Autore Topic: la Carfagna e la Bongiorno hanno proposto l'ergastolo  (Letto 9576 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re:la Carfagna e la Bongiorno hanno proposto l'ergastolo
« Risposta #15 il: Novembre 22, 2012, 14:35:25 pm »
Costituzione Italiana

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

con questa legge si sta facendo strada che le femministe sono più uguali di tutti gli altri cittadini

I 2 commi del 3 articolo della costituzione sono in contraddizione reciproca.
Purtroppo è proprio la costituzione italiana, completamente superata nei fatti e nelle idee, uno dei fattori determinanti il declino italiano.
Una zavorra su tutti noi

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #16 il: Novembre 22, 2012, 14:37:22 pm »
mai sentito parlare dell'amore  platonico?
o se una malattia arreca come danno l'impossibiltà ad avere rapporti sessuali, la proporresti come causa di divorzio?
il sesso è parte  importante ma  non essenziale

di una donna con cui non faccio sesso, non so che farmene.
L'amore platonico ? no, grazie

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #17 il: Novembre 22, 2012, 15:26:02 pm »
quella del matrimonio pare che sia diretta a fenomeni introdotti con l'emigrazione di massa.

discorso  bordeline, questo passso secondo il mio parere vachiarito meglio

benchè possa ascrivermi ai conservatori non vorrei rivedere un'Italia vestita di nera

quella sarà la motivazione principale che verrà usata per fare leva sull'emotività della gente e cavalcare l'onda del politically correct affinchè tale legge venga abrogata all'unanimità

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #18 il: Novembre 22, 2012, 15:35:14 pm »
A me sta legge farebbe comodo, caso mai alla mia compagna venisse in mente di pretendere il matrimonio:
- se non mi sposi ti denuncio per molestie;
- se non mi sposi, ti rigo la macchina;
- se non mi sposi, non te la dò più.

- se non mi sposi ti lascio...

Umhhh se ne potrebbe parlare.. ponti d'oro al nemico che fugge.

la stai facendo troppo semplice... tu sei un uomo, non funzionerebbe

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #19 il: Novembre 22, 2012, 16:54:44 pm »
ed il giuramento di fedeltà dove  lo mettiamo?

giustamente  il matrimonio non è una castrazione, ma  è anche  un giuramento di fronte agli uomini (e a Dio se religioso)di fedeltà

o spergiuro o ...resisti  :unsure:

Io convivo...
Quale giuramento di fedeltà?

Vnd [nick collettivo].

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #20 il: Novembre 22, 2012, 17:58:29 pm »
I 2 commi del 3 articolo della costituzione sono in contraddizione reciproca.
..........................
credo che dovresti rifare  un corso di Educazione Civica

perchè non sono in contraddizione

in quanto l'uno riguarda l'uguaglianza formale,
l'altro comma l'uguaglianza sostanziale.

credi che  i Padri Costituenti non sapessero queste cose?

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #21 il: Novembre 22, 2012, 17:59:55 pm »
Io convivo...
Quale giuramento di fedeltà?

siete  una  coppia  open?

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #22 il: Novembre 22, 2012, 18:17:10 pm »
Stefano Zecchi su Il Giornale:

Ergastolo per femminicidio? È soltanto una provocazione

Giulia Bongiorno e Mara Carfagna vorrebbero una legge ad hoc Come se uccidere una donna fosse più grave che uccidere un uomo

Stefano Zecchi - Gio, 22/11/2012 - 08:46

Femminicidio è un neolo­gismo suggerito dalla di­lagante criminalità che sta prendendo di mira le don­ne.

Due depu­tate, Giulia Bongiorno e Mara Carfa­gna, hanno predisposto una legge per punire con l’ergastolo chi uccide le donne: ap­punto, il rea­to di femmini­cidio.
 Ho due obiezioni, in proposito, na­turalmente espresse da chi non ha competenze giuridiche, ma svolte - se mi si consen­te - in nome del buonsen­so.
 La prima ri­guarda l’uso politico della leg­ge. L’affermazione rimanda a un costume deprecato da tutti, che però è molto in voga: si prende di mira un politico... e poi si vedrà in giudizio se è dav­vero responsabile o innocen­te. Ma non è di questo uso poli­tico molto famoso che intendo parlare, piuttosto di quello che finisce per teatralizzare l’informazione. Insomma, si fa una legge, al di là della mini­ma ragionevolezza anche nel­la sua applicazione, con lo sco­po di far parlare il mondo della comunicazione. Il danno è doppio: il cittadino, invece di sentirsi tutelato dalla legge ne è sempre più diffidente e si au­gura di non essere tanto scaro­gnato da incapparci. E, a sua volta, l’informazione si trova costretta a parlare di cose in­sensate perché non è possibile non parlarne.
 La legge sul femminicidio è una pagliacciata per far discu­tere. E infatti il direttore mi ha cortesemente invitato a dire la mia, poi, probabilmente, un’altra persona dirà la sua non d’accordo con me, e così avanti in questo carnevale di opinioni in cui troveranno van­taggio non il lettore, non certo la giurisprudenza, neppure le donne, ma soltanto le due de­putate che devono cercare di prendere voti per tornare in parlamento.
 Neppure per le donne ha sen­so la loro legge. E questa è la se­conda obiezione di principio.
 La distinzione di genere è di­ve­ntata una differenza ontolo­gica, non biologica. E questa è una pagliacciata - per rimane­re nel dominio della filosofia ­metafisica. Più che giusto indi­viduare i correttivi che posso­no dare alle donne pari oppor­tunità rispetto agli uomini.C’è un ministero apposito che do­vrebbe garantire l’equilibrio dei generi nelle istituzioni poli­tiche, amministrative, econo­miche. Potrei osservare che non è per decreto che si garan­tiscono pari opportunità tra uomini e donne, ma attraver­so l’educazione famigliare e, poi, scolastica. Una questione di formazione culturale.
 Ma il reato di femminicidio non ha niente ha che fare con l’equilibrio etico tra i generi. La legge in un Paese democrati­co garantisce le regole di una giustizia uguale per tutto il ge­nere umano, e maschio e fem­mina appartengono allo stes­so genere umano. Ammazzare un maschio è più grave che am­mazzare una femmina? Per­ché? Su quale fondamento eti­co si può sostenere la differen­za di gravità?
 Il codice penale prevede già le aggravanti in un delitto: per esempio,l’omicidio di un bam­bino, maschio o femmina che sia. La distinzione di genere in un omicidio è la violazione di un principio etico fondamen­ta­le su cui si costruisce la convi­venza civile in una democra­zia. Ma, caro direttore, mi fer­mo qui: se continuo su questa strada, finisco per dare troppo peso a una pagliacciata di due deputate in attesa di voto.

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #23 il: Novembre 22, 2012, 18:35:55 pm »

Il codice penale prevede già le aggravanti in un delitto: per esempio,l’omicidio di un bam­bino, maschio o femmina che sia. La distinzione di genere in un omicidio è la violazione di un principio etico fondamen­ta­le su cui si costruisce la convi­venza civile in una democra­zia. Ma, caro direttore, mi fer­mo qui: se continuo su questa strada, finisco per dare troppo peso a una pagliacciata di due deputate in attesa di voto.[/i]

E' già grave che queste due siano ANCORA deputate a spese dei contribuenti, poi se venissero rielette allora proprio non abbiamo capito la lezione.!

Il reato di matrimonio forzato mi sembra già superato prima di esistere, vorrei conoscere un uomo ( pazzo! )che costringe con la forza una donna a sposarsi, il contratto matrimoniale sta caro alla parte femminile (visti vantaggi da winforlife) quindi eventualmente il problema di raggiro o forzatura lo vedo ribaltato !
Il solito polverone per evitare sistematicamente di parlare di cose più serie e utili...ma certo finchè il Parlamento sarà composto da exsubrettine e cialtroni di ogni parte, questo e altro.  :cry:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #24 il: Novembre 22, 2012, 18:43:29 pm »
credo che dovresti rifare  un corso di Educazione Civica

perchè non sono in contraddizione

in quanto l'uno riguarda l'uguaglianza formale,
l'altro comma l'uguaglianza sostanziale.

credi che  i Padri Costituenti non sapessero queste cose?

E' questione di storia, non di educazione civica.
la costituzione italiana , tra parentesi quella di una nazione sconfitta, si rifece a una delle costituzioni francesi.
Allora aveva un senso, oggi non più. Un coacervo di pesi e contrappesi che rende impossibile governare
per la verità, NON esiste nessuna uguaglianza, se non come  astrazione teorica.
Ma, accettando l'esistenza di tale astrazione, essa è una.
E'  rporio grazie al 2° comma del 3° articolo che si giustificano le discriminazioni positive

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #25 il: Novembre 22, 2012, 18:52:48 pm »
Il reato di matrimonio forzato mi sembra già superato prima di esistere, vorrei conoscere un uomo ( pazzo! )che costringe con la forza una donna a sposarsi, il contratto matrimoniale sta caro alla parte femminile (visti vantaggi da winforlife) quindi eventualmente il problema di raggiro o forzatura lo vedo ribaltato !
se venisse approvata quella legge, automaticamente tutti gli uomini sposati potrebbero esserne coinvolti... non servono prove oggettive per dimostrare che un uomo abbia davvero costretto la moglie a sposarlo, basterebbe l'accusa della donna

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #26 il: Novembre 22, 2012, 19:36:28 pm »
se venisse approvata quella legge, automaticamente tutti gli uomini sposati potrebbero esserne coinvolti... non servono prove oggettive per dimostrare che un uomo abbia davvero costretto la moglie a sposarlo, basterebbe l'accusa della donna

Purtroppo il matrimonio è già un winforlife con le attuali leggi, basta niente per ritrovarti a dormire in macchina. Non vedo il bisogno di questa ulteriore minchiata per avvantaggiare le donne sposate.
Vedo invece un ulteriore messaggio per non prendere mai in considerazione il matrimonio ... poi chi vuol intendere oppure rischi suoi.

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #27 il: Novembre 22, 2012, 21:45:25 pm »

di una donna con cui non faccio sesso, non so che farmene.
L'amore platonico ? no, grazie

Straquoto
Sic transit gloria mundi.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #28 il: Novembre 22, 2012, 21:12:42 pm »
siete  una  coppia  open?

Non mi sembrerebbe igienico.
 :sick:
Vnd [nick collettivo].

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #29 il: Novembre 22, 2012, 21:36:09 pm »
Non mi sembrerebbe igienico.
 :sick:
contraddizione  in termini,
da un lato rifiuti la fedeltà,
dall'altro ti appelli a motivi d'igiene.

una cosa è certa  la vita a due  non è delle più facili, richiede una buona dose di sacrificio personale