Autore Topic: Hanno chiuso Stormfront  (Letto 32414 volte)

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
Re:Hanno chiuso Stormfront
« Risposta #15 il: Novembre 17, 2012, 14:01:54 pm »

Fikasicula venga pure: sarà sbranata dalle mie risposte. Ma le femminazi non si accontentano di
niente di meno che dei maschipentiti. Perciò vorranno farci fare appena possibile la fine di Stormfront

A volte ritornano...
Ma... il fatto è che... non ti sarà data la possibilità di fare domande.
I genuflessi te lo impediranno.

Quindi il tuoi tentativi saranno assolutamente inutili.
Vnd [nick collettivo].

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #16 il: Novembre 17, 2012, 14:17:30 pm »
Ragazzi, cortesemente, torniamo IN TOPIC...

Grazie...

;)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #17 il: Novembre 17, 2012, 14:50:28 pm »
da un punto di vista di principio - giusnaturalistico x intenderci e non giuspositivistico - èm difficile dire fino a che punto la libertà di espressione sia un diritto

io propenderei per escludere in assoluto il reato di opinione: anche dire che ai bambini africani deve essere dato il cianuro o che Biagi va ammazzato, io propenderei perchè sia lecito.
Da un lato è vero che se c'è un gruppo di persone che incitano all'odio razziale, è possibile che qualcuno prima o poi passi all'azione. Resta il fatto che io comunque ritengo punibile l'azione e lecita l'opinione. Per un semplice fatto: che è difficile discutere e confutare ciò che non può essere espresso. Se non è possibile esprimere ideee razziste, non è possibile confutare gli errori dei razzisti. La censura delle opinioni errate congela la situazione sociale e crea quei compartimenti stagni che prima o poi scoppieranno, in modo molto più pericoloso di quello che sarebbe successo se fossero state discusse a priori.
Ho l'impressione che il ragionamento di coloro che ritengono che debba essere proibita l'espressione e la propaganda di reati sia simile a quello dell'Inquisizione: se ci sono libri la cui lettura è dannosa per il popolo e che quindi vanno messi all'indice, è necessario che qualcuno li giudichi e valuti. Ora, a parte il fatto che valutare e giudicare la pericolosità di un libro a mio parere è un compito troppo impegnativo per un ristretto numero di persone, in ogni caso il censore si sottopone ad un tal volume di letture proibite che il primo ad esserne danneggiato sarebbe proprio lui e di conseguenza proprio lui sarebbe l'ultimo abilitato a valutare della pericolosità di un qualunque libro.
Giustificare la censura di un sito a mio parere incorre nello stesso errore teorico.

Anche qui nel forum c'è chi auspica una azione di censura. Può infatti essere antipatico sentire parlare di "genuflessi" in modo generico. Ma serve a qualcosa censurare le opinioni? Se c'è qualcuno che scrive "genuflessi" significa che ci sarà qualcuno che pensa "genulessi". Piuttosto di cancellare è meglio discutere e capire.
Poi a volte c'è chi parla al solo fine di sfogarsi, o talvolta di ferire. Succede. Ma impedirgli di sfogarsi cosa produce? un atteggiamento più rilassato o una escalation della tensione?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #18 il: Novembre 17, 2012, 15:07:03 pm »
Citazione da: Cosmos
anche dire che ai bambini africani deve essere dato il cianuro o che Biagi va ammazzato, io propenderei perchè sia lecito.Da un lato è vero che se c'è un gruppo di persone che incitano all'odio razziale, è possibile che qualcuno prima o poi passi all'azione. Resta il fatto che io comunque ritengo punibile l'azione e lecita l'opinione. 

Questa non è un opinione Cosmos, questa è malattia mentale: la psichiatria ha fatto passi da gigante dall'800 fino ai giorni nostri.

Poi sono anch'io per non censurare, dove si può. Ad es. genuflessi si può dire secondo me... Chiaro che è altrattanto lecito non essere d'accordo.

Personalmente sono anche convinto che VND, in quanto mod, dovrebbe un attimino trattenere le sue paturnie solipsistiche. Non che a me dia fastidio: è che magari qualcuno potrebbe prendersela quindi, onde evitare inutili flames, se fosse una persona intelligente (come io penso), ci dovrebbe dare un taglio.

Non abbiamo più 10 anni, su.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #19 il: Novembre 17, 2012, 15:10:35 pm »

Anche qui nel forum c'è chi auspica una azione di censura. Può infatti essere antipatico sentire parlare di "genuflessi" in modo generico. Ma serve a qualcosa censurare le opinioni? Se c'è qualcuno che scrive "genuflessi" significa che ci sarà qualcuno che pensa "genulessi". Piuttosto di cancellare è meglio discutere e capire.
Poi a volte c'è chi parla al solo fine di sfogarsi, o talvolta di ferire. Succede. Ma impedirgli di sfogarsi cosa produce? un atteggiamento più rilassato o una escalation della tensione?

Credo che vanadium non usi il termine "genuflessi" con l'intenzione di ferire qualcuno.
E nemmeno per sfogarsi.
E' vero che è incazzato ma non ce l'ha con nessun antifemminista.
Lui è arrabbiato con le femministe e con gli zerbini.

Se vi dà fastidio che usi il termine "genuflessi" provate a dirgli di non usarlo più.
Se glielo dici tu, Cosmos, lui dovrà per forza optare per, forse, un più gradito "ossequiosi" o... srotolatori di tappeti, o... "FKSKK fans club".
Si tratta di esigenze di sintesi.
E' un modo come un'altro per definire chi ancora si dichiara disposto al dialogo con l'ectoplasma di una che, quando era in vita non solo non si dimostrava, nei fatti, interessata a questo dialogo ma che, anzi, faceva di tutto per dimostrare di non volerlo o di non volerlo condurre su un piano paritario.
le femministe... sapete no? Privilegi, discriminazioni positive ma mai vera parità.
Non solo, questa disponibilitò si spinge fino a sopportare di lasciarsi calpestare i piedi in casa.
Agli altri, che ai sensi dell'attuale regolamento non hanno o non hanno più alcuna autorità, consiglio di rivolgersi a VaNaDium con gentilezza...
Non è detto che questo approccio non possa funzionare.
Io... potrei metterci una buona parola...
Ma... sapete com'è.... ad uno che ha visto figli strappati ai padri e uomini ridotti al lastrico, ci vuole ben altro che la foto della tetta della "cuggina più ggiovane" per convincerlo ad accennare un mezzo finto sorriso di cortesia a chi rappresenta il sistema che è concausa di queste ingiustizie.
Concausa... perche le femministe non possono fare nulla se non trovano dall'altra parte, zerbini pronte a servirle.

« Ultima modifica: Novembre 17, 2012, 15:21:51 pm da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #20 il: Novembre 17, 2012, 15:16:40 pm »
Citazione
Se vi dà fastidio che usi il termine "genuflessi" provate a dirgli di non usarlo più.
Ok, io ci provo. Non usarlo più, per favore. :lol:

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #21 il: Novembre 17, 2012, 15:19:39 pm »
Questa non è un opinione Cosmos, questa è malattia mentale: la psichiatria ha fatto passi da gigante dall'800 fino ai giorni nostri.

Poi sono anch'io per non censurare, dove si può. Ad es. genuflessi si può dire secondo me... Chiaro che è altrattanto lecito non essere d'accordo.

Personalmente sono anche convinto che VND, in quanto mod, dovrebbe un attimino trattenere le sue paturnie solipsistiche. Non che a me dia fastidio: è che magari qualcuno potrebbe prendersela quindi, onde evitare inutili flames, se fosse una persona intelligente (come io penso), ci dovrebbe dare un taglio.

Non abbiamo più 10 anni, su.

Beh... chi ti scrive è convinto che dopo Freud c'è stato il nulla...
Dopo... solo chiacchiere e distintivi ma... nel concreto... il nulla più assoluto.
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #22 il: Novembre 17, 2012, 15:27:17 pm »
secondo me dire: non usare più quel termine, non serve.
Meglio capire.
Abbiamo posizioni diverse: ci vuole tanto a capirlo e a rispettarsi comunque?
Qualcuno condanna le aperture al mondo femminista. Allora, delle due l'una:
1 qualcuno ritiene tali aperture opportune, e allora sarebbe opportuno spiegarsi e infine comunque accettare la diversità di opinioni
2 nessuno ritiene tali aperture opportune, e allora sarebbe utile chiarirlo

lo stesso discorso a parti invertite si può fare nei confronti di chi rifiuta il dialogo. Non ho letto nei confronti di costoro alcun aggettivo, eppure mi pare impossibile che tra noi non ci siano differenze di vedute su questo argomento. Per quel che mi riguarda ritengo il dialogo inutile sul loro terreno, ma ritengo utile studiare il loro modo di ragionare. Il femminismo ha vinto perchè è stato sottovalutato: talmente stupido e inconsistente era il suo fondamento che nessuna persona seria gli dava due cents. Per inciso neppure Lanza del Vasto, nonostante in più occasioni gli avessero fatto notare che le sue comunità sembravano opposte alle rivendicazioni femministe. E a sbagliato: infatti appena morto i suoi (in)fedeli seguaci non hanno perso tempo a cancellare dalle definizioni dell'Arca l'aggettivo "patriarcale". Per cui io sono dell'opinione che
1 discutere con le femministe è inutile
2 studiare e capire il pensiero femminista è utile
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #23 il: Novembre 17, 2012, 15:30:34 pm »
Qui il tema era un altro, pazienza...

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #24 il: Novembre 17, 2012, 15:39:45 pm »
Beh... chi ti scrive è convinto che dopo Freud c'è stato il nulla...
Dopo... solo chiacchiere e distintivi ma... nel concreto... il nulla più assoluto.

Beh, mi sembra che il dopo Freud abbia raggiunto quei risultati che, prima, con la psicanalisi, non si erano ottenuti affatto. Mi sembra infatti che la farmacologia qualcosina abbia combinato, che poi il farmaco nasconda e non curi, soprattutto in ambito psichico, è una cosa su cui concordo. Tieni conto poi, prima di dare giudizi affrettati, che la Teoria della Libido di Freud è materia di cui mi sono interessato per parecchi anni. E secondo me passibile di indagini più approfondite. Purtroppo le case farmaceutiche hanno, più o meno indirettamente, anteposto una sorta di veto a certe teorie. Il farmaco cura (per così dire) più velocemente e promette lauti guadagni una volta immesso sul mercato. Da qui a capire perchè allo stato dell'arte le teorie freudiane (ma non solo) siano passato di moda non ci vuole granchè. Un vero peccato perchè Freud (ma non solo) aveva colto degli aspetti della malattia mentale che secondo me andrebbero studiati tutt'oggi, soprattutto alla luce delle nuove conoscenze neurologiche.

Tutta questa filippica per dirti che non sono pro-farmaci e antifreudiano ecco.

Bisogna imparare a distillare le cose buone che ci sono in ogni campo (a parte i deliri xenofobi di cui sopra, ovviamente).

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #25 il: Novembre 17, 2012, 15:42:54 pm »
Abbiamo posizioni diverse: ci vuole tanto a capirlo e a rispettarsi comunque?

Questa cosa personalmente mi sembra di averla capita. E mi sembra di rispettare più o meno tutti, nei limiti della mia fallibilità, ovviamente.

Sbaglio?

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #26 il: Novembre 17, 2012, 15:46:20 pm »
Qui il tema era un altro, pazienza...

Hai ragione, ma devi avere pazienza, siamo in Off Topic... (gli off topic dell'Off Topic).

:P

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #27 il: Novembre 17, 2012, 16:00:31 pm »

Uè, ma di che si parla in questo topic?
Ah, si, Genustorm...no, Stormflessi.  :unsure: :unknown:

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #28 il: Novembre 17, 2012, 16:14:15 pm »
Citazione da: Max
Uè, ma di che si parla in questo topic?

Ognuno tira dritto per i cazzi suoi...

:lol:

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #29 il: Novembre 17, 2012, 16:16:00 pm »
Fanculo l'off topic, già sarebbe gran cosa risolvere la questione "genuflessi". :lol: