Autore Topic: Come educare  (Letto 2118 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Come educare
« il: Novembre 10, 2012, 19:07:31 pm »
http://donna.libero.it/lifestyle/55463835/lavori-di-casa-si-fa-a-meta

Quando glielo fai notare, fanno finta di non essersene accorti: per qualche giorno magari ti aiutano, poi ricomincia tutto come prima. Sei sempre tu quella che fa la lavatrice, tu quella che pulisce il pavimento, tu quella che cucina. Così non va: in una coppia che vive insieme la regola è che i lavori di casa si dividono a metà! Ovviamente, se c'è qualche lavoretto domestico che predilige o che sa fare meglio, lascia che questo compito lo svolga sempre lui, scegliendone un altro per te.
Per quanto riguarda i compiti più sgradevoli, più impegnativi e noiosi, in questo caso andranno divisi per giorni, una volta lui, un'altra tu. Non usare parole dure, cerca di rabbonirlo facendogli capire che dovrebbe essere uno sforzo spontaneo per lui tenere in ordine la casa, perché rendere accogliente il vostro nido d'amore è uno dei tanti mezzi a disposizione per rendere felice e piacevole la vostra vita di coppia.
Non rimbeccarlo continuamente, arrabbiandoti se sbaglia qualcosa: lascia che si faccia le ossa da solo alle prese con la lavatrice - metti prima in salvo tutta la biancheria intima e i capi delicati! - rovinando i suoi indumenti bianchi a causa di quella maglietta blu negligentemente buttata nel mucchio. Se è bravo in qualcosa complimentati molto, facendolo sentire in gamba e soprattutto utile. Non rimediare ai suoi sbagli, anzi: se si dimentica di fare la spesa purtroppo sarete costretti a cenare fuori, e pagherà lui.
Fagli capire che i lavori domestici hanno un orario preciso: i panni per esempio vanno stesi la mattina, non la notte. Ovviamente per riuscire a organizzare per bene i lavori è necessario che il clima sia disteso, rilassato: lavorate a tempo di musica, facendo le giuste pause e senza pretendere subito da lui chissà che pavimento brillante o che manicaretti in cucina. Con il tempo imparerà, capendo soprattutto che non ti deve aiutare a fare le pulizie, perchè non è questione di aiutare, ma di fare insieme i lavori che richiedono una vita in comune.
 

Secondo chi scrive queste porcherie la vita di coppia è basata su come addestrare un uomo ai lavori domestici ? .... già che ci siete suggerite di mettetegli un guinzaglietto e portatelo a fare la pipi al parco, poi a cuccia.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Come educare
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2012, 01:11:15 am »
Meglio le badanti... :wacko:

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Come educare
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2012, 01:32:00 am »
quell'articolo è dedicato agli zerbini che, pur di avere uno straccio di f..a, magari scadente, sono disposti a strisciare.
avessero più spina dorsale e queste zucche parlanti andrebbero a scocciare nel luogo di loro competenza :
la discarica

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Come educare
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2012, 07:27:49 am »
http://donna.libero.it/lifestyle/55463835/lavori-di-casa-si-fa-a-meta



Le donne pensano che le case si automanutengano.
Che le pareti si imbianchino da sole, che le pile del telecomando si autorigenerino e così le lampadine fulminate.
Forse credono che i quadri si appendano da soli e che i dvd delle vacanze si realizzino automaticamente.

Quando io e la mia ragazza abbiamo parlato per decidere se io dovessi andare da lei, le spiegai che, se la mia situazione doveva per forza cambiare, doveva anche migliorare.
Io mangiavo a casa solo a cena, pasti frugali. Le pulizie veniva a farmele una signora, che mi stirava anche la roba e, certe volte, mi metteva anche la roba in lavatrice (e io m'incazzavo).
Se pagavo una donna, evidentemente, era perché, pur sapendoli fare e avendoli fatti per mesi, a me non piaceva fare quei lavori.
E se sta cosa doveva cambiare, tanto vale che ognuno se ne stesse a casa sua.

La mia ragazza accettò.
Io non so se i miei erano altri tempi.....
Ma... perché non prendere l'abitudine di mettere i puntini sulle i quando si ha ancora potere contrattuale?
Dopo... l'abitudine ci renderà meno preziosi e... più ricattabili.

Io, quando siamo tra amici, chiedo sempre alle nostre donne:
Se non siete più capaci di prendervi cura dei bambini, degli anziani e delle case, me lo dite voi quale dovrebbe essere il vostro ruolo e perché una persona dovrebbe desiderare di vivere con voi?

Si fa per scherzare.... però... però...

Vnd [nick collettivo].

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Come educare
« Risposta #4 il: Novembre 11, 2012, 09:37:04 am »
Io, quando siamo tra amici, chiedo sempre alle nostre donne:
Se non siete più capaci di prendervi cura dei bambini, degli anziani e delle case, me lo dite voi quale dovrebbe essere il vostro ruolo e perché una persona dovrebbe desiderare di vivere con voi?Si fa per scherzare.... però... però...

Infatti questo desiderio deve sparire alle condizioni attuali:
il punto è proprio questo, le donne ora NON vogliono fare proprio quello che tu descrivi e sono fermamente convinte di essere dalla parte della ragione, è questa la loro ottusità. Ora mirano solo alla carriera alla realizzazione personale a fare le fiche in palestra o in spiaggia,  e vogliono fare soldi per pagare badanti e colf che si occupano di quello che per loro è riduttivo e inaccettabile, la caccia allo zerbino è aperta per questi motivi. Ora per alcuni soggetti potrebbe anche funzionare, nel senso che ci sono talenti donna che possono ambire ad un successo, il problema è per tutta quella massa di invasate capre senza nessuna capacità che si mettono in testa lo stesso di fare le "cape" in carriera con il risultato che finiscono a fare le centraliniste o le commesse in giro ... e le manager frustrate a casa dove vorrebbero decidere su tutto, con il risultato che buttano all' aria famiglie intere (dando la colpa all' uomo che non  capisce il loro talento si intende !!).

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Come educare
« Risposta #5 il: Novembre 11, 2012, 10:17:12 am »
Infatti questo desiderio deve sparire alle condizioni attuali:
il punto è proprio questo, le donne ora NON vogliono fare proprio quello che tu descrivi e sono fermamente convinte di essere dalla parte della ragione, è questa la loro ottusità. Ora mirano solo alla carriera alla realizzazione personale a fare le fiche in palestra o in spiaggia,  e vogliono fare soldi per pagare badanti e colf che si occupano di quello che per loro è riduttivo e inaccettabile, la caccia allo zerbino è aperta per questi motivi. Ora per alcuni soggetti potrebbe anche funzionare, nel senso che ci sono talenti donna che possono ambire ad un successo, il problema è per tutta quella massa di invasate capre senza nessuna capacità che si mettono in testa lo stesso di fare le "cape" in carriera con il risultato che finiscono a fare le centraliniste o le commesse in giro ... e le manager frustrate a casa dove vorrebbero decidere su tutto, con il risultato che buttano all' aria famiglie intere (dando la colpa all' uomo che non  capisce il loro talento si intende !!).

Carriera è un parolone... non la possiamo fare tutti e anche per le donne, considerata la loro scarsa propenzione al lavoro fuori orario, non deve essere facile. Come è giusto che sia.

Dei miei conoscenti hanno il figlio che ha 29 anni.
Ha concluso da qualche anno una lunga storia con una ragazza.
E non ne vuole più sapere.
Ormai, dice, si beccherebbe gli avanzi degli altri...
Donne che non sanno fare niente e che, soprattutto, non vogliono fare niente. E, soprattutto, rompono i coglioni.
Sono diventate una pesantissima zavorra.
Vivono come puttane. Con le quali è stupido stringere alleanze. Non vi terrebbero fede. Non ne sono capaci.

Il problema è che queste bambascione (baldraccone) superati i trentacinque, cominciano a sentire l'acqua alla gola.... Vogliono un figlio. Non importa con chi.
E allora prenderanno il via i recital... le lacrime per essere state abbandonate...  la colpa è sempre di quell'altro....
Un ragazzo per bene potrebbe cedervi, magari per l'illusione di risparmiare i soldi altrimenti spesi in mignotte.
Niente di più sbagliato.

Nel giro di pochi anni ci si ritrova senza figlio e a versare gli alimenti.

E' difficile per questa generazione.
Forse la prossima, che conoscerà un po' di ristrettezze le cose cambieranno ma... ormai, la famiglia sembra  fallita.
Vnd [nick collettivo].

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Come educare
« Risposta #6 il: Novembre 11, 2012, 11:21:40 am »
Le donne pensano che le case si automanutengano.
Che le pareti si imbianchino da sole, che le pile del telecomando si autorigenerino e così le lampadine fulminate.
Forse credono che i quadri si appendano da soli e che i dvd delle vacanze si realizzino automaticamente.

Quando io e la mia ragazza abbiamo parlato per decidere se io dovessi andare da lei, le spiegai che, se la mia situazione doveva per forza cambiare, doveva anche migliorare.
Io mangiavo a casa solo a cena, pasti frugali. Le pulizie veniva a farmele una signora, che mi stirava anche la roba e, certe volte, mi metteva anche la roba in lavatrice (e io m'incazzavo).
Se pagavo una donna, evidentemente, era perché, pur sapendoli fare e avendoli fatti per mesi, a me non piaceva fare quei lavori.
E se sta cosa doveva cambiare, tanto vale che ognuno se ne stesse a casa sua.

La mia ragazza accettò.
Io non so se i miei erano altri tempi.....
Ma... perché non prendere l'abitudine di mettere i puntini sulle i quando si ha ancora potere contrattuale?
Dopo... l'abitudine ci renderà meno preziosi e... più ricattabili.

Io, quando siamo tra amici, chiedo sempre alle nostre donne:
Se non siete più capaci di prendervi cura dei bambini, degli anziani e delle case, me lo dite voi quale dovrebbe essere il vostro ruolo e perché una persona dovrebbe desiderare di vivere con voi?

Si fa per scherzare.... però... però...

per questo.
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6455.msg73980#msg73980
corollario numero 2.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Come educare
« Risposta #7 il: Novembre 11, 2012, 12:43:39 pm »
Carriera è un parolone... non la possiamo fare tutti e anche per le donne, considerata la loro scarsa propenzione al lavoro fuori orario, non deve essere facile. Come è giusto che sia.

Dei miei conoscenti hanno il figlio che ha 29 anni.
Ha concluso da qualche anno una lunga storia con una ragazza.
E non ne vuole più sapere.
Ormai, dice, si beccherebbe gli avanzi degli altri...
Donne che non sanno fare niente e che, soprattutto, non vogliono fare niente. E, soprattutto, rompono i coglioni.
Sono diventate una pesantissima zavorra.
Vivono come puttane. Con le quali è stupido stringere alleanze. Non vi terrebbero fede. Non ne sono capaci.

Il problema è che queste bambascione (baldraccone) superati i trentacinque, cominciano a sentire l'acqua alla gola.... Vogliono un figlio. Non importa con chi.
E allora prenderanno il via i recital... le lacrime per essere state abbandonate...  la colpa è sempre di quell'altro....
Un ragazzo per bene potrebbe cedervi, magari per l'illusione di risparmiare i soldi altrimenti spesi in mignotte.
Niente di più sbagliato.

Nel giro di pochi anni ci si ritrova senza figlio e a versare gli alimenti.

E' difficile per questa generazione.
Forse la prossima, che conoscerà un po' di ristrettezze le cose cambieranno ma... ormai, la famiglia sembra  fallita.

VND, io ammiro molto di più i criteri maschili di scelta che quelli femminili, però molti uomini in passato mi hanno deluso, accompagnandosi con delle sottodonne e esitando a lasciarle, nonostante corne subite o cose piuttosto gravi.
Se non considerassimo gli errori maschili, ora non saremmo qui a parlare di QM. Purtroppo i maschi fanno grossi errori e sicuramente sono spinti da questo tipo di società a guardare più l'apparenza che la sostanza; questo porta a considerare più la bellezza, spendibile come trofeo, rispetto ad altri doti meno "riscattanti".
Però il messaggio che mandi tu secondo me è falso, anche perché è proprio di molte donne. Tu stai dicendo che le donne che sono single ad una certa età sono da buttare; io non sono convinto e non voglio dare l'opportunità a molte rancorose di dire la stessa cosa degli uomini, perché io sono single, nessuno mi caga e non per questo sarei peggiore come compagno rispetto a molti accoppiati. Il discorso dell'usato garantito è classico della sessualità femminile e noi dobbiamo prenderne le distanze. Il tuo principio non è da sposare, proprio noi siamo QM soprattutto per le cazzate di molti uomini deboli; una donna single in età avanzata è tale per diversi motivi che potrebbero esulare dai motivi che hai elencato tu. Non tutte le single vivono come puttane, solo le puttane vivono come puttane ed è ragionevole secondo me trattarle come tali, quindi evitando di avere un figlio con loro. Ci sono altre che non sono puttane e sono migliori, magari non fisicamente, di quelle che sono accoppiate e hanno semplicemente firmato un accordo di truffa qual è il matrimonio.
Magari sono single perché troppo coerenti.
Se uno vuole trovare qualità, può trovarla e non per forza negli scarti altrui; anzi, gli scarti difficilmente hanno qualità.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Come educare
« Risposta #8 il: Novembre 11, 2012, 13:01:09 pm »
Concordo... :)

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Come educare
« Risposta #9 il: Novembre 11, 2012, 14:27:06 pm »
VND, io ammiro molto di più i criteri maschili di scelta che quelli femminili, però molti uomini in passato mi hanno deluso,


L'attuale situazione è proprio il frutto dell'idiozia maschile.
Inclini ad accontentare le donne anche se questo comporterà che un proprio figlio o nipote sarà discriminato proprio per i privilegi concessi alle femministe.
Vnd [nick collettivo].

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Come educare
« Risposta #10 il: Novembre 11, 2012, 17:52:26 pm »
L'attuale situazione è proprio il frutto dell'idiozia maschile.
Inclini ad accontentare le donne anche se questo comporterà che un proprio figlio o nipote sarà discriminato proprio per i privilegi concessi alle femministe.

Per quel che ne posso sapere, concordo.