Autore Topic: L'Europa laica anti-cristiana delle donne  (Letto 4874 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alberto86

  • Visitatore
L'Europa laica anti-cristiana delle donne
« il: Novembre 13, 2012, 19:09:05 pm »
Le autorità di Bruxelles hanno preso la decisione di mettere sulla piazza centrale della città al posto dell'albero di Natale tradizionale una installazione digitale.
La decisione ha provocato le proteste tra gli utenti dei socialnetwork. La situazione si è surriscaldata dopo il commento di un componente del Consiglio comunale, Bianca Debaets, che ha spiegato la scelta dei motivi religiosi: l'albero di Natale, simbolo cristiano, potrebbe offendere i sentimenti religiosi dei rappresentanti di altre confessioni.
Un blogger chiede: “Dove arriveremo in questo modo? Cancelleranno le uova di Pasqua, perché ricorderanno la resurrezione?”

http://italian.ruvr.ru/2012_11_13/94446959/

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:L'Europa laica anti-cristiana delle donne
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2012, 19:34:41 pm »
Le autorità di Bruxelles hanno preso la decisione di mettere sulla piazza centrale della città al posto dell'albero di Natale tradizionale una installazione digitale.
La decisione ha provocato le proteste tra gli utenti dei socialnetwork. La situazione si è surriscaldata dopo il commento di un componente del Consiglio comunale, Bianca Debaets, che ha spiegato la scelta dei motivi religiosi: l'albero di Natale, simbolo cristiano, potrebbe offendere i sentimenti religiosi dei rappresentanti di altre confessioni.
Un blogger chiede: “Dove arriveremo in questo modo? Cancelleranno le uova di Pasqua, perché ricorderanno la resurrezione?”

http://italian.ruvr.ru/2012_11_13/94446959/

potrebbe far i suoi discorsi di tolleranza religiosa  in Arabia Saudita o in Iran?lasciamo perdere ....................

la domanda  ma il Belgio chi l'hanno fatto? per caso i Buddisti? o quelli di Silicon Valley?
quindi se una città ricorda chi era, da dove viene è per caso un'offesa per  i nuovi immigrati?

io personalmente con il mio passato da ateista scimmiottavo la messa in latino, fin quando non mi ci sono troato dentro.
ne capivo  una mazza. ma mi sentivo come se fossi  a casa.
allora  ho cominciato ad apprezzare cos'è una navata, perchè i banchi hanno una certa dispossizone, o accendere una candela ad un altare privilegiato,operchè d crocicchio di strade mettere un lare

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:L'Europa laica anti-cristiana delle donne
« Risposta #2 il: Novembre 13, 2012, 19:38:44 pm »
Normale progresso della malattia.
Che volete, non si può più dire mamma e papà, bisogna usare "genitore 1 e genitore 2" e credete che venga permesso l'albero di natale?
Questi sono semplicemente dei (anzi, delle) deficienti... :cry:

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:L'Europa laica anti-cristiana delle donne
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2012, 19:40:00 pm »
potrebbe far i suoi discorsi di tolleranza religiosa  in Arabia Saudita o in Iran?lasciamo perdere ....................

la domanda  ma il Belgio chi l'hanno fatto? per caso i Buddisti? o quelli di Silicon Valley?
quindi se una città ricorda chi era, da dove viene è per caso un'offesa per  i nuovi immigrati?

io personalmente con il mio passato da ateista scimmiottavo la messa in latino, fin quando non mi ci sono troato dentro.
ne capivo  una mazza. ma mi sentivo come se fossi  a casa.
allora  ho cominciato ad apprezzare cos'è una navata, perchè i banchi hanno una certa dispossizone, o accendere una candela ad un altare privilegiato,o perchè ad un crocicchio di strade mettere un lare

ho sbagliato a pigiare tasto e  mi è venuto un doppione

chiedo venia

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:L'Europa laica anti-cristiana delle donne
« Risposta #4 il: Novembre 13, 2012, 20:23:43 pm »

allora  ho cominciato ad apprezzare cos'è una navata, perchè i banchi hanno una certa dispossizone, o accendere una candela ad un altare privilegiato,operchè d crocicchio di strade mettere un lare

Sei preconciliare?

Il Concilio Vaticano Secondo invita a cambiare l'architettura religiosa.
Altare ed ambone dovrebbero essere i fuochi di un'ellisse.
Quindi il modello di chiesa, col fronte rivolto al tabernacolo dovrebbe progressivamente sparire.
Vnd [nick collettivo].

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:L'Europa laica anti-cristiana delle donne
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2012, 20:28:13 pm »
Giusto. Le deficienti pensano che eliminando la cristianità si favorirà l'emancipazione femminile?
Si aprirà solo la strada all'occupazione islamica della quale ti raccomando la preoccupazione per
i desideri e i bisogni femminili. Ne riparleremo tra qualche decennio. Ma il collasso verrà prima.
Con tanti saluti ai diritti (e ai privilegi) femminili.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:L'Europa laica anti-cristiana delle donne
« Risposta #6 il: Novembre 13, 2012, 21:02:05 pm »
Sei preconciliare?

Il Concilio Vaticano Secondo invita a cambiare l'architettura religiosa.
Altare ed ambone dovrebbero essere i fuochi di un'ellisse.
Quindi il modello di chiesa, col fronte rivolto al tabernacolo dovrebbe progressivamente sparire.

che significa pre-conciliare?  .............so cosa significa  ma non mi interessa.

ma....io esito perchè sono esistite delle passate generazioni, il mio approccio è più storico-culturale che teologico

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:L'Europa laica anti-cristiana delle donne
« Risposta #7 il: Novembre 13, 2012, 21:47:33 pm »
Questo argomento anti-tradizioni cristiane non c'entra nulla con le donne.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:L'Europa laica anti-cristiana delle donne
« Risposta #8 il: Novembre 13, 2012, 22:21:54 pm »
potrebbe far i suoi discorsi di tolleranza religiosa  in ....?

rinunciare alla propria tradizione per altra non è tolleranza religiosa, è solo stupidaggine.
Poi a me il simbolo della croce non piace, l'albero di natale si. Anche se ha altrettanto collegamenti con la cristianità.
In tutte le altre religioni monoteiste Gesù è un grande Profeta, quindi proprio quest'offesa ai musulmani non la vedo. Anzi.


Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:L'Europa laica anti-cristiana delle donne
« Risposta #9 il: Novembre 14, 2012, 08:07:00 am »
che significa pre-conciliare?  .............so cosa significa  ma non mi interessa.


A me interesa ancor meno, credimi.

Problema risolto.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:L'Europa laica anti-cristiana delle donne
« Risposta #10 il: Novembre 14, 2012, 08:15:34 am »
Bianca Debaets,

E' un'imbecille.
Ci sono famiglie ebree che ad Hannukkah fanno l'albero di Natale e mettono pure le decorazioni natalizie....
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:L'Europa laica anti-cristiana delle donne
« Risposta #11 il: Novembre 14, 2012, 13:53:38 pm »
Ci sono famiglie ebree che ad Hannukkah fanno l'albero di Natale e mettono pure le decorazioni natalizie....

Nella mia città natia mi ricordo che tanti cristiani andavamo al concerto di Hannukkah in sinagoga perché erano molto belle quelle canzoni.
Queste condivisioni delle feste sono la vera interreligiosità che arricchisce la vita di una città,
non rinunciare a tutte le nostre feste per un fastidio immaginario ad altri.

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:L'Europa laica anti-cristiana delle donne
« Risposta #12 il: Novembre 14, 2012, 14:16:29 pm »
 :hmm:

Questa notizia andava messa nella discussione di Animus sulla religione, ci calza a pennello
Se i musulmani (se poi è vero che lo fanno per loro, ho i miei dubbi :hmm:) si incazzano per una festa, ne facessero una loro e non rompano i coglioni

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:L'Europa laica anti-cristiana delle donne
« Risposta #13 il: Novembre 14, 2012, 14:20:53 pm »
:hmm:

Questa notizia andava messa nella discussione di Animus sulla religione, ci calza a pennello
Se i musulmani (se poi è vero che lo fanno per loro, ho i miei dubbi :hmm:) si incazzano per una festa, ne facessero una loro e non rompano i coglioni

Io sarei di altro avviso....
Se non gli piacciono le nostre feste se ne faccessero una loro, a casa loro.

Ce n'era uno... una volta... fortissimo....
Prosperini.
Era della lega ma... era un comico nato...
Diceva delle banalità, così vere... che non poptevi nemmeno pensare di dargli torto.
Faceva divertire da matti.
Poi lo hanno arrestato....
Aveva fatto intrallazzi con il figlio della Lagostena Bassi... la rovina maschi...
Ora morta.

Forse si trova ancora qualcosa su youtube.

Diceva:
" Non ti piace stare in italia? Camel... careta e te turneti a cà".

[Prendi il tuo cammello e il tuo carretto e tornatene a casa]
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:L'Europa laica anti-cristiana delle donne
« Risposta #14 il: Novembre 14, 2012, 14:24:29 pm »
Nella mia città natia mi ricordo che tanti cristiani andavamo al concerto di Hannukkah in sinagoga perché erano molto belle quelle canzoni.
Queste condivisioni delle feste sono la vera interreligiosità che arricchisce la vita di una città,
non rinunciare a tutte le nostre feste per un fastidio immaginario ad altri.


Eh... Pagando....

Scommetto...
Vnd [nick collettivo].