In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

la Carfagna e la Bongiorno hanno proposto l'ergastolo

<< < (8/8)

giacca:
La destra che dico io è quella del liberismo economico, dove le imprese più forti e gli speculatori fanno il buono e il cattivo tempo e dove si consente al datore di lavoro di fare i propri comodi col lavoratore. Non c'entra coi cattolici anzi dpvrebbe essere laica. In Italia e in Usa invece la destra, anche se liberista e anche se Berusconi in campo privato ha fatto quello che voleva, non è stata libertaria per nulla (a parte alcuni) sui diritti civili.

zagaro:
la destra  italiana  è un pò diversa della altre, anzi dovremmo parlare di destre italiane

a) destra storica - quella del periodo risorgimentale -
b) destra con troppo storia - tutto ciò che vuole congiungersi con la destra nazionalista di Mussolini
c) destra senza storia - i partiti che si dicono di centro-destra ma che rifutano ogni collegamento con il nazionalismo mussoliniano

d) la destra che  non c'è - tutti quegli italiani che non hanno i soldi dei borghesi ma che non si sentono di sinistra e sono veramenti tanti.


ora mentre  nel 1800 chi si sentiva di idee liberali -generalmente espontente di quel mondo agrario guidato dall'aristocrazia che si sentiva  in affanno rispetto alla nascente industrializazione borghese- andavano a formare i partiti conservatori o contadini nell'est europa.
in Italia per via della Breccia di Porta Pia, ovverro della questione romana - il Papa quale risposta proibì ai cattolici italiani di partecipare alla politica italiana, difatto impededendo a  quella parte di popolazione che poteva formare il partito conservatore dei moderati di non partecipare  alla politica. rimasero sul campo quella parte di destra storica  non legata al mondo cattolico che prese la via del nazionalismo.
difatti se andate a studiare il fascismo italiano, questo da  un punto di vista  organizzativo nasce dall'unione dei fasci di combattimento una frangia socialista massimalista estrema eretica di Mussolini e dal partito nazionalista di Rocco, che poi sarà il Ministro che firmerà il Codice Penale Italiano tutt'ora in vigore
ricordati che  il fascimo si autochiamava :rivoluzione e l'ultima creatura quella di Salò si autochiamava : Sociale
 

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa