Autore Topic: Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle  (Letto 71028 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #345 il: Dicembre 10, 2012, 22:05:40 pm »
 
contro le guerre di religione non ci sta niente da fare, è la Verità contro la Menzogna 
e la Verità non è negoziabile.
 
Ma quale guerra ... quale religione? 
Se hai una verità in tasca non devi far altro che metterti le mani in tasca e tirala fuori.   
Possibile che ti senti in guerra e vai blaterando di menzogna, solo se messo di fronte a delle domande? 
Ma sei furbo tu, ti basta dire "io ho la verità in tasca e basta, non è negoziabile la mia verità" e te la cavi così. 
Ma zagaro, guarda che la stai prendendo nel verso sbagliato. Rispetta anche chi in ciò che scrivi non ci legge nessuna verità. Io ci provo a starti dietro, a farti delle domande...ma glissi ogni volta, ti incazzi proprio ... e ti metti a sindacare che la tua è verità e basta, ...cioè è addirittura vietato chiedere, altrimenti scattano gli insulti. 
Va bene, tieniti le tue sacrosante e intoccabili Verità. 
Citazione
Se per te il maschio è una declinazione di Satana, è inutile  parlare con te  del maschio,   
Mi quoti per cortesia dover avrei detto una cosa simile? 
Oppure  se non si riconosce quella maggiore propenzione del dono, ci si sente troppo vicini alla donna ... quindi a qualcosa di diabolico?
Guarda che sei tu che vuoi aver riconosciuto qualcosa in più, non son certo io a voler riconoscere qualcosa in meno.   
Anche perché tu hai la verità in tasca, fare accuse false  mi sembra davvero paradossale. 
Ho sempre parlato di natura umana senza stare lì a fare il più e il meno tra maschile e femminile, ma le tue accuse con le peggiori frottole sono una prassi ormai , forse nemmeno te ne rendi conto.
 

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #346 il: Dicembre 10, 2012, 22:19:35 pm »
Se dico che ho una propensione naturale ad essere più pulita ed ordinata di mia sorella, sto dicendo in modo implicito di essere migliore di mia sorella. Francamente trovo assurdo dover stare a chiarire questo.
Non vuoi dirlo in modo esplicito? Ok, ma evitiamo di arrivare fino a questo punto.

se quella propensione ce l'hai veramente non vedo perche non dovresti dirlo. è vietato dire una verita? e no! non stai dicendo che sei migliore di tua sorella, stai dicendo che sei piu ordinata. uno è un fatto, l'altro è un giudizio.
io l ho detto in modo esplicito: la propensione al dono di se è piu maschile, e aggiungo: per quel che mi riguarda non hai motivo di stare sulla difensiva, nessuno sta dicendo che l'uomo è meglio della donna. ( o se qualcuno lo sta dicendo, si sbaglia di grosso).
non è che possiamo dire che uomini e donne sono uguali, solo per non offendere nessuno, diremmo una cavolata.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #347 il: Dicembre 10, 2012, 22:37:00 pm »
per zagaro:
io non ti seguo, fatico a capire cosa scrivi (forse è colpa della mia ignoranza, certo, ma sta a chi ha una cultura maggiore tentare di essere comprensibili da piu persone possibili).
non comprendo i tuoi nessi (ma è un problema comune, visto che nemmeno i miei li capisce qualcuno ormai).
ma soprattutto, stai mettendo in bocca a giulia cose che non ha mai detto. e te lo dico a rotta di collo visto che x giulia lo sto facendo anch'io.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #348 il: Dicembre 10, 2012, 22:38:49 pm »
a me non sembra che la propensione al dono di se sia più maschile, ce l'hanno donne e uomini, e molti non ce l'hanno sto bisogno per niente. Ma fare del bene e vedere felici i tuoi cari rende felici sia gli uomini che le donne.

Forse il desiderio tanatico di morire per qualcosa, di rischiarsi la vita. Forse quella lo confondete col dono di se.

Inoltre probabilmente la società ha istigato di più l'eroismo maschile quando aveva bisogno di carne di macello per le guerre.


Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #349 il: Dicembre 10, 2012, 22:54:14 pm »
se quella propensione ce l'hai veramente non vedo perche non dovresti dirlo. è vietato dire una verita? e no! non stai dicendo che sei migliore di tua sorella, stai dicendo che sei piu ordinata. uno è un fatto, l'altro è un giudizio.
io l ho detto in modo esplicito: la propensione al dono di se è piu maschile, e aggiungo: per quel che mi riguarda non hai motivo di stare sulla difensiva, nessuno sta dicendo che l'uomo è meglio della donna. ( o se qualcuno lo sta dicendo, si sbaglia di grosso).
non è che possiamo dire che uomini e donne sono uguali, solo per non offendere nessuno, diremmo una cavolata.

ci sono anche caratteristiche socialmente riconosciute come avvaloranti che vedono una maggior propensione nella donna. e sono anche quelle osservabili anche dalle pietre. la questione del meglio o peggio, dovrebbe essere gia stata superata da un pezzo.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #350 il: Dicembre 10, 2012, 23:10:02 pm »

se quella propensione ce l'hai veramente non vedo perche non dovresti dirlo.

Stiamo facendo il gioco delle tre carte? :D
Era solo un esempio Beta, ma secondo me lo hai capito benissimo. il punto non è  avere o meno  quella propensione in più, il punto è la contraddizione nel sostenere due cosev in contraddizione.

"l'uomo ha una naturale propensione al dono di se che la donna non ha."
"nessuno sta dicendo che l'uomo è meglio della donna."


è contraddittorio.

Tu ci credi? Ok. Secondo me non ha senso, non solo crederlo, ma nemmeno il doverlo sostenere in modo così contorto.
 
Citazione
è vietato dire una verita? e no!

Non è vietato nemmeno dire le bugie se è per questo.
 
Citazione
non stai dicendo che sei migliore di tua sorella, stai dicendo che sei piu ordinata.

Essere più ordinati sarà meglio no, mica sarà peggio.
 
Citazione
uno è un fatto, l'altro è un giudizio.
 
Un fatto de che? Son sempre e solo parole. I fatti li devi dimostrare.
Citazione
 
io l ho detto in modo esplicito: la propensione al dono di se è piu maschile, e aggiungo: per quel che mi riguarda non hai motivo di stare sulla difensiva,
 
Sulla difensiva? non sono certo io sulla difensiva, io non devo difendere nessuna certezza, quella casomai l'hai tu, ma stai tranquillo la rispetto anche se non sono d'accordo con te.
E' molto più semplice di così, non ho nessun fatto, nessun argomento logico concreto da poter arrivare a quell'assioma per poter confermare ciò in cui credi tu, anzi tutto mi porta a pensare all'esatto opposto ( non per i soli maschi ma per l'umanità e per tutti gli esseri viventi intelligenti) . Se mi dici "per me Dio esiste" è la stessa cosa,  ti direi le stesse cose, avrei le stesse perplessità, perché non ho nulla di concreto e senza ombra di dubbio per essere convinta come lo sei tu. 
Citazione
nessuno sta dicendo che l'uomo è meglio della donna. ( o se qualcuno lo sta dicendo, si sbaglia di grosso).

Ma non è poi tanto importante questo, un po' di amor proprio che sarà mai!
Io che credo all'egoismo e al soddisfarlo come primo istinto, figurati se non lo capisco. 
Quindi  credo proprio di sì, diciamo che non lo si vuole dire in modo chiaro.
Ma dirlo anche in modo chiaro resta sempre una opinione soggettiva secondo me.
Citazione

non è che possiamo dire che uomini e donne sono uguali, solo per non offendere nessuno, diremmo una cavolata.
Nemmeno i gemelli  possono essere considerati uguali, ma il rischio di offendere uno dei due per riconoscere le differenze  di ognuno può accadere solo se si attribuiscono ad uno dei due delle qualità maggiori rispetto all'altro, insomma devi volerlo fare di proposito.
Lo si può fare buttandola lì un po' in caciara, oppure lo si può fare senza ambiguità dicendolo chiaramente. In entrambi i casi, il rischio di dire cavolate c'è sempre.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #351 il: Dicembre 10, 2012, 23:15:25 pm »
vedi che sei caduta nella "rete" di giulia?(1), gia chiamarlo "altruismo" significa dargli una connotazione morale. stare sulla difensiva. come se il punto fosse: " dite di essere tanto migliori e invece ci sono sacco di casi eccetera e un sacco di donne eccetera".
1) non sto affermando che giulia in malafede abbia creato una "rete" apposta, dico che l'altruismo non c'entra nulla.

A me mi risulta che zagaro ha comminciato usare il termine altruismo non Giulia  :unsure:
poi è ovvio che il dono di se è altruismo (se non, è istinto tanatico in cerca della morte cercando sfide impossibili)


quello che ci fotte è il nostro altruismo,

fatto salvo i casi singoli, saremmo incapaci di abbandonare alla deriva qualcuno


@beta Non mi interessano cosa vedono le pietre. anche perché non dicono nulla)
ma queste generalizzazioni  e autogasamenti non mi piacciono né negli uomini né nelle donne. Mi viene solo di prenderli in giro non ci poso fare niente.

PS: Ho rimesso la mia vecchia firma  che dice come lo penso io sull'eroismo  :D

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #352 il: Dicembre 10, 2012, 23:23:48 pm »
A me mi risulta che zagaro ha comminciato usare il termine altruismo non Giulia  :unsure:
poi è ovvio che il dono di se è altruismo (se non, è istinto tanatico in cerca della morte cercando sfide impossibili)



@beta Non mi interessano cosa vedono le pietre. anche perché non dicono nulla)
ma queste generalizzazioni  e autogasamenti non mi piacciono né negli uomini né nelle donne. Mi viene solo di prenderli in giro non ci poso fare niente.

scusa ma è il fatto stesso che tu credi che io sia gasato, a farmi pensare che il tuo è un atteggiamento difensivo.  e per me fai benissimo a prendere in giro i gasati ;)

ps: la tua firma è ottima. la strumentalizzazione dell'eroismo (non la constatazione di una tendenza) è una stupidata.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #353 il: Dicembre 10, 2012, 23:27:02 pm »
 
A me mi risulta che zagaro ha comminciato usare il termine altruismo non Giulia  :unsure:
 
eh già infatti... Nemmeno io me lo ricordavo 
Citazione
poi è ovvio che il dono di se è altruismo (se non, è istinto tanatico in cerca della morte cercando sfide impossibili)
 
Io sono più portata a credere che forse nei maschi ci sia una spinta autodistruttiva maggiore... o forse viene manifestata in modo più violento e visibile. 
(Chi ha nipotini maschi che si lanciano  lì proprio dove c'è lo spigolo del tavolo possono capire  :D )
Citazione

ma queste generalizzazioni  e autogasamenti non mi piacciono né negli uomini né nelle donne. Mi viene solo di prenderli in giro non ci poso fare niente.
Le pietre me le tireranno sicuro! :lol:
 ma secondo me sti autogasamenti, son dovuti al fatto che alcuni credono che senza sto dono di sé o sto sacrificio umano di se stessi da offrire, non servono ad un tubo. Non è così! E anche  se così fosse un motivo in più per smantellare sto paradigma del sacrificio maschile.

 

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #354 il: Dicembre 11, 2012, 00:19:26 am »
Questo Lituano, che voleva farsi bello coi Nazisti, NON meritava qualche anno di gulag?

No, meritava un equo e giusto processo. Un diritto fondamentale di ogni uomo in una democrazia che si rispetti.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #355 il: Dicembre 11, 2012, 00:21:46 am »
Citazione da: beta
ethans non mi pare che sostenga una superiorita morale.

Confermo...

Citazione da: beta
arrivare a negare che la cultura è trasmissione di conoscenza mi pare fuori luogo.

Ah ok, allora siamo d'accordo...

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #356 il: Dicembre 11, 2012, 01:09:03 am »
Ma quale guerra ... quale religione? 
Se hai una verità in tasca non devi far altro che metterti le mani in tasca e tirala fuori.   
Possibile che ti senti in guerra e vai blaterando di menzogna, solo se messo di fronte a delle domande? 
Ma sei furbo tu, ti basta dire "io ho la verità in tasca e basta, non è negoziabile la mia verità" e te la cavi così. 
Ma zagaro, guarda che la stai prendendo nel verso sbagliato. Rispetta anche chi in ciò che scrivi non ci legge nessuna verità. Io ci provo a starti dietro, a farti delle domande...ma glissi ogni volta, ti incazzi proprio ... e ti metti a sindacare che la tua è verità e basta, ...cioè è addirittura vietato chiedere, altrimenti scattano gli insulti. 
Va bene, tieniti le tue sacrosante e intoccabili Verità.  Mi quoti per cortesia dover avrei detto una cosa simile? 
Oppure  se non si riconosce quella maggiore propenzione del dono, ci si sente troppo vicini alla donna ... quindi a qualcosa di diabolico? Guarda che sei tu che vuoi aver riconosciuto qualcosa in più, non son certo io a voler riconoscere qualcosa in meno. Anche perché tu hai la verità in tasca, fare accuse false  mi sembra davvero paradossale. Ho sempre parlato di natura umana senza stare lì a fare il più e il meno tra maschile e femminile, ma le tue accuse con le peggiori frottole sono una prassi ormai , forse nemmeno te ne rendi conto.

Giulia scusa eh? Non è che se non ti agiti domani finirà il mondo, sai? Magari spegnere un pò il PC e farsi un bel girettino fuori di casa? Spesso il freddo invernale aiuta a calmare i bollori.

Take it easy, su...

 :D

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #357 il: Dicembre 11, 2012, 01:35:06 am »
No, meritava un equo e giusto processo. Un diritto fondamentale di ogni uomo in una democrazia che si rispetti.

 Sia la Russia Zarista, che quella Sovietica NON era una Democrazia!

 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #358 il: Dicembre 11, 2012, 01:37:30 am »

Giulia scusa eh? Non è che se non ti agiti domani finirà il mondo, sai? Magari spegnere un pò il PC e farsi un bel girettino fuori di casa? Spesso il freddo invernale aiuta a calmare i bollori.
Eh se vede proprio che tiri a indovinà! :lol:
 Non mi conosci proprio.
 
Citazione
Take it easy, su...
 :D

Uh ecco il tocco finale!

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #359 il: Dicembre 11, 2012, 01:41:00 am »
Uh, ecco il tocco finale!

Questa è la Giulia che adoro, non quella che si legge più sopra... Altro livello proprio...

 :D