In rilievo > Osservatorio sui Femministi
Vaticano e preti femministi
zagaro:
--- Citazione da: Animus - Novembre 29, 2012, 21:16:20 pm ---Vicus, ci credi se ti dico che di queste cose ne abbiamo già discusso e a fondo?
Il cristianesimo ha arginato il femminismo finchè Dio era vivo, ovvero finchè era più ebraico che post-patriarcale.
Ma nella genesi del cristianesimo c'era già il superamento, il passaggio al post patriarcato, tant'è che il papa cattolico ha oramai declinato al titolo di patriarca d'occidente...
Non è più un patriarca...(come invece avviene ancora nel cristianesimo ortodosso dove ha il titolo di patriarca di costantinopoli)
E se io ti dicessi quindi che Dio, l'ha ucciso proprio il Xnesimo romano (cattolicesimo)?
Ovvio che il tessore non te lo dirà mai...
--- Termina citazione ---
mizzica!!!!!!!
che vini sorseggiate coi pasti?
estrapolando la problematica di fede, dal punto di vista filosofico, il Cristianesimo è una struttura ideologica posticcia di tipo marxano del pensiero filosofico greco-romano su di una storia rubata all'Ebraismo.fra i due poli del pagaesimo e dell'ebraismo, il cristianesimo è diventato una terza cosa.
e basta vedere la prima storia del cristinesimo per capire questo. quando convivevano vescovi che effettuavano l'esegesi dei vangeli secondo scuola ebraica e vescovi che effettuavano l'esegesi dei vangeli secondo scuola greco-romana. con Costantino prevalsero quest'ultimi, facendo quasi sparire i primi. stanno ricomparendo timidamente in quest'ultimi tempi
zagaro:
--- Citazione da: Vicus - Novembre 29, 2012, 21:24:03 pm ---Puoi postare un link diretto al 3D? Comunque anch'io ho già sentito queste opinioni, non ho ripeto la competenza per discuterne e per questo cerco di attenermi alle fonti storiche.
Forse, ma secondo me il Xnesimo romano si è fatto un tantino influenzare dallo spirito del tempo, il femministissmo '68 ad es.
"Dio è morto " quando la lex humana ha ghigliottinato il Re prescelto per sola Grazia Divina. cioè gli uomini hanno disfatto quello che Dio aveva creato
da quel giorno la lex humana non è stata più una coda della lex divina
Vicus:
--- Citazione ---la lex humana non è stata più una coda della lex divina
Quoto
Animus:
--- Citazione da: Vicus - Novembre 29, 2012, 21:24:03 pm ---Puoi postare un link diretto al 3D?
Non saprei come cercarlo, forse Cosmos... :D
Cmq, ti/vi consiglio di guardare questo video recentissimo, dice le stesse cose (vi risparmio la prima parte, una lunga premessa anche noiosa), "Il Cristianesimo la religione dal cielo vuoto". (il suo ultimo libro).
//www.youtube.com/watch?v=DlydzZburuQ
Alcune frasi/concetti:
1 - Il sacro non ha niente a che fare con la religione cristiana perchè la rel. cristiana ha disabitato il sacro.
L'ha disabitato in maniera potente, in maniera definitiva.
2- il peccato manicheo del crisitanesimo.
Citazione di Eraclito.
A Dio, "di giustizia e di misericordia" tutto il bene, al diavolo, tutto il male.
Separando il bene dal male, si razionalizza il sacro.
3 - Tutto il bene che fa l'uomo e merito di Dio, tutto il male che fa ...è colpa sua.
Inizia così la storia dell'uomo peccatore.
4 Questa storia del Dio tutto buono è una invenzione crisitana, delle tre religioni monoteiste è l'unica dove accade.
Nell'islam e nell'ebraismo, non c'è questa distinzione di bene e male in Dio.
(non c'è nemmeno nella morale buddista, ne avevamo parlato).
5. Ma non pago, il cristianesimo compie un'altra operazione (a mio parere la più grave, quella mortale che da il colpo di grazia a Dio), la reincarnazione: Lo Spirito si fa carne, Dio diventa uomo.
Questo non accade nell'islam, questo non accade nella tradizione ebraica.
E' la genesi del materialismo, una volta che il logos diventa carne/materia, solo una questione di tempo, e la strada alle donne è stata spianata...
Mi pare abbia tralasciato solo di parlare dell'iconolatria (idolatria per le immagini), anche queta unica tra le monoteiste.
Dio è morto, e voi cattolici lo avete ucciso. ;)
zagaro:
--- Citazione da: Animus - Novembre 30, 2012, 01:22:40 am ---Non saprei come cercarlo, forse Cosmos... :D
Cmq, ti/vi consiglio di guardare questo video recentissimo, dice le stesse cose (vi risparmio la prima parte, una lunga premessa anche noiosa), "Il Cristianesimo la religione dal cielo vuoto". (il suo ultimo libro).
//www.youtube.com/watch?v=DlydzZburuQ
Alcune frasi/concetti:
1 - Il sacro non ha niente a che fare con la religione cristiana perchè la rel. cristiana ha disabitato il sacro.
L'ha disabitato in maniera potente, in maniera definitiva.
2- il peccato manicheo del crisitanesimo.
Citazione di Eraclito.
A Dio, "di giustizia e di misericordia" tutto il bene, al diavolo, tutto il male.
Separando il bene dal male, si razionalizza il sacro.
3 - Tutto il bene che fa l'uomo e merito di Dio, tutto il male che fa ...è colpa sua.
Inizia così la storia dell'uomo peccatore.
4 Questa storia del Dio tutto buono è una invenzione crisitana, delle tre religioni monoteiste è l'unica dove accade.
Nell'islam e nell'ebraismo, non c'è questa distinzione di bene e male in Dio.
(non c'è nemmeno nella morale buddista, ne avevamo parlato).
5. Ma non pago, il cristianesimo compie un'altra operazione (a mio parere la più grave, quella mortale che da il colpo di grazia a Dio), la reincarnazione: Lo Spirito si fa carne, Dio diventa uomo.
Questo non accade nell'islam, questo non accade nella tradizione ebraica.
E' la genesi del materialismo, una volta che il logos diventa carne/materia, solo una questione di tempo, e la strada alle donne è stata spianata...
Mi pare abbia tralasciato solo di parlare dell'iconolatria (idolatria per le immagini), anche queta unica tra le monoteiste.
Dio è morto, e voi cattolici lo avete ucciso. ;)
fin da piccolino mi abituarono che in chiesa vi sta il transetto, una sorta di balconcino, generalmente sormontato su un gradino o due.
serviva a distinguere l'area sacra dall'area dell'assemblea.
il transetto ha un'apertura in linea con il tabernacolo e nel passare si deve compiere un atto di deferenza perchè stai entrando nell'area sacra .
se poi al religione è anche una proiezione della società che l'ha prodotta, una sorta di glorificazione di se stessa, come ad esempio le feste Patronali dell'Italia Meridionale, allora ci sta da domandarsi qual'è quella parte di Dio che è morta? ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa