Addirittura!!!
Si, proprio cosi.
Eh si è vero sono io che propagando odio..Ovviamente insieme a tutti i vari maschilisti che ogni giorno se ne inventano una contro il genere femminile su stampa e tv!!
Non, tu vuoi punire Tizia per ciò che ha fato Caia. E ti sembra anche giusto e sostenibile. A me non.
Cioè? Non ho capito!! Vedi lo shopping compulsivo delle donne una cosa positiva per il natale???
. Lo shopping non è malattia delle donne, è malattia occidentale nata da una società basata sul consumismo. Nel mondo dove sono nata, risparmiare rifare (ricucire) le cose, risolvere tutto con meno spreco possibile era infatti proprio il ruolo della donna. Quando sono arrivata qui e ho visto che il mio marito spende un mio stipendio di Romania (100 euro allora) per fare la spesa di fine settimana ho pensato con terrore che mi sono messa con un pazzo, poi mi sono abituata (anche se da allora cosi tanto non spendiamo, forse voleva impressionarmi ma non è stata una mossa troppo riuscita. Mi sembrava solo un spendaccione.
Quindi non è il Nostro problema (donne) ma il Vostro di occidentali nati in questa società dove non puoi uscire o divertirti se non spendi soldi.
Nel consumismo e utilitarismo ci sono tante cose anomale ma ci sono anche cose buone. Ho trovato sempre i commercianti persone molto aperte alle cose interessanti che provengono dalle altre culture, quindi meno propensi alla xenofobia o fondamentalismo o con meno idee fisse. Tutto ciò che può piacere e si può vendere va bene.
2. Cosi il Natale che è una festa si cristiana ma molto approffitabile per il commercio va bene per una società cosi. E il male minore ma se non altro per la sua utilità commerciale il Natale non sarà vietato festeggiarla. Forse dai Martori di Yehova (non so come si scrive e non mi interessa nemmeno). E in nessun caso cosi in generale dalle donne.
Con questo non ho detto che Natale non si può fare con pochi soldi. Ma voi occidentali istigate sempre allo spreco.
No mica sono un praticante!!!. E ti dirò di più: sono almeno una decina d'anni che non metto piede in una Chiesa.
Potresti andare allora, forse ti rasserena.
Ma questo non vuol che non credo nei valori e nella morale cristiana.
la morale cristiana vuol dire fate alberi di Natale?