Autore Topic: Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle  (Letto 70982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #375 il: Dicembre 11, 2012, 13:38:51 pm »
Ma ti riferisci al fatto che ti ho detto di darti una calmata? E' questo che intendi per "personalismi"?
Faccio prima a dirti dove non lo fai  :lol:
Una parola sola è riduttiva.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #376 il: Dicembre 11, 2012, 13:40:42 pm »
Faccio prima a dirti dove non lo fai  :lol:
Una parola sola è riduttiva.

Che esagerata...

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #377 il: Dicembre 11, 2012, 17:18:46 pm »
a me sembra invece un'argomentazione molto chiara e coerente quella di Giulia, con altrettanto riscontro nell' esperienza reale.

Con zagaro io non avrei avuto cosi tanta pazienza quanto lei,  è vero. Quando uno ti dice che "sei ubriaca" o ti mette in bocca frasi misandriche che lei non ha mai detto né qui né altrove ... secondo me non è Giulia chi dovrebbe "take it easy!"
quando si legge  l'italiano formale è sempre buona regola fare l'analisi logica della proposizone
soggetto+predicato+complemento
non è raro il caso che di primo acchito si erano 'afferrate' cose diverse.
 ricordati che l'italiano non nasce come lingua d popolo ma come lingua cancelleresca e fino all'avvento della televisone ha mantenuto questa caratteristica peculiare

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #378 il: Dicembre 11, 2012, 19:48:47 pm »
quando si legge  l'italiano formale è sempre buona regola fare l'analisi logica della proposizone
soggetto+predicato+complemento
non è raro il caso che di primo acchito si erano 'afferrate' cose diverse.ricordati che l'italiano non nasce come lingua d popolo ma come lingua cancelleresca e fino all'avvento della televisone ha mantenuto questa caratteristica peculiare

Speri di aver trovato qualcuna che scrive in maniera ancor meno intelligibile di te?  :unsure:


Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #379 il: Dicembre 11, 2012, 20:42:52 pm »
Speri di aver trovato qualcuna che scrive in maniera ancor meno intelligibile di te?  :unsure:

spero di incontrare sempre persone che  possono insegnarmi qualcosa, perchè nella vita  non si finisce mai di imparare.e finire di imparare è come morire

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #380 il: Dicembre 11, 2012, 22:59:49 pm »
spero di incontrare sempre persone che  possono insegnarmi qualcosa, perchè nella vita  non si finisce mai di imparare.e finire di imparare è come morire

Quotone gigantesco...

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #381 il: Dicembre 12, 2012, 12:52:26 pm »
L'eroismo forse. Anche lo credo.
In effetti + che di altruismo la differenza la vedrei nel coraggio tra i due sessi
ma pure il coraggio non è sempre positivo
coraggio 0= vigliacco
coraggio 10=temerario (nel senso di incosciente)

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #382 il: Dicembre 12, 2012, 19:35:07 pm »
In effetti + che di altruismo la differenza la vedrei nel coraggio tra i due sessi
ma pure il coraggio non è sempre positivo
coraggio 0= vigliacco
coraggio 10=temerario (nel senso di incosciente)
   

   
Il coraggio anche quello bisogna capire cosa e perché, con quali parametri si ritiene un comportamento coraggioso.
Per esempio spesso qui si  prende a prestito il barbone per descrivere  il tipo di uomo con il  valore sociale più basso che ci possa essere.
Non è  valorizzato né considerato coraggioso come invece lo era un' asceta indiano oppure il Monaco , anche se tutti e due vivono di niente. 
Il metro di giudizio in occidente deve essere sempre un comportamento attivo, alla Rambo per capirci, altrimenti la qualifica di coraggioso non la si ottiene, anzi si rischia di essere giudicati dei vigliacchi o deboli.
   
Mi sembra che beta, per spiegare la naturalezza del dono di se, abbia fatto l'esempio dell'orso e del miele. Il punto però è che l'orso non è destinato ad andare in cerca di miele, ne è semplicemente attratto. Insomma come spinta c'è la ricerca di un piacere, un'attrazione,ci deve essere alla base la ricerca per una (o più) soddisfazioni, di arrivare ad uno scopo che spinge ogni essere vivente a fare qualcosa per ottenere qualcosa che piace; nel caso dell'orso è cercare di soddisfare di assaporare un cibo per lui gustoso. 
Nel caso dell'uomo - perché non credo che l'uomo sia l'essere più stupido del creato che fa le cose così come se fosse una macchina - cosa può spingerlo a fare il coraggioso?
 

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #383 il: Dicembre 12, 2012, 21:30:51 pm »
   

   
Il coraggio anche quello bisogna capire cosa e perché, con quali parametri si ritiene un comportamento coraggioso.
Per esempio spesso qui si  prende a prestito il barbone per descrivere  il tipo di uomo con il  valore sociale più basso che ci possa essere.
Non è  valorizzato né considerato coraggioso come invece lo era un' asceta indiano oppure il Monaco , anche se tutti e due vivono di niente. 
Il metro di giudizio in occidente deve essere sempre un comportamento attivo, alla Rambo per capirci, altrimenti la qualifica di coraggioso non la si ottiene, anzi si rischia di essere giudicati dei vigliacchi o deboli.
   
Mi sembra che beta, per spiegare la naturalezza del dono di se, abbia fatto l'esempio dell'orso e del miele. Il punto però è che l'orso non è destinato ad andare in cerca di miele, ne è semplicemente attratto. Insomma come spinta c'è la ricerca di un piacere, un'attrazione,ci deve essere alla base la ricerca per una (o più) soddisfazioni, di arrivare ad uno scopo che spinge ogni essere vivente a fare qualcosa per ottenere qualcosa che piace; nel caso dell'orso è cercare di soddisfare di assaporare un cibo per lui gustoso. 
Nel caso dell'uomo - perché non credo che l'uomo sia l'essere più stupido del creato che fa le cose così come se fosse una macchina - cosa può spingerlo a fare il coraggioso?

credo che ci siano un pò di cose da chiarire

il coraggio ha  una relazione con il prendere decisioni - durate  la fase di progettualità -  in considerazione   dei rischi gravi che  possono venire a determinarsi da un fatto della vita che si sta svolgento, e dal dominio  sulla paura naturalmente  generata dalla prospettiva di realizzazione del fatto della vita in svolgimendo.
ora  la paura dell'ignoto  è una condizione naturale.
avere coraggio è semplicemente una decisione basata un calcolo sulle possibilità reali di riuscire  in una determnata situazione e di dominare la paura da questi generata.
chi non prende  in considerazione questo calcolo e la paurad esso collegata è uno sconsiderato, perchè non mette a calcolo le situazioni di pericolo in cui potrebbe  venire a trovarsi e le sue possibili soluzioni .

mentre  l'orso potrebbe essere spinto ad 'ingegnarsi' nella ricerca del miele per  un motivo molto semplice: fame!
ben sapendo che la sua pelle spessa ha capacità di protezione contro la reazione delle api

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #384 il: Dicembre 12, 2012, 21:57:08 pm »
credo che ci siano un pò di cose da chiarire

il coraggio ha  una relazione con il prendere decisioni - durate  la fase di progettualità -  in considerazione   dei rischi gravi che  possono venire a determinarsi da un fatto della vita che si sta svolgento, e dal dominio  sulla paura naturalmente  generata dalla prospettiva di realizzazione del fatto della vita in svolgimendo.
ora  la paura dell'ignoto  è una condizione naturale.
avere coraggio è semplicemente una decisione basata un calcolo sulle possibilità reali di riuscire  in una determnata situazione e di dominare la paura da questi generata.
chi non prende  in considerazione questo calcolo e la paurad esso collegata è uno sconsiderato, perchè non mette a calcolo le situazioni di pericolo in cui potrebbe  venire a trovarsi e le sue possibili soluzioni .

mentre  l'orso potrebbe essere spinto ad 'ingegnarsi' nella ricerca del miele per  un motivo molto semplice: fame!
ben sapendo che la sua pelle spessa ha capacità di protezione contro la reazione delle api
   
La fame non necessariamente la devi soddisfare con un cibo specifico. 
Non credo che un orso sia consapevole di avere una pelle troppo spessa per le api, forse non avendo riscontrato dolore da essere non le considera pericolose.
Ad ogni modo quello che hai descritto non credo centri molto con il coraggio, il coraggio è affrontare ciò che è considerato un pericolo, un rischio per se stessi.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #385 il: Dicembre 12, 2012, 22:16:20 pm »
   
La fame non necessariamente la devi soddisfare con un cibo specifico. 
Non credo che un orso sia consapevole di avere una pelle troppo spessa per le api, forse non avendo riscontrato dolore da essere non le considera pericolose.
Ad ogni modo quello che hai descritto non credo centri molto con il coraggio, il coraggio è affrontare ciò che è considerato un pericolo, un rischio per se stessi.
credo che hai scarse conoscenze sia su cosa significa coraggio e su cosa significa aver fame

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #386 il: Dicembre 12, 2012, 22:17:59 pm »
   
................................................. .
Non credo che un orso sia consapevole di avere una pelle troppo spessa per le api, forse non avendo riscontrato dolore da essere non le considera pericolose.
..............................

tautologia

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #387 il: Dicembre 12, 2012, 23:04:18 pm »
Orsi, miele, api e coraggio
Ho visto un programma dove c'erano due orsi che volevano prendere miele dale api. Al primo di loro le api non li facevano male lo lasciavano prendere miele, all'altro non permettevano di avvicinarsi dell'alveare. Al primo orso non serviva aver coraggio perché le api lo lasciavano, al secondo era inutile tanto non riusciva prendere miele.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #388 il: Dicembre 12, 2012, 23:51:42 pm »

credo che hai scarse conoscenze sia su cosa significa coraggio e su cosa significa aver fame
Chiedi a chi vuoi: la fame non è un fatto di gusti.
Il coraggio da te descritto sembra quasi l'opposto.
Non vorrei dire, ma forse le scarse conoscenza son tue.
Anche se davvero stai tranquillo: non è una gara questa.
 

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Al solito: una donna rompe gli equilibri del Movimento 5 Stelle
« Risposta #389 il: Dicembre 13, 2012, 06:46:19 am »
Orsi, miele, api e coraggio
Ho visto un programma dove c'erano due orsi che volevano prendere miele dale api. Al primo di loro le api non li facevano male lo lasciavano prendere miele, all'altro non permettevano di avvicinarsi dell'alveare. Al primo orso non serviva aver coraggio perché le api lo lasciavano, al secondo era inutile tanto non riusciva prendere miele.
il coraggio non è come si dice in modo aulico: disprezzo del pericolo, ma la capacità di prendere una decisione valutando forze e capacità disponibili.