere uno dei due per riconoscere le differenze di ognuno può accadere solo se si attribuiscono ad uno dei due delle qualità maggiori rispetto all'altro, insomma devi volerlo fare di proposito.
Lo si può fare buttandola lì un po' in caciara, oppure lo si può fare senza ambiguità dicendolo chiaramente. In entrambi i casi, il rischio di dire
cavolate c'è sempre.