Giulia
Ma guarda che le "donne" nel movimento 5 stelle ci sono, non si tratta di questo, non è questo il problema. E' qui che è stato strumentalittato a sproposito per esigenze quimmiste - che una volta non erano sessiste oggi lo sono -
Questa è una falsità che oltre a stupirmi mi delude.
ma quel movimento non sta facendo "altro", né in chiave sui generi sessuali, nè in chiave di rivoluzione di sistema democratico, al vertice c'è un capo con un mucchio di soldi, popolare, di successo, al basso c'è gente comune che ci crede, ma non ha le risorse di grillo se viene trascinato nel trita carne dei trolls scatenati ad arte contro di loro per diffamarli.
Mah.... Questo lo vedremo.
Grillo è quello che fu, al Nord, la Lega alla fine degli anni 80: "lo sciacquone per la DC".
M5S è lo sciacquone per il berlusconismo ( e con berlusconismo, includo l'inettitudine del centro sinistra che non fu mai in grado di proporre una legge antirtust).
Non c'entrano niente "le donne". E' stata messa QUI , UNA donna a sproposito e in modo fazioso e falso; il primo che ha fatto "casino" contro Grillo è un UOMO. Quindi lascia perde sto discorso che non c'entra un tubo.
No... le femministe ne hanno fatto una questione di sesso.
Come la stai facendo tu.
Ed io non l'accetto né da loro e né da te.
Ma guarda che il populismo che fa sorridere di grillo te lo può fare anche la mia portinaia eh! Te lo chiami movimento politico...strategia ... bah ovvio che ci dobbiamo accontentare di un comico per fare la "rivoluzione". Peccato che è sempre la solita roba confezionata in maniera diversa.
Andiamo a stare peggio.
Per dirla tutta io non ho fiducia in Grillo.
Ma ho bisogno di dare una spallata al vecchio.
Non sia mai che i grillini abbiano davvero qualche capacità.
Se non ce l'hanno, ci saremo comunque presi una boccata d'aria con gente che del lauto stipendio da parlamentare, tratterrà 5000 euro ed il resto lo restituirà allo stato.
Avessi visto un piccolo gesto di solidarietà, in tutti questi mesi di lacrime, da quella banda di parassiti.
Dove hai letto questa cosa?
Non cambiare discorso.
Dove hai letto che questo Forum sia diventato improvvisamente sessista?
Ma non c'è nessuna reazione femminista, ha trattato male un uomo che è andato in tv e poi ha trattato male una donna, per la stessa ragione. Con la differenza di quel colpo basso del punto G, per fare un attacco specifico di differenza sessuale (semmai ci fosse davvero sto punto G), ma non è diverso nella sostanza nel criticare un Gad Lerner dicendogli che è un verme ebreo.
Che cavolata.
La reazione femminista c'è ed è quella che tanto deridiamo.
Il punto G non esiste lo abbiamo cercato per giorni....
E' stata soltanto una scusa per divertirsi un po'. Un gratta e vinci per battere l'anorgasmia.
Qui immagino che ti scandalizzerai di più, perché le critiche di tipo razzista fanno ancora effetto, ma invece su questo almeno Grillo è più coerente e meno ipocrita, se deve fare il fascista lo fa verso tutte le differenze di categorie.
Niente affatto.
Quello che sto pensando è che tu, nella vita reale, abbia qualche interesse politico al mantenimento dello status quo.
Nessuno ha scritto "verme donna" o "donna di merda" o "puttana di merda"....
Una donna ha rotto un'accordo per vanità e Grillo lo ha soltanto sottolineato.
Le femministe e, si direbbe, le donne politicamente coinvolte ne hanno fatto una ragione di disinformazione.
Poi fossi in te, non la metterei proprio sulla maggior capacità degli uomini nel rispettare le regole in generale. Non mi sei mai sembrato uno che rispetta le regole.
Le regole... ci va qualcuno che le rispetta e qualcuno che le scrive...
Un certo Paolo Franceschetti scrisse un giorno una cosa che suonava più o meno così:
le leggi sono fatte per imbrigliare i popoli e la magistratura è lo strumento che consente ai potenti di bypassare le leggi.
Fa paura ma è tanto vero.