In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Il "solito" sconto

(1/2) > >>

yamamax:
http://affaritaliani.libero.it/friuli-venezia-giulia/uccide-il-marito-e-simula-il-suicidio201112.html

Ha ucciso il marito colpendolo più volte con un coltello da cucina. Poi aveva simulato il suicidio del coniuge. La donna, una 41enne di origini marocchine, era stata condannata dal giudice dell'udienza preliminare di Pordenone Rodolfo Piccin. La pena originaria prevedeva 16 anni di carcere per omicidio volontario aggraviato. Il gup le aveva però concesso lo sconto di un terzo sulla pena dopo la richiesta di rito abbreviato. Ora, a distanza di due anni, la donna è già tornata in libertà. Il motivo? I suoi gravi problemi di salute.
La 41enne di origini marocchine è stata condannata a 16 anni di carcere, per omicidio volontario aggravato. Il delitto avvenne il 18 giugno 2010 nell'abitazione della coppia, a Fiume Veneto (Pordenone). Inizialmente si pensò che l'uomo si fosse ucciso, poi alcuni parenti sollevarono dubbi e i carabinieri eseguirono ulteriori accertamenti.
L'autopsia disposta dalla Procura, scrive il Gazzettino, rivelò la presenza di quattro ferite da taglio alla schiena, incompatibili con l’ipotesi del suicidio. Una decina di anni prima, la donna aveva denunciato il marito per maltrattamenti, poi ritirò le accuse. L'avvocato difensore della donna, Luca Donadon, ha preannunciato ricorso in appello.

Invece ti prendi 11 mesi così:

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1069621/bolzano-ventenne-condannato-a-11-mesi-%3Cbr%3Edi-carcere-per-un-wurstel-e-due-pomodori.shtml

Arrestato e condannato a 11 mesi di reclusione per rapina per aver rubato uno spuntino. Un ragazzo di origini rumene, residente a Bolzano, aveva sottratto al supermercato della città in cui vive solo un wurstel e due pomodori, per un valore totale di meno di un euro e 50 centesimi.
Sabato mattina l'uomo era stato fermato alle casse di un supermercato da un addetto alla sicurezza. Quest'ultimo aveva notato il giovane mentre si metteva in tasca gli alimenti e l'aveva fermato. Dopo una colluttazione, nella quale per giunta il giovane aveva avuto la peggio, il ragazzo è stato arrestato.

Cad.:
Adesso non è che si invocherà la "legittima difesa putativa" per presunti maltrattamenti avvenuti 10 anni prima! Così per avere la non punibilità in appello.

yamamax:
Cmq sto notando sempre una sostanziale differenza fra quando l' attore di un omicidio è uomo o donna.
La donna sempre a occultare prove, far sparire il corpo o altro, la sua natura subdola viene fuori in ogni circostanza anche quando il sangue cola dalle mani. L' uomo spesso è il primo ad autodenunciarsi, a consegnarsi alle forze dell' ordine... o peggio al suicidio.

ilmarmocchio:
problemi di salute ? non le hanno impedito di compiere l'omicidio e non dovrebbero impedirle di scontare la pena.
e poi muore...pazienza.
prima o poi, tocca a tutti.
mi pare che il maritio ha avuto problemi di salute ben più gravi

GIUSTIZIALISTA:
Ma non c'è il furto per stato di necessità?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa