salve mi presento
zagaro
un nick che significa l'incrocio fa un personaggio dei fumetti Zagor-te-nay (chi non se lo ricorda assieme a Cico?) e la zagara i fiori d'arancio della mia terra natia la Sicilia.
mezz'età , quache chilo in più, attività ginnica quanto bastevole per giocare a scacchi. atavicamente cattolico, ma con passato da ateista, oggi di ritorno al cattolicesimo difatti mi considero a) ateo non asservante; b) cattolico apostolico frascatano (di quelli rustici e burini mica come quelli romani di Trastevere ;-) ) contemporanemente mi dichiaro anche pastafariano
ohibò perchè cattolico e pastafariano? per ricordarmi che la verità non è posseduta da nessuno, e per non prendersi tropposul serio, ed il motivo è anche abbastanza semplice: è enorme il numero dei morti ammazzati in nome del Dio dell'amore. con le religioni rivelate, ovvero del tipo che non ammettono altre verità se non la propria, è meglio andarci cauti, iniziando da se stessi.
cmq per farla breve, cerco di vivere in pace con Dio, gli uomini e se ce la faccio anche con me stesso. ed il prete è solo tradizione storica, o se preferite quell'alfabeto religioso che uso per mettermi in contatto con la divinità, ben sapendo che gli albabeti sono tanti.
mentre da un punto di vista sociale io faccio parte di quella generazione a cui è stato insegnato un mondo che poi non hanno trovato. ed hanno grosse difficoltà ad insegnare un mondo nuovo che non conoscono, per cui andiamo spesse volte a tentoni. in soldoni se coi miei figli parliamo la stessa lingua: l'italiano, il senso che diamo alle parole più di una volta è diverso....ed hanno sempre ragione loro!
una domanda forse irriverente, ma ho delle esperienze negative in merito. avete qualcosa contro i siciliani e/o i cattolici?
mi disturba terribilmente sentirmi chiamato ItaGLiano, bigotto e Forza Etna
leggerete sicuramente una qualche mia reazione
quindi avvisatemi ora