secondo me dire: non usare più quel termine, non serve.
Meglio capire.
Abbiamo posizioni diverse: ci vuole tanto a capirlo e a rispettarsi comunque?
Qualcuno condanna le aperture al mondo femminista. Allora, delle due l'una:
1 qualcuno ritiene tali aperture opportune, e allora sarebbe opportuno spiegarsi e infine comunque accettare la diversità di opinioni
2 nessuno ritiene tali aperture opportune, e allora sarebbe utile chiarirlo
lo stesso discorso a parti invertite si può fare nei confronti di chi rifiuta il dialogo. Non ho letto nei confronti di costoro alcun aggettivo, eppure mi pare impossibile che tra noi non ci siano differenze di vedute su questo argomento. Per quel che mi riguarda ritengo il dialogo inutile sul loro terreno, ma ritengo utile studiare il loro modo di ragionare. Il femminismo ha vinto perchè è stato sottovalutato: talmente stupido e inconsistente era il suo fondamento che nessuna persona seria gli dava due cents. Per inciso neppure Lanza del Vasto, nonostante in più occasioni gli avessero fatto notare che le sue comunità sembravano opposte alle rivendicazioni femministe. E a sbagliato: infatti appena morto i suoi (in)fedeli seguaci non hanno perso tempo a cancellare dalle definizioni dell'Arca l'aggettivo "patriarcale". Per cui io sono dell'opinione che
1 discutere con le femministe è inutile
2 studiare e capire il pensiero femminista è utile
Quando io sono arrivato in questo forum, per coincidenza, si trovava qui anche una certa femminista.
Non so come fu... Ricordo solo che si parlava di che cosa, personalmente, intendessimo per puttana.
Io dissi la mia.
Sottolineai il fatto che non c'era nulla di male ad essere una puttana, ma che bisognava reimparare a chiamare le cose con il loro nome.
Uno dei tanti significati del termine puttana è donna che tradisce.
Quando scrissi questo, fkskk, forse sentendosi chiamata in causa, mi mancò di rispetto.
Io reagii... con la faccenda che chi nega la PAS è assimilabile in tutto e per tutto ad una pedofila e, a distanza di mesi siamo ancora a questo punto.
Nonostante quella femminista sia morta e si sia reincarnata in "eretica" e qui, statene certi, non verrà più, per il semplice fatto che avete smesso di servirle.
1. In verità io non voglio ostacolare il dialogo con le femministe se questo dialogo avviene correttamente. Che poi questo dialogo non serva a nulla, è ancora un'altro discorso.
2. Studiare il pensiero femminista corrisponde a studiare il nulla. Forse può servire a combatterle meglio.