Anche qui nel forum c'è chi auspica una azione di censura. Può infatti essere antipatico sentire parlare di "genuflessi" in modo generico. Ma serve a qualcosa censurare le opinioni? Se c'è qualcuno che scrive "genuflessi" significa che ci sarà qualcuno che pensa "genulessi". Piuttosto di cancellare è meglio discutere e capire.
Poi a volte c'è chi parla al solo fine di sfogarsi, o talvolta di ferire. Succede. Ma impedirgli di sfogarsi cosa produce? un atteggiamento più rilassato o una escalation della tensione?
Credo che vanadium non usi il termine "genuflessi" con l'intenzione di ferire qualcuno.
E nemmeno per sfogarsi.
E' vero che è incazzato ma non ce l'ha con nessun antifemminista.
Lui è arrabbiato con le femministe e con gli zerbini.
Se vi dà fastidio che usi il termine "genuflessi" provate a dirgli di non usarlo più.
Se glielo dici tu, Cosmos, lui dovrà per forza optare per, forse, un più gradito "ossequiosi" o... srotolatori di tappeti, o... "FKSKK fans club".
Si tratta di esigenze di sintesi.
E' un modo come un'altro per definire chi ancora si dichiara disposto al dialogo con l'ectoplasma di una che, quando era in vita non solo non si dimostrava, nei fatti, interessata a questo dialogo ma che, anzi, faceva di tutto per dimostrare di non volerlo o di non volerlo condurre su un piano paritario.
le femministe... sapete no? Privilegi, discriminazioni positive ma mai vera parità.
Non solo, questa disponibilitò si spinge fino a sopportare di lasciarsi calpestare i piedi in casa.
Agli altri, che ai sensi dell'attuale regolamento non hanno o non hanno più alcuna autorità, consiglio di rivolgersi a VaNaDium con gentilezza...
Non è detto che questo approccio non possa funzionare.
Io... potrei metterci una buona parola...
Ma... sapete com'è.... ad uno che ha visto figli strappati ai padri e uomini ridotti al lastrico, ci vuole ben altro che la foto della tetta della "cuggina più ggiovane" per convincerlo ad accennare un mezzo finto sorriso di cortesia a chi rappresenta il sistema che è concausa di queste ingiustizie.
Concausa... perche le femministe non possono fare nulla se non trovano dall'altra parte, zerbini pronte a servirle.