Autore Topic: Hola  (Letto 9358 volte)

Alberto86

• Visitatore
Re:Hola
« Risposta #15 il: Novembre 13, 2012, 00:39:22 am »
...........
io sono quello che non ti voleva iscrivere: capirai, siamo sotto costante attacco di fake, dall'analisi degli IP sembra che dal Regno Unito qualcuno ce l'abbia con noi e segua con particolare attenzione ogni nostro movimento. Perciò abbiamo introdotto questo controllo: speriamo che lassù non imparino rapidamente l'italiano, per il momento riusciamo a sgamarli.

......

Cosimo secondo me dovremmo mettere un notifica in "Avvisi" su questa cosa.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #16 il: Novembre 13, 2012, 08:16:46 am »

Cosimo secondo me dovremmo mettere un notifica in "Avvisi" su questa cosa.

qui http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=4947.0 c'è già qualcosa ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #17 il: Novembre 13, 2012, 10:32:18 am »
Benvenuto. :)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #18 il: Novembre 13, 2012, 12:58:12 pm »
Citazione
sono qui perchè coi miei studi storici mi sono appassionato di antropologia per cui ogni cosa che cerca  di investigare nei comportamenti umani mi affascina.
Hola. Lo sapevo che prima o poi ci avrebbero studiato gli antropologi.
Benvenuto.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #19 il: Novembre 13, 2012, 15:06:12 pm »
sono qui perchè coi miei studi storici mi sono appassionato di antropologia per cui ogni cosa che cerca  di investigare nei comportamenti umani mi affascina.lo scimmione perplesso dell'avatar vorrebbe indicare  proprio questo
ho letto per  un pò i vostri post, a parte quelli che personalmente giudico certi estremismi, ho letto di post che sempre al mio personale giudizio valeva la pena proseguire nela discussione

Bene.
Potremmo cominciare a parlare di questi "estremismi"?
Vnd [nick collettivo].

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #20 il: Novembre 13, 2012, 16:32:13 pm »
benvenuto  :)

sul cattolicesimo e i suoi rapporti con il femminismo vi sono opinioni differenti e contrastanti nel forum quindi potrai trovare cattolici e gente quantomeno diffidente
sulla sicilia...  boh non mi pare ci sia molto campanilismo/leghismo(in senso lato) nel forum, rischiavi  di più qualche pregiudizio se eri anglosassone o svedese  ;)
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #21 il: Novembre 13, 2012, 19:45:56 pm »

Innanzitutto benvenuto!!!  :) :fiocco:

Per il resto perchè pensi che qualcuno qui abbia qualcosa contro i siciliani??  :huh:

Per carità ognuno ha le sue idee, ma non mi pare di aver letto mai sul forum qualcosa del genere.
sono stato in posti dove  l'antirazzismo era sbandierato ai quattro venti, salvo dimenticarsi degli itaGLiani e dei  cattolici.

sono nato italiano, ho giurato di morire pur di di difendere il Tricolore, e spero di morire italiano.
ma  non ne faccio una questione di un qualcosa a tutti i costi, non ho nulla contro la questione settentrionale - ha le sue ragioni -.
ma digrignerò i denti a chi grida 'Forza Etna', o  a chi mi dice scimmia scesa dall'albero

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Novembre 13, 2012, 19:52:38 pm »
posso farti una domanda io? roba siculo-pakistana a mente di un Primo Ministro Italiano

cosa intenti per delitto d'onore? oggi in Italia è stato abolito,e da un bel pezzo, però è ancora  il leit-motiv ieri di una Sicilia di donne vestite di nero -  più cinematografica che reale -, oggi del 'femminicidio' o quanto meno di una sua forma

p.s. per admin se preferisci puoi fare  un thread  a parte
la fine del discorso è cercare di capire da noi stessi cosa possa significare un 'femminicidio'
(per  me  è la nuova frontiera dei rivoluzionari di professione, che dopo l'anticapitalismo, dopo l'antiliberalismo,  le battaglie ambientali, si stanno buttando a capofitto nella tematica........... ma non è detto che non abbiano cose interssanti da dirci, quindi trovo giusto che il mondo maschile si interroghi sulla questione, ed il problema esiste,ci sono i numeri sulle statistiche dei morti in famiglia che la dicono lunga, ma  è solo guerra di genere? uccisioni solo perchè era donna? e come si riconosce?)

( ma deve essere nache  il mondo maschie a domandarsi .perchè?
avete  mai visto un vocabolario? penso di si, se cerchiamo il lemma 'femmnismo' troviamo almeno venti righe e un tale complessità di argomenti che comincia ad affacciarsi la tesi che bisogna parlare di più tipi di femminismo, perchè mettere nello stesso contenitore una suffraghetta ed una femminiLIsta è fare un torto all'una e all'altra.
se andiamo alla voce 'maschilismo' troviamo quasi sempre la dizione 'atteggiamento di superirorità del maschi nei contesti familiari e sociali'
e tutto il resto del mondo maschile dove si trova? possibile che  la nostra società abbia ridotto la pedagogia maschile, il crescere del maschio, il vivere la mascolinità, la filosofia maschile solo a questo? abbia  ridotto tutto questo ad un essere  incapace di amare che come un sadico satrapo voglioso sa solo approfittarsi dell'ingenuità femmiile?
ora cercare  di spiegare tutto quello che manca secondo le mia opinione potrebbe essere il compito di luoghi come  'questione maschile'.
ma torniamo al nostro delitto d'onore

nella nostra tradizione giuridica italiana eraun particolare tipo di omicidio che ammetteva una particolre attenuante mettendo in  relazione tre cose:
a)reputazione, b)provocazione sotto forma della scoerta di una illegittima congiunzione carnale, c) lo stato d'ira

a questo punto della storia cosa si intende oggi per reputazione sociale, b) illegittima congiunzione carnale, c) stato  d'ira

dimenticavo il delitto d'onore era possibile anche per  una donna, e ci furono dei casi; però la maggioranza dei casi erano maschi 
« Ultima modifica: Novembre 13, 2012, 20:10:49 pm da zagaro »

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #23 il: Novembre 13, 2012, 20:16:14 pm »

ma torniamo al nostro delitto d'onore

Il delitto d'onore (o passionale) va analizzato nel contesto nel quale si verifica.
Purtroppo, l'ISTAT è troppo occupato a sperperare i nostri soldi in statistiche di genere per occuparsi di rilevare dati reali utili a prevenire fenomeni come gli omicidi passionali.

E' mia convinzione che se l'omicidio passionale avviene fuori dal matrimonio.la causa possa individuarsi  nelle pressioni culturali.
Mentre se avviene tra sposati, il più delle volte la follia omicidia potrebbe essere causata dal clima di ingiustizia sessista che accompagna le separazioni.
In questo caso, eliminando le cause, ossia le ingiustizie, potremmo eliminare anche i reati da esse causati.

Sulle costrizioni culturali bisognerebbe fare tutto un discorso.
sarebbe disonesto ignorare che sono retaggio di una cultura arcaica.
ma sarebbe altrettanto disonesto non voler considerare che in quella cultura, la donna era mantenuta in quanto esonerara dal lavoro retribuito e dall'onere di provvedere al mantenimento della famiglia.
Altrettanto disonesto sarebbe il voler a tutti i costi ignorare il fatto che la famiglia tradizionale, nella quale il padre poteva presumere di essere il padre dei suoi figli, è stata il motore della nostra civiltà.
Il padre può fare, per i propri figli, quel passo in più che un padre non biologico non farebbe mai.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #24 il: Novembre 13, 2012, 20:19:56 pm »
sono stato in posti dove  l'antirazzismo era sbandierato ai quattro venti, salvo dimenticarsi degli itaGLiani e dei  cattolici.

sono nato italiano, ho giurato di morire pur di di difendere il Tricolore, e spero di morire italiano.
ma  non ne faccio una questione di un qualcosa a tutti i costi, non ho nulla contro la questione settentrionale - ha le sue ragioni -.
ma digrignerò i denti a chi grida 'Forza Etna', o  a chi mi dice scimmia scesa dall'albero

Hai il sentore che esista ancora qualcuno che possa pensare cose del genere, come forse accadeva negli anni settanta?
O oggi, piuttosto, l'appiattimento culturale porta ad individuare altri "altri"?
Vnd [nick collettivo].

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #25 il: Novembre 13, 2012, 20:20:55 pm »
Il delitto d'onore (o passionale) va analizzato nel contesto nel quale si verifica.
Purtroppo, l'ISTAT è troppo occupato a sperperare i nostri soldi in statistiche di genere per occuparsi di rilevare dati reali utili a prevenire fenomeni come gli omicidi passionali.

E' mia convinzione che se l'omicidio passionale avviene fuori dal matrimonio.la causa possa individuarsi  nelle pressioni culturali.
Mentre se avviene tra sposati, il più delle volte la follia omicidia potrebbe essere causata dal clima di ingiustizia sessista che accompagna le separazioni.
In questo caso, eliminando le cause, ossia le ingiustizie, potremmo eliminare anche i reati da esse causati.

Sulle costrizioni culturali bisognerebbe fare tutto un discorso.
sarebbe disonesto ignorare che sono retaggio di una cultura arcaica.
ma sarebbe altrettanto disonesto non voler considerare che in quella cultura, la donna era mantenuta in quanto esonerara dal lavoro retribuito e dall'onere di provvedere al mantenimento della famiglia.
Altrettanto disonesto sarebbe il voler a tutti i costi ignorare il fatto che la famiglia tradizionale, nella quale il padre poteva presumere di essere il padre dei suoi figli, è stata il motore della nostra civiltà.
Il padre può fare, per i propri figli, quel passo in più che un padre non biologico non farebbe mai.

il delitto passionale ed il delitto d'onore sono due cose distinte e separate
nel delitto d'onore uno degli elementi è la presunta lesione della reputazione che  il soggetto gode nell'ambito sociale
nel delitto passionale  è la manifestazione di un sentimento di natura principalmente egoistica che esplode  in violenza

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #26 il: Novembre 13, 2012, 23:08:24 pm »
Citazione
per  me  è la nuova frontiera dei rivoluzionari di professione, che dopo l'anticapitalismo, dopo l'antiliberalismo,  le battaglie ambientali, si stanno buttando a capofitto nella tematica........... ma non è detto che non abbiano cose interessanti da dirci, quindi trovo giusto che il mondo maschile si interroghi sulla questione, ed il problema esiste,ci sono i numeri sulle statistiche dei morti in famiglia che la dicono lunga, ma  è solo guerra di genere? uccisioni solo perchè era donna? e come si riconosce?
...Per me sarebbe un argomento davvero molto interessante.
Cioè: di ogni argomento bisogna capire alcune cose, in successione. In questo caso, primo bisogna capire se esite e in quali termini va posto e proposto.
Secondo: se esiste e una volta ricondotto ai suoi giusti termini, bisognerebbe capire da cosa è prodotto e quali sono le cause effettive, al di là della visione popolare delle cose che molto spesso è indotta dai media, e quindi molto spesso sbagliata e dolosa.
Poi bisognerebbe parlarne pacatamente, ma questo non è certo che possa succedere, qui ed ora.

Molto in sisntesi ti dico la mia:
Il termine "femminicidio" è una trovata mediatica stupida, sbagliata e menzognera, che tende a fuorviare tutto l'ambaradan.
Se esiste il femminicido nel senso di donne uccise perchè donne, allora esiste il maschicidio, nel senso di uomini uccisi perchè uomini. Quali sono i maschicidi? tutti gli uomini uccisi perchè si trovano in posti in cui cui ci mandano solo gli uomini.
I morti in afghanistan, nelle fonderie, nei cantieri, etcetera etcetera.
Sono morti, muoiono, non ci sono più. Stecchiti.
...Ma che ci azzecca? Mica li ha uccisi una donna...!
Ah no!?  Per la proprietà transitiva,  se a = b e b = c, allora a = c. Il fatto che sia necessario fare un passaggio in più e quindi magari ci si perde, non significa che la proprietà transitiva non sia corretta.
Se là muore tanta gente e là ci sono solo uomini, allora vuol dire che là muore qualcuno al posto di altre. Maschicidio. Maschicidio. Punto.

Quindi stabilito che il termine femminicidio è una stronzata al cubo elevato 20mila, si deve procedere poi con l'interrogativo vero, cioè: perchè in rarissimi casi degli uomini uccidono delle donne per motivi "passionali"? Succede lo stesso al reciproco? E se si, perché? E se no, perchè?

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #27 il: Novembre 14, 2012, 06:55:58 am »
il delitto passionale ed il delitto d'onore sono due cose distinte e separate
nel delitto d'onore uno degli elementi è la presunta lesione della reputazione che  il soggetto gode nell'ambito sociale
nel delitto passionale  è la manifestazione di un sentimento di natura principalmente egoistica che esplode  in violenza

Il delitto d'onore non esiste più come fattispecie.
Per questa ragione ho usato il primo termine simile che mi è venuto in mente.
Vnd [nick collettivo].

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #28 il: Novembre 14, 2012, 14:09:53 pm »
Benvenuto Hola!
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #29 il: Novembre 14, 2012, 19:18:03 pm »
Il delitto d'onore non esiste più come fattispecie.
Per questa ragione ho usato il primo termine simile che mi è venuto in mente.
il delitto d'onore non esiste  più in Italia, ma esiste  in altre parti del mondo (in Italia oggi al suo posto esiste  uno speciale infanticidio della madre in determinate condizioni).
ma questo si era detto, ma è proprio dall'analisi della sua evoluzione che si può capire cosa potrebbeessere il femminicidio

in Italia una sua reminiscenza può trovarsi nell'attnuante comune 2 art. 62 codice penale,
se ricordate uno degli elementi era la provocazione

2) l'aver agito in stato di ira, determinato da un fatto ingiusto altrui (2);

(2) Tale circostanza attenuante avente natura soggettiva, ricorre sotto la definizione di provocazione. Essa consta di due elementi essenziali: l'uno, soggettivo, inerisce allo stato d'ira, che determina nell'agente un impulso emotivo incontrollabile, fonte della condotta criminosa; l'altro, oggettivo, è relativo al fatto ingiusto altrui che tale stato emotivo ha determinato nell'autore del reato. L'ingiustizia del fatto, che deve essere oggettivamente riscontrabile, è tale non solo sotto il profilo strettamente giuridico, ma anche per quanto concerne il rispetto delle regole della civile convivenza.
Tali elementi, oltre che logicamente, sono legati anche sotto il profilo cronologico: non si richiede tuttavia che tra di essi vi sia un legame di immediatezza, potendo intervenire la reazione dell'agente anche dopo un intervallo di tempo più prolungato, purché ciò non spezzi la relazione con l'ingiusto comportamento del provocatore. L'attenuante in parola non è stata riconosciuta nei seguenti casi: nel reato di rissa (Cass. I, 14-12-92); a favore di chi ha patito l'interruzione di una relazione sentimentale (Cass. I, 19-12-84); a favore di chi s'è visto rifiutare la proposta di regolarizzare, mediante il matrimonio, in un'unione di fatto (Cass. I, 19-1-87); a favore di chi abbia dato origine all'altrui provocazione con un proprio comportamento ingiusto o in caso di reciproche provocazioni (Cass. I, 24-10-96).
È stata, invece, riconosciuta nei seguenti casi: infedeltà coniugale (Cass. I, 4-12-92); mancato adempimento di un'obbligazione in relazione al modo della sua esteriorizzazione (Cass. I, 7-3-88).