Cara Giulia,
al di là di un titolo che ha il solo scopo di attirare l'attenzione e richiamare i fatti, a tutti noti,
Ma quali fatti? Che in politica da vent'anni eppiù accade di non essere d'accordo con le line guida del fondatore di un partito? Oppure accadono i ribaltoni, i golpe e tradimenti combinati contro il leader fatto praticamente in ogni governo?
Guarda che ce la si fa a catturare l'attenzione con titoli onesti e reali, non c'è bisogno di fare forzatura e inventarsi i fatti, perché ti ci puoi impegnare quanto vuoi a farla più grave di quando è veramente, ma la faccenda della Salsi nonostante gli sforzi e le intenzioni, impallidisce con tutte le porcare e i tradimenti fatte fino ad oggi.
Si vuole attirare l'attenzione, perché gli argomenti e la causa merita attenzione?
Benissimo, facciamolo in modo onesto e giusto.
Già c'è chi manipola le informazioni per attirare l'attenzione su dei problemi ingigantiti fino al ridicolo pur di far intendere che la situazione è grave, io lo chiamo terrorismo psicologico.
Vogliamo fare come loro?
Fatelo voi, la mia critica infatti era proprio questa qui, noi diciamo i fatti reali, senza forzare nulla, senza farla più drammatica e finta per denunciare cose vere, che nessuno può distruggere sbattendoci in faccia i veri fatti, ripuliti dalle menzogne.
Se esponi i fatti reali, senza ricamarci sopra, senza fare speculazione, chi legge può davvero prenderne solo atto, non ha appigli per fare altro.
E' inutile sentirsi vittime della disonestà altrui e poi restare incagliati nei medesimi meccanismi.
sono SETTIMANE che ti stiamo dicendo che per noi, le due vicende, "uomo 5 stelle che non sta ai patti" e "donna 5 stelle che non sta ai patti", si diversificano esclusivamente per la reazione di sdegno che ha seguito la vicenda della donna e non quella dell'uomo.
Reazione che, guarda caso, è nata in ambiente nazi femminista.
Beh io posso dirti per settimane che sono contro la violenza e mentre lo ripeto continuare a prenderti a pugni. Credo sia ovvio da parte tua riscontrare una "piccola" contraddizione; se è lo sdegno che da fastidio, cosa ci vorrà mai ad intitolare e citare sto cavolo di sdegno?
Senza andare a colpire chi viene strumentalizzata per le ragioni del femminismo, facendone un caso di discriminazione sessuale, che se lo è lo è solo per una battuta - un po' scema se vogliamo - ma le minacce di morte le hanno avute sia "uomo 5 stelle e sia la donna 5 stelle.
Già ci sarebbe più coerenza, ma sarebbe comunque di poca sostanza come denuncia; cosa vuoi che facciano le femministe? Che parlino di maschi e femmine? No, guarda un po', parlano di femmine.
Se ad un gruppo interessa parlare di uomini e donne, non credo sia possibile definirle femministi.
Insomma c'è comunque una coerenza che qui non c'è stata. Infatti dovevate occuparvene voi di Favia, visto che è stato messo nel tritacarne per divergenze di un partito, che non giustificano certo né la denigrazione totale, né una minaccia di morte.
Invece avete preferito gettar merda sulla Salsi, cioè invece di costruire, magari una difesa per i modi usati contro un ragazzo nuovo, ancora acerbo nel mondo della politica, si è preferito distruggere una, che ha le medesime "colpe" e caratteristiche dell'altro.
Sì, immagino che il femminismo usi le medesime armi, ma sai uno dal nome se ne fa anche un idea che son di parte, qui invece no, dopotutto voi non vi definite maschilisti, date l'idea di non fare un discorso di parte, perché sai anche il dichiararlo apertamente è sempre una questione di onestà.
reazione che io non posso fare a meno di interpretare come: non ce ne frega niente, di Grillo, ma che nessuno si permetta di criticare una DDDonna!
Ps
Qualche anno fa' in tv mi sono dovuta sentire uno dell'Arcigay che disse, citando una poesia di Oscar Wilde
, che noi etero dovevamo imparare dai gay ad amare, che noi non siamo capaci ad amare come loro. Lo disse in modo così arrogante, così assoluto...Sì in effetti mi risultò molto fastidioso. Ma cavolo è uno che si muove solo per parlare dei diritti dei gay e solo del mondo gay...ma cosa caspita mi devo aspettare... che cambi?
-------------------------
Comunque non credo ci sia volontà di ricevere, quindi lasciamo stare dai.