Secondo me il problema è che tu non dici la verità...
Non so se sia un problema, io francamente non lo definisco tale, ma secondo me quello che non è sincero e non dice il vero sei tu.
Fai delle domande personali, pur sapendo che non è questo il luogo per farle, visto che questo dovrebbe essere un forum monotematico, e non tratta questioni personali dei singoli utenti.
Tu giustamente per svincolare questo piccolo ostacolo, giustifichi le motivazioni con un ingenuo
"ma io voglio solo sapere, voglio capire, conoscere". E qui in questo punto posso crederti. Non sono come te Ethans, non vado dicendo che non dici il vero con così poco, non posso giudicare la tua sincerità con queste poche informazioni. Quindi ti do il beneficio del dubbio e ti rispondo.
Dopo di che, una volta ottenuto delle risposte... cosa succede? Manifesti le tue vere motivazione; insomma non credi, non accetti, dai giudizi, vai a sindacare sulla base di non si sa cosa, che per te non sarebbero vere etc.
Insomma fai intendere che come unica motivazione fin dalla domanda, non era sapere, ma giudicare qualsiasi riposta a prescindere.
Se fosse stato così avresti preso atto della risposta... infondo tu chi sei e cosa sai per stabilire cosa è vero o no?
Ma lo fai, perché stavi cercando fin dall'inizio un appiglio per fare giudizi, di qualsiasi tipo, anche se con poco e nulla per poter giudicare e infatti dici:
"Secondo me il problema è che tu non dici la verità" "la risposta mi suona un pò, come dire, artefatta" così proprio, anche buttandola in caciara, perché lo scopo era solo quello fin dall'inizio.
E allora io ti ripeto che è inutile proprio perché si capisce dove si voleva arrivare.
Vero non cerco risposte ma onestà intelletuale (e oltre). Le risposte le conosco già. Non mi sto riferendo a te in particolare sia chiaro.
Ma non c'è onestà intellettuale se lo scopo nel far domande è mirato a tutt'altro.
Può darsi, io non sono convinto. Puoi lasciarmi almeno il beneficio del dubbio?
Ma anche se ti rispondo di no, tu il dubbio te lo crei anche con l'aria fritta, è sempre stata questa la tua motivazione: avere dubbi.