http://donna.libero.it/lifestyle/55463835/lavori-di-casa-si-fa-a-meta
Le donne pensano che le case si automanutengano.
Che le pareti si imbianchino da sole, che le pile del telecomando si autorigenerino e così le lampadine fulminate.
Forse credono che i quadri si appendano da soli e che i dvd delle vacanze si realizzino automaticamente.
Quando io e la mia ragazza abbiamo parlato per decidere se io dovessi andare da lei, le spiegai che, se la mia situazione doveva per forza cambiare, doveva anche migliorare.
Io mangiavo a casa solo a cena, pasti frugali. Le pulizie veniva a farmele una signora, che mi stirava anche la roba e, certe volte, mi metteva anche la roba in lavatrice (e io m'incazzavo).
Se pagavo una donna, evidentemente, era perché, pur sapendoli fare e avendoli fatti per mesi, a me non piaceva fare quei lavori.
E se sta cosa doveva cambiare, tanto vale che ognuno se ne stesse a casa sua.
La mia ragazza accettò.
Io non so se i miei erano altri tempi.....
Ma... perché non prendere l'abitudine di mettere i puntini sulle i quando si ha ancora potere contrattuale?
Dopo... l'abitudine ci renderà meno preziosi e... più ricattabili.
Io, quando siamo tra amici, chiedo sempre alle nostre donne:
Se non siete più capaci di prendervi cura dei bambini, degli anziani e delle case, me lo dite voi quale dovrebbe essere il vostro ruolo e perché una persona dovrebbe desiderare di vivere con voi?
Si fa per scherzare.... però... però...