l'espressione "rete di giulia" non vuole essere offensiva
Offende ciò che non è vero. Non c'è nessuna rete di nessun tipo.
E davvero difficile parlare con questi termini:
l'uomo è piu portato al dono di se e poi sentirsi dire che sono io a dargli un valore morale.
La parola dono ha un significato preciso
La frase
donare se stesso, ha un significato preciso.
Non si può in nessun modo far credere che questo
dogma,non abbia già di per sé attributi di qualità morali.
Non serve che li metta io.
l'ho anche scritto sopra, non ti considero in malafede,
Ma non importa, è proprio che non ci son reti perché come già spiegato sopra
dire
l'uomo è piu portato al dono di se, non ha nulla di neutrale, e dichiarare che è un dato di fatto è voler a tutti i costi forzare questo concetto.
e non ti sto accusando di niente. anzi ti sto accusando di una cosa:
di aver sollevato la questione dell'altruismo, e dei secondi fini di sana pianta. (ma non è una gran accusa).
Ma non è vero beta.
se cosi non fosse vorrei che mi citassi, dove qualcuno ha scritto che l'uomo è moralmente superiore in quanto altruista e senza secondi fini.
l'uomo è piu portato al dono di se se uno dice che l'uomo ha una naturale propensione al dono di se che la donna non ha, questo non implica nulla di quello di cui hai parlato. (dei secondi fini, dell'altruismo in senso morale ecc..).
Se uno dice che il lupo ha una naturale propensione a mangiare la carne dell'agnello, che l'agnello invece non ha per la carne del lupo, questo non implica che sarà il lupo a mangiare l'agnello?
Beta ma mi stai prendendo in giro o cosa?
Se dico che ho una propensione naturale ad essere più pulita ed ordinata di mia sorella, sto dicendo in modo implicito di essere migliore di mia sorella. Francamente trovo assurdo dover stare a chiarire questo.
Non vuoi dirlo in modo esplicito? Ok, ma evitiamo di arrivare fino a questo punto.