Diciamo che in politica, le vicende penali - per berlusconiana memoria- ormai sono inseparabili.
Semplicemente - questa è la mia critica: non apri un topic aspettando che lo faccia una donna per poi affermare con faziosità che sia stata solo una donna a fare tale "peccato".
Questa è l'unica critica che ho fatto Alberto86. Altri discorsi davvero non c'entrano nulla.
Grillo ha le tasche pienissime grazie alla tv.
Forse perché ragiona come Favia .
Resta cmq disgustoso questo modo di fare per "risolvere" - come tu stesso descrivi - problemi interni del partito.
Per quanto riguarda le "troppe donne", hai potere solo su te stesso, puoi solo decidere come devi essere tu, le "troppe donne" che non ti piacciono te le devi tenere così come sono.
Forse non te lo ricordi Grillo della tv del passato. Tu parli di differenza che si basa di gusti personali. I tuoi gusti sulla politica di Grillo son soggettivi e personali.
Giulia io parlo di modi di agire tipicamente femminili. Non ho detto e non dico che le donne siano la causa di ogni santo problema, ma mi tocca costatare molto spesso che la femmina utilizza il lavoro maschile per i propri interessi. E questo tipo di atteggiamento dalle mie parti si chiama "parassitaggio".
Ma io mi chiedo: cosa diavolo ci stanno a fare le donne nel movimento di Grillo se molte di loro (o almeno buona parte) lo considerano maschilista, autoritario, antidemocratico,ecc. e se alla prima buona occasione infrangono una delle regole fondamentali? (che poi, come ritorno a dire, più che una regola dovrebbe essere un ideale condiviso).
E se già questo non bastasse per fare 2+2, come al solito anche nelle pagine del sito di Grillo, spuntano le solite vaginate da suprematismo femminista scritte da femmine parassite che usano il lavoro maschile per placare i loro complessi di inferiorità
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/torino/2011/04/noi-donne-dee-dalle-mille-braccia.htmlQuesto Giulia ti sembra poco per fare della generalizzazione?
Io ancora non ho visto le varie femmine moderne "emancipate e superiori" crearsi un partito politico rosa tutto loro. Chissà come mai non hanno ancora creato "il partito delle donne" ma continuano, invece molto più furbescamente, a pretendere posti, diritti e privilegi in quello degli altri.
E comunque: in un contesto sociale e politico "normale" io non sarei un sostenitore di Grillo. Ma dato che siamo nel caos totale dove ai piani alti fanno davvero quello che cazzo vogliono, credo che sia l'unica alternativa possibile per un pò di sana e sopratutto vera opposizione. Nel concreto io di Grillo condivido solo una parte delle idee, ma non vedo altra scelta credibile.
Detto questo, che Grillo si sia riempito le tasche con la tv potrebbe essere vero come no, ma anche se fosse cosi come dici, non vedo minime attinenze con l'attività politica che sta facendo. Per lo più ha anche dichiarato che lui, personalmente, in parlamento non ci metterebbe piede in caso di elezioni positive.