In Home Page il Blog della Questione Maschile
Quello che "crediamo" noi all'Industria Farmaceutica "credo" freghi ben poco...
Dirò di più: a livello di danni causati, quelli di Stormfront sono da considerarsi praticamente innocui, visto che erano più monitorati di un cardiopatico in terapia intensiva. Senza contare che il seguito che avevano i loro discorsi era più o meno quello che avrebbe chi predicasse l'avvento di un nuovo Messia chiamato Pinocchio. Le ginofesse, invece... P.S. Vi piace "Ginofesse"?
Io... introduzione alla psicanalisi lo farei studiare alle scuole medie.
Sicuramente, dipendesse da me, la Zanardo dovrebbe evitare di avvicinarsi a più di 500 metri dalle scuole... Come gli spacciatori.
Comunque interessante mi sembrava il fatto che ti sei occupato della Teoria del Libdo di Freud. A che conclusioni sei arrivato? Perché pensavo che tu fossi junghiano?
ci sono alcuni psichiatri e neurologi che si interessano di come ridurre le medicine, usarle solo purché il paziente non venga stravolto dal suo disturbo e poi lasciarlo elaborare da solo la sua esperienza.
secondo me dire: non usare più quel termine, non serve.Meglio capire.
A proposito di preti: stamattina alle dieci (per me è l'alba) hanno suonato i Testimoni di Geova alla mia porta, erano in due. I cani si sono subito infervorati, il che non mi faceva presagire nulla di buono, avevano un latrato che solitamente tirano fuori quando la persona che si presenta davanti al cancello gli sta particolarmente sulle balle. Alchè uno dei due tipi mi dice:"Volevamo lasciarle una lista di domande che abbiamo fatto a..."Chiaramente il latrare dei cani non mi faceva capire che cosa aveva da dirmi questo qui (l'ho capito dopo che erano TdG) e quindi ho risposto: "Eh????"Il tipo imperterrito e anche un pochino preoccupato ripete: "Volevamo lasciarle una lista di domande che abbiamo fatto a..."E giù di latrato di cani, stavano scatenando l'inferno i miei fedelissimi.Io: "Eh?". Non si capiva una minchia.Il tipo per la terza volta: "Volevamo lasciarle una lista di domande che abbiamo fatto a..."I mie cani ormai con la bava alla bocca non aspettavano altro che io dessi il tiro al cancello per uscire e sbranarlo."Eh?"Col poco fiato che gli era rimasto in gola il tipo ha urlato per la quarta volta: "Volevamo lasciarle una lista di domande che abbiamo fatto a DIO".Chiuso il portone di pacca, tornato a letto dicendo fra me e me: "Ma che cazzo di coraggio ha certa gente al sabato mattina?".I miei cani sono ancora lì che mi guardano storto...
Consolati: Francesco d'Assisi predicava agli uccelli (volatili). Antonio da Padova una volta predicòai pesci (quando fece tappa a Rimini). Qualcuno potrà pure predicare a Ethans, no?
Peccato per il sonno, ma ne valeva la pena: ho ghignato per mezz'ora... spero che tornino anche il prossimo sabato.
Se trovano un interesse anche minimo ritornano. Un consiglio: la prossima volta accetta le lororiviste (gratuite). Ti guadagnerai uno studio biblico a domicilio. E' un'esperienza che devi fare.
Jung l'ho apprezzato soprattutto per ciò che concerne la sua intuizione sugli archetipi e sugli studi che ha fatto relativamente alle religioni e all'alchimia. Discorso complesso, che mi impegnerò ad approfondire se avrò voglia, forze ed energie.
proprio perchè troppo spesso le teorie classiche che vanno per la maggiore sono troppo arzigogolate e non portano a veri risultati da un punto di vista pratico