Autore Topic: Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle  (Letto 71103 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #240 il: Dicembre 09, 2012, 00:45:52 am »
se non avessi avuto anni della mia vita a bordo di navi militari e civili ,
nonchè cultore della storia aero-navale,
potevo crederti.

p.s. una  mia tesi fu la battaglia di Diu del 1509 fra una flotta veneziana-egiziana (!) e i portoghesi
http://en.wikipedia.org/wiki/Battle_of_Diu_%281509%29

http://www.historystudies.net/Makaleler/1656953014_17%20-%20Marco%20Mitto.pdf
   
E te pareva  che  non eri un esperto militare. :lol: 
Immagino che avrai 80 anni per avere sulle spalle almeno 50 anni di esperienza  di navi militari e civili , 
nonchè cultore della storia aero-navale e via cantando. 
.   
Già tempo fa qui, sui i vari topic che non si stancano di essere nostalgici, citando la solita e trita storia del titanic, ho messo diverse fonti che confermano che per il Codice della Navigazione, ovvero il Codice che raggruppa tutte le norme e leggi relative all’ambito marittimo ,
non esiste  nessun ordine né obbligo né è un reato se non si da la precedenza alle donne e bambini.   
Solo il Comandante ha l'obbligo di abbandonare la nave per ultimo. 
Deve farlo per un semplice motivo; deve organizzare e gestire il salvataggio di ogni anima affidata a lui, perché ne ha sia la responsabilità ma anche l'autorità. 
E questo sì che  è un reato perseguibile, come abbiamo avuto modo di vedere con Schettino. 
Ma non c'è assolutamente nessun codice della navigazione che impone a tutti gli uomini a bordo - anche civili - di sacrificarsi per gli altri perché bambini o donne. Il capitano della sua nave ha il compito di salvarli tutti, anche gli altri ufficiali.   
 
Solo se il comandante fosse incapace di gestire l’emergenza fino alla fine in quanto ferito o morto , allora l’ Ufficiale secondo in comando deve assumere il ruolo ed assicurarsi che tutte le persone affidate alla sua responsabilità’ vengano portare in salvo
Questo è. 
Far credere che un passeggero, un civile, un uomo non addestrato, solo perché nato di sesso maschile deve morire per una sorta di legge che non è scritta da nessuna parte, se lo si dice o si mente sapendo di mentire - per fare un ricatto morale - 
o per chi ci crede davvero- per condannarsi ad una frustrazione esistenziale che gli da valore solo se morto, comunque sia è sempre manipolazione.
 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #241 il: Dicembre 09, 2012, 00:52:59 am »
Sembra che a parte lo spread tutti i valori del governo Monti siano disastrosi: debito pubblico alle stelle, disoccupazione alle stelle, la piccola e media impresa praticamente falcidiata, pressione fiscale insostenibile, povertà in aumento.

Giusto per citare le prime voci che mi vengono a mente al momento.
Ma infatti non si capisce dove ci avrebbe fatto indietreggiare dall'orlo del baratro. Forse quando ci cadi giù dentro non vedi più i bordi e stai tranquillo.
Ehh se un paese fosse una nave.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #242 il: Dicembre 09, 2012, 01:23:30 am »

Jung sosteneva che il mito dell'eroe fosse una archetipo insito nella natura umana, quindi tutto fuorchè cultura.
 
Come sarebbe "quindi tutto fuorchè cultura"?
Scusami  Ethans, secondo te la cultura che cos'è?
Dove affonda le sue radici?
Dalla natura.
Ad esempio è del tutto naturale credere in un Dio o sentire il bisogno che vi sia un Dio. Sai perché?
E' intrinseco nella nostra natura per come è fatta la nostra mente.
A quanto pare è nascosto nell'emisfero sinistro, che per comunicare con l'emisfero destro dominante, faceva percepire delle vere e proprie voci che sembravano venissero dall'esterno, (Anche Jung sentiva le voci).
Da lì, da quelle "voci" interiori si è sviluppata la spiritualità e l'idea che in ogni essere cosciente ci fosse una scintilla divina che comunica con l'umanità, la cultura delle religioni nascono dalla nostra natura.

Cmq Jung conferma ciò che sto dicendo: l'archetipo dell'eroe,  è  appunto un Mito, un ideale nobile di qualità,  quindi né più né meno di un desiderio da  raggiungere per migliorare la propria posizione, per essere stimati e accettati dalla società con onore e prestigio, perché gratifica l'Ego, l'autostima. 
 
Citazione
Tra l'altro era una sorta di metafora (chiamiamola così) del percorso che il singolo doveva (deve) compiere nella sua vita sulla via dell'individuazione di sè.

Fa parte dell'evoluzione. Credo che nessuno senta come dovere il fare qualcosa di ripugnante da squalificare il proprio Sè.
Se lo fa, lo fa di nascosto.
 
Citazione
Quindi affermare che "prima di quell'episodio là il mito non esisteva" è poco esatto in un ottica junghiana visto che l'archetipo e quindi il mito dovrebbe, in teoria, essere trascendente l'umano. La vita si regge su strutture archetipiche che risiedono nell'inconscio collettivo fornendo una sorta di canovaccio sui cui si dispiega l'agire umano. E questo vale anche per l'archetipo dell'eroe.
Per quanto riguarda il "prima le donne e poi i bambini" invece sì, nasce in quell'occasione, diventa una leggenda e si cerca di copiare quel tipo preciso lì di eroismo. Poi c'è il martirio legato ai monaci e alle religioni monoteiste, stessa cosa il non combattere,  il porgere l'altra guancia, prima del cristianesimo non esisteva. 
Cerca ogni esempio di eroismo o di martirio e vedrai che il mito si crea appena nasce il Mito, cioè appena c'è l'esempio, il modello, solo dopo  ci sarà chi li segue a ruota. Ogni cultura ha il suo eroe,il suo Mito, non sono tutti uguali.
Guarda i seguaci di Gesù...nessuno sa chi prima di Gesù è morto in croce...non ha importanza, lo ha solo se diventa un Mito.



Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #243 il: Dicembre 09, 2012, 02:03:40 am »
Come sarebbe "quindi tutto fuorchè cultura"?
Scusami  Ethans, secondo te la cultura che cos'è?
Dove affonda le sue radici?
Dalla natura.

Sono d'accordo, a un livello profondo del discorso cultura e natura sono la stessa cosa. A un livello superiore e per fare chiarezza da un punto di vista argomentativo la distinzione deve essere fatta. Non era riferito a te ma a chi crede che certe azioni umane siano dei portati solo ed esclusivamente culturali.

Citazione da: Giulia
Ad esempio è del tutto naturale credere in un Dio o sentire il bisogno che vi sia un Dio. Sai perché?
E' intrinseco nella nostra natura per come è fatta la nostra mente.

E' vero, sono d'accordo.

Citazione da: Giulia
A quanto pare è nascosto nell'emisfero sinistro, che per comunicare con l'emisfero destro dominante, faceva percepire delle vere e proprie voci che sembravano venissero dall'esterno, (Anche Jung sentiva le voci).

Più che altro Jung ebbe un vero e proprio scontro con la parte istintuale di se stesso, quello che lui chiamava inconscio collettivo. Delle vere e propre intrusioni che gli facevano percepire suoni, voci e anche visioni di carattere misticheggiante (suo padre era prete) e religioso che sfociarano, nel suo periodo critico a ridosso della I guerra mondiale, in allucinazioni ad alto contenuto orrorifico.

Citazione da: Giulia
Da lì, da quelle "voci" interiori si è sviluppata la spiritualità e l'idea che in ogni essere cosciente ci fosse una scintilla divina che comunica con l'umanità, la cultura delle religioni nascono dalla nostra natura.

Sono d'accordo, benchè il discorso, come tu certamente saprai, è molto più complesso..

Citazione da: Giulia
Cmq Jung conferma ciò che sto dicendo: l'archetipo dell'eroe,  è  appunto un Mito, un ideale nobile di qualità,  quindi né più né meno di un desiderio da  raggiungere per migliorare la propria posizione, per essere stimati e accettati dalla società con onore e prestigio, perché gratifica l'Ego, l'autostima.

Mmmmmh nì, sembra che in Jung questo "mito", questo "archetipo" fosse una sorta di "daimon" che spingeva l'essere umano a reagire in un (pre)determinato modo in funzione della situazione che incontrava, con tutte le caratteristiche personali dell'individuo ovviamente. Più un istinto che un'idea ecco. Una cosa molto meno astratta di quanto possa sembrare. Da qui la differenziazione a mio parere necessaria che ho fatto più sopra relativamente alla distinzione natura/cultura. 
 
Citazione da: Giulia
Fa parte dell'evoluzione. Credo che nessuno senta come dovere il fare qualcosa di ripugnante da squalificare il proprio Sè. Se lo fa, lo fa di nascosto.

Semmai squalifica il proprio Io, difficile riuscire a squalificare il proprio Sè, sarebbe un pò come entrare in una dimensione divina (anche perchè il Sè non è una qualità personale ma collettiva, che agisce anche sul personale). Posto che questo Sè sia realmente esistente. Ma stiamo viaggiando su binari un pò ascientifici (parlo per me) e quindi lasciamoci pure cullare da queste suggestioni junghiane (parlo sempre per me).

In che senso: se lo fa di nascosto?

Citazione da: Giulia
Per quanto riguarda il "prima le donne e poi i bambini" invece sì, nasce in quell'occasione, diventa una leggenda e si cerca di copiare quel tipo preciso lì di eroismo.

Io sono fortemente convinto, da maschio, che "il proteggere donne e bambini" sia un istinto maschile talmente forte e radicato nell'essenza di ciascun uomo che nessun femminismo (e nessuna QM conseguente ad esso) potrà mai sradicare dal nostro animo. Sarebbe operazione impossibile, pura utopia, una follia anche solo pensarlo.

Qui mi spiace ma devo dissentire.

Citazione da: Giulia
Poi c'è il martirio legato ai monaci e alle religioni monoteiste, stessa cosa il non combattere, il porgere l'altra guancia, prima del cristianesimo non esisteva. Cerca ogni esempio di eroismo o di martirio e vedrai che il mito si crea appena nasce il Mito, cioè appena c'è l'esempio, il modello, solo dopo  ci sarà chi li segue a ruota. Ogni cultura ha il suo eroe,il suo Mito, non sono tutti uguali.
Guarda i seguaci di Gesù...nessuno sa chi prima di Gesù è morto in croce...non ha importanza, lo ha solo se diventa un Mito.

Io parlo di mito in senso junghiano, come sinonimo di archetipo: ma a ben vedere, adesso che mi ci hai fatto riflettere, mi sa che mi sto un pò incasinando. Discorso lungo, sono arruginito, la memoria difetta e bla, bla, bla, bla... solite scuse insomma... :P

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #244 il: Dicembre 09, 2012, 02:40:35 am »
Ma infatti non si capisce dove ci avrebbe fatto indietreggiare dall'orlo del baratro.

Dall'orlo del baratro ci ha portato direttamente in macelleria.

E adesso che si è dimesso tutti a vedere come reagiranno i mercati.

Mah...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #245 il: Dicembre 09, 2012, 03:34:58 am »

   
   
Sono d'accordo, a un livello profondo del discorso cultura e natura sono la stessa cosa. A un livello superiore e per fare chiarezza da un punto di vista argomentativo la distinzione deve essere fatta. Non era riferito a te ma a chi crede che certe azioni umane siano dei portati solo ed esclusivamente culturali.
   
Ma certo natura e cultura sono due cose diverse, la prima è ciò che siamo, la seconda cerca di interpretare e dare un valore morale a ciò che crediamo  di essere, e infatti ogni civiltà ha la sua di cultura, cioè la sua interpretazione. Senza però mai stravolgere quelle leggi naturali e universali.   
   
Citazione
Semmai squalifica il proprio Io, difficile riuscire a squalificare il proprio Sè, sarebbe un pò come entrare in una dimensione divina (anche perchè il Sè non una qualità personale ma collettiva, che agisce anche sul personale). Posto che questo Sè sia realmente esistente. Ma stiamo viaggiando su binari un pò ascientifici (parlo per me) e quindi lasciamoci pure cullare da queste suggestioni junghiane (parlo sempre per me).
   
Be qui però Ethans, qui non si è approfondito il concetto in questo modo. Ho già affrontato questo argomento, ma sembra un dogma e non mi sembra ci sia volontà di andare a capire l'origine e i suoi svantaggi.   
Qui ci si limita a dire il maschio ha una maggiore propensione al sacrificio e al dono così, senza logica senza senso. In verità, puoi chiederlo a qualsiasi psicologo, l'egoismo è il primo aspetto che si conosce di sè  stessi, se ciò non accade si ha qualche forma patologica, la prima cosa che sente un bambino è Io ho fame, io ho sonno, poi deve imparare a vivere  con gli altri e i bisogni degli altri, altrimenti non è accettato, si ritrova ad essere solo, emarginato.   
Sono le regole sociali e l'educazione della famiglia che gli insegnano le buone maniere.   
Ma è sempre l'egoismo che cerca un compromesso sociale, perché abbiamo bisogno di essere accettati e stimati dagli altri, o di un ruolo sociale, che ti dica chi sei per te e per gli altri, anche quello estremo del sacrificio, anche solo in potenza.   
E dai discorsi che alcuni fanno qui è secondo me, un voler ricamare più che altro quello in potenza, del io ci ho sta qualità in me, innata più bella della tua quindi dammi sto riconoscimento. Beh paradossalmente si trasforma nel suo opposto. Per questo la critico, per come viene raccontata con intenzioni tutt'altro che altruistici ma opportunistici secondo me.   
 
Citazione
In che senso: se lo fa di nascosto?
   
Nel senso che ogni azione spregevole, ogni atto palesemente egoista e socialmente distruttivo non lo si racconta in giro.   
Citazione
   
Io sono fortemente convinto, da maschio, che "il proteggere donne e bambini" sia un istinto maschile talmente forte e radicato nell'essenza di ciascun uomo che nessun femminismo (e nessuna QM conseguente ad esso) possa mai sradicare dal nostro animo. Sarebbe operazione impossibile, pura utopia, una follia anche solo pensarlo.
   
-Ma stai parlando solo dei tuoi bambini e della tua donna vero?   
Se mi parli di donne e bambini della tua famiglia, ha già più senso, ma non credo sia naturale.   
Io non so cosa può aver sradicato nell'animo umano, ogni volta che nella storia si son ammazzati bambini e neonati come ridere, ma era una prassi, una strategia del tutto nella norma uccidere i bambini ebrei perché gli egiziani temevano in una rivolta degli schiavi.   
 
-Uno giornalista che lavora per annozero, mi ha raccontato che nelle zone del Medioriente, sempre  invase e sempre i guerra, i bambini sono chiamati gli spazzamine, in pratica li fanno andare avanti per far scampare agli adulti le mine antiuomo.   
 
-Molti paesi ridotti alla disperazione usavano i più deboli dei civili, per strategie di guerra, anche i bambini.   
 
Secondo me, non è un istinto dell'essenza umana, è solo una presa di coscienza che hanno sviluppato le civiltà dopo un lungo e difficile  percorso di ben altri istinti. E' una condizione di benessere e di pace  generale che ti permette di andare oltre. In tutte le civiltà più antiche tipo i Maya, la maggior parte dei sacrifici umani riguardavano proprio i bambini. Più vai indietro a cercare esempi umani, i più primitivi ed  istintivi, e più ci si accorge che i più deboli venivano sacrificati o schiavizzati dai più forti, era quello l'istinto dominante, è non è una caratteristica maschile, i più forti sono sempre "caste" promiscue, così come i più deboli.   
   
La collaborazione e l'aiutare gli altri, con l'evoluzione si è sviluppato così tanto, solo perché in effetti era meglio per tutti.   
Oggi se pensi a quante autorità forti, non si son fatti nessuno scrupolo ad uccidere anche i bambini e i neonati,  ci fa rabbrividire, eppure è storia nostra anche quella.   
 
L'importate è non esagerare però nell'altro senso. Non farsi schiacciare da quella idea che un uomo ha valore solo se muore per qualcosa. Ha fregato un sacco di idealisti. Quello è l'estremo opposto.   
   
 
 

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #246 il: Dicembre 09, 2012, 06:53:15 am »
   
................................................. .....
non esiste  nessun ordine né obbligo né è un reato se non si da la precedenza alle donne e bambini.   
Solo il Comandante ha l'obbligo di abbandonare la nave per ultimo. 
...............................................
se non lo farebbe sarebbe un femmicidio, a dettadi qualcuno


una cosa  è la norma legale,un'altra cosa è la norma morale.
nel momento del pericolo prima vanno salvati i più deboli,
quando arriva il 'si salvi chi può' allora  lì vedremo tutto il bestiario umano.

e non è punibile per  legge chi avendo visto una zattera che può servire al salvataggio di un uomo solo,  affoghi il proprio compagno per salvarsi su quella zattera

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #247 il: Dicembre 09, 2012, 08:08:35 am »
Giulia
Citazione
La storia del prima le donne poi i bambini, fu decisa per la prima volta, da un capitano diventato famoso per questo.
 prima di allora nessun capitano lo stabilì mai questo ordine, perché quando ordinò di abbandonare la nave si creo il panico! Alcuni furono travolti e calpestandoli (compresi i bambini e le donne). Il capitano, inorridito dalla scena- vale a dire la realtà istintiva umana-  si mise a sguainare la spada per costringere con la forza per dare la precedenza ai più deboli...quelli che erano rimasti vivi.

Interessante.
Mi citeresti la fonte?


Citazione
Ma non esiste né un codice morale né un ordine di altro tipo che impone di dare la precedenza ai più deboli per abbandonare una nave.

Che c'entra?
Fino a cinquant'anni fa le donne si sforzavano di conservare l'immagine di serietà e rettitudine, se non altro, di facciata.
Molte lo fanno ancora.

E non c'è mai stata nessuna legge che obbligasse a fingersi virtuose e morigerate...

Il trucco...
C'è una legge che costringe le donne a fingersi belle?

I tacchi?
Qualcuno obbliga le donne a fingersi alte?


Aspè,,, che se mi vengono altri esempi... te li faccio.

Vnd [nick collettivo].

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #248 il: Dicembre 09, 2012, 10:17:06 am »
Be qui però Ethans, qui non si è approfondito il concetto in questo modo. Ho già affrontato questo argomento, ma sembra un dogma e non mi sembra ci sia volontà di andare a capire l'origine e i suoi svantaggi.   
Qui ci si limita a dire il maschio ha una maggiore propensione al sacrificio e al dono così, senza logica senza senso.

Non so fino a che punto possa considerarsi un dogma questo argomento, secondo me a livello istintuale l'uomo ha una certa propensione al dono e al sacrificio di sè. E' una cosa che gli chiede tacitamente la natura. Con questo non si vuole affermare che l'uomo sia un santo, sia chiaro.

In verità, puoi chiederlo a qualsiasi psicologo, l'egoismo è il primo aspetto che si conosce di sè  stessi

Non c'è bisogno di chiederlo a nessuno, anch'io credo che l'egoismo sia il valore primo su cui si regge il nostro essere. Poi è vero, crescendo bisogna mediare, ma se si guarda la sostanza è l'egoismo la prima qualità che spicca.
 
E dai discorsi che alcuni fanno qui è secondo me, un voler ricamare più che altro quello in potenza, del io ci ho sta qualità in me, innata più bella della tua quindi dammi sto riconoscimento. Beh paradossalmente si trasforma nel suo opposto. Per questo la critico, per come viene raccontata con intenzioni tutt'altro che altruistici ma opportunistici secondo me.

Si ho notato anch'io che c'è una leggera tendenza a strumentalizzare tale concetto a fini opportunistici, questo non vuole dire però che tali doti non esistano nell'essere maschio.
   
 
Ma stai parlando solo dei tuoi bambini e della tua donna vero?

No, parlo in generale...
   
Se mi parli di donne e bambini della tua famiglia, ha già più senso, ma non credo sia naturale.

Mmmmh, io credo sia naturale...

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #249 il: Dicembre 09, 2012, 10:19:10 am »
Citazione da: Giulia
Uno giornalista che lavora per annozero, mi ha raccontato che nelle zone del Medioriente, sempre  invase e sempre i guerra, i bambini sono chiamati gli spazzamine, in pratica li fanno andare avanti per far scampare agli adulti le mine antiuomo.

A me invece mio zio mi ha raccontato che una volta è morto...

 :P

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #250 il: Dicembre 09, 2012, 13:26:08 pm »
   

Giulia
Interessante.
Mi citeresti la fonte?

Se cerchi nei miei posts la trovi. Non mi ricordo  il nome del capitano, ma già l'avevo postata nei vari 3d che parlano del titanic.
 
 
Citazione
Che c'entra?
Fino a cinquant'anni fa le donne si sforzavano di conservare l'immagine di serietà e rettitudine, se non altro, di facciata.
Molte lo fanno ancora.
Ma in quel caso però esisteva un codice morale che lo imponeva. Hai mai sentito parlare delle Case Magdalene? Son state usate fino agli anni 60. 
 
 
Citazione
E non c'è mai stata nessuna legge che obbligasse a fingersi virtuose e morigerate...

Sì invece, c'era il diritto di ripudiare chi non lo era sia da parte della famiglia, sia da parte del marito. E dovevi andare in convento. Alla peggio - ma dipende dai punti di vista - c'era il delitto d'onore (l'uxoricidio).
 
NB - non le considero cose maschiliste, l'uomo, come sto ripetendo da giorni-  ha da parte sua il peso - ancora attualissimo - di dover morire per acquistare valore o diventare un Mito. 
Citazione

Il trucco...
C'è una legge che costringe le donne a fingersi belle?
I tacchi?
Qualcuno obbliga le donne a fingersi alte?
 

Non puoi fingere né bello né alto.
 
Ma per caso stai forse  paragonando i vari canoni estetici che si sono succeduti nella storia .
...con il dare più valore e onorificenza agli uomini morti?
E' una bestemmia lo sai sì?! :blink:
Citazione

Aspè,,, che se mi vengono altri esempi... te li faccio.
No, se sono dello stesso spessore lascia perdere. Non è stata dedicata nessuna piazza, ne via, né statua né medaglia ai valorosi agli uomini o donne che hanno partecipato a miss o mister qualcosa. Lo si fa con i martiri o con chi è morto per qualcosa.
E non ha proprio senso parlare di cose superficiali. Io sto parlando di uomini a cui gli è stato riconosciuto un valore o dei meriti perché morti. Non ti ricordi che volevano farlo anche con Quattrocchi?
Dai lascia perdere le fesserie dell'estetica. Se credi di essere più carino sbarbato, lavato e pettinato, in giacca e cravatta...
ok, fallo non mi sembra sia chissà quale tragico compromesso, e se non lo fai andrà comunque bene, avrai lo stile del dannato trasandato...
Ma il martirio e il sacrificio della tua vita è proprio chiederti tutto ciò che hai.
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2012, 13:36:17 pm da Giulia »

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #251 il: Dicembre 09, 2012, 13:32:35 pm »
A me invece mio zio mi ha raccontato che una volta è morto...

 :P
Prendi un aereo e vai a vedere con i tuoi occhi che ti devo dire!
 Ma dai non si può sentire che "il proteggere donne e bambini" è un istinto maschile talmente forte e radicato nell'essenza di ciascun uomo . Il bambinismo è un fenomeno recente e dei paesi ricchi, quelli che se lo possono permettere. Vuoi qualche foto per vedere come son protetti sti bambini nel terzo mondo e dove ci sono conflitti o regimi dittatoriali?
Mica sarai davvero così all'oscuro.
 

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #252 il: Dicembre 09, 2012, 15:05:15 pm »
Prendi un aereo e vai a vedere con i tuoi occhi che ti devo dire!
Ma dai non si può sentire che "il proteggere donne e bambini" è un istinto maschile talmente forte e radicato nell'essenza di ciascun uomo . Il bambinismo è un fenomeno recente e dei paesi ricchi, quelli che se lo possono permettere. Vuoi qualche foto per vedere come son protetti sti bambini nel terzo mondo e dove ci sono conflitti o regimi dittatoriali?

Nei regimi dittattoriali scivoliamo nella patologia collettiva, che dal singolo si dispiega su tutta la collettività e diventa norma, una devianza tutta tesa a difendere le paranoie personali del potente di turno. Io credo che tendenzialmente il "proteggere donne e bambine" è un istinto teso a garantire la continuità della specie.

Guarda il mondo animale ad es.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #253 il: Dicembre 09, 2012, 16:15:40 pm »
   

Nei regimi dittattoriali scivoliamo nella patologia collettiva che dal singolo si dispiega su tutta la collettività e diventa norma, una devianza tutta tesa a difendere le paranoie personali del potente di turno. Io credo che tendenzialmente il "proteggere donne e bambine" è un istinto teso a garantire la continuità della specie.


Certo, sì. 
Quindi noi come Europa o come occidente, non possiamo certo sfruttare i conflitti e le ingiustizie degli altri paesi.
 
Ti ricordi quando alcuni di noi criticavano la politica di Israele, eppure  l'occidente perché gli ha sempre permesso e giustificato ogni cosa per difendersi con i pakistani?
E bene qualcosa è cambiato. 
E' da un po' che su facebook e in giro per Internet girano foto strazianti di bambini pakistani uccisi 
dall'esercito d'Israele 
Non mi era mai capitato tanto materiale e tanti numeri di morti, soprattutto di donne e bambini pakistani da mettere in discussione il sacrosanto e mai discusso diritto di Israele a difendersi. Poi ci si mette anche il nostro ministro degli esteri a dire ad Israele che si deve dare una calmata, parlando a nome di tutti gli stati europei.
 
Tu dirai vedi: finalmente l'istinto innato degli esseri umani difendono i bambini. Niente di più lontano dalla verità.
Le vere ragioni sono queste:
http://www.lettera43.it/economia/affari/qatar-shopping-made-in-italy_4367547681.htm
Son cambiati solo gli interessi economici e commerciali.
 
Citazione
Guarda il mondo animale ad es.
Eh, gli animali uccidono a volte i propri cuccioli oppure li abbandonano.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #254 il: Dicembre 09, 2012, 17:04:31 pm »
   

Certo, sì. 
Quindi noi come Europa o come occidente, non possiamo certo sfruttare i conflitti e le ingiustizie degli altri paesi.
 
Ti ricordi quando alcuni di noi criticavano la politica di Israele, eppure  l'occidente perché gli ha sempre permesso e giustificato ogni cosa per difendersi con i pakistani?
E bene qualcosa è cambiato. 
E' da un po' che su facebook e in giro per Internet girano foto strazianti di bambini pakistani uccisi 
dall'esercito d'Israele 
Non mi era mai capitato tanto materiale e tanti numeri di morti, soprattutto di donne e bambini pakistani da mettere in discussione il sacrosanto e mai discusso diritto di Israele a difendersi. Poi ci si mette anche il nostro ministro degli esteri a dire ad Israele che si deve dare una calmata, parlando a nome di tutti gli stati europei.
 
Tu dirai vedi: finalmente l'istinto innato degli esseri umani difendono i bambini. Niente di più lontano dalla verità.
Le vere ragioni sono queste:
http://www.lettera43.it/economia/affari/qatar-shopping-made-in-italy_4367547681.htm
Son cambiati solo gli interessi economici e commerciali.
 Eh, gli animali uccidono a volte i propri cuccioli oppure li abbandonano.
non sapevo che  il Pakistan confinasse con Israele, ma  non ti preoccupare l'ingerenza umanitaria a suon di bombe  non l'hanno inventata nessuno dei due.

ne l'homo sapiens sapiens risulta nel libro rosso del WWF.

però una cosa  ho capito dai tuoi post: bisogna arrabbiarsi solo in caso di femmine