contraddizione in termini,
da un lato rifiuti la fedeltà,
dall'altro ti appelli a motivi d'igiene.
una cosa è certa la vita a due non è delle più facili, richiede una buona dose di sacrificio personale
Senti...
Quello che sto per scrivere è assolutamente personale e non rispecchia assolutamente il pensiero degli altri utenti ma, almeno per questo, dal mio punto di vista,
L'OMO E' OMO.
Si sono ragioni biologiche, fisiologiche e antropologiche che giustificano la poligamia maschile.
Che poi, per senso civico, noi si tenti di vivere nella monogamia (oltre che a non rubare, non uccidere e non dire falsa testimonianza ecc....) è un'altro discorso.
Ma la monogamia può stare stretta.
Nota che io ho usato il condizionale: "mi autorizzerebbe a cercare altrove quello che per egoismo o pigrizia non può darmi".
Sono d'accordo... se vivi con qualcuno devi avere Rispetto e Tolleranza.
Ma... chi te lo farebbe fare se vivessi con una donna che non te la dà?
Le donne cercano un RAPPORTO, con un uomo che provveda alla caccia mentre lei è nella grotta ad aspettare e ad accudire la prole.
Gli uomini cercano una donna pronta, per garantirsi rapporti sessuali senza l'inutile perdita di risorse del corteggiamento.
Ma quando sei sazio, non hai voglia di farti un panino al bar... e nemmeno lo accetti se te ne offtono uno.
Se invece quello che mangi a casa non basta.... eh... allora la tentazione di bagnare la brioche in un cappuccino diverso dal solito, la senti eccome...
Na poi....
Esistono davvero le coppe aperte?
Io lo trovo innaturale.