Però quest'estate quando vi ho fatto notare che la promozione del "femminicidio" in Rep. dominicana (solo l'anno precedente era un concetto sconosciuto) era appoggiata dalla Chiesa (lì non c'è stato nessun femminismo storico, niente '68, sx, e compagnia bella, qundi tutte le tesi degli antifemministi che lo vedono come un portato di sx, semplicemente ...naufrgano ), sostenendo l'ipotesi - corroborata da attenta e metodica osservazione - che "il virus del femminicidio si espande alla velocità della luce e contemporaneamente in tutte le terre ..... cattolicizzate" mi è stata presentata la tesi che quelllo staterello come vassallo degli USA non poteva fare diversamente.
Per carità vero...
Ma che il vaticano, che il suo potere morale, sia anch'esso soggetto ai diktat degli USA, mi pare che come tesi ... proprio non regga.
Non sarebbe invece il caso di modificare la propria posizione riguardo alla "candidezza" (-> ergo responsabilità) della Chiesa riguardo la questione maschile?
Che ne so, magari si riesce a vedere più chiaro...no?
Il messaggio non è rivolto personalmente a marmocchio ma è uno spunto per sollevare un problema oggettivo a coloro i quali hanno sempre rigettato anche solo l'idea che la Chiesa potesse essere coinvolta in questa dinamica di guerra tra i sessi, se non come parte ..."passiva".
Poverina...
http://www.listin.com.do/la-republica/2012/7/21/240556/Fernandez-y-el-Cardenal-deploran-los-feminicidios
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=5993.msg67211#msg67211
Se potevo avere dei dubbi, adesso non posso più far finta di non vedere.
Aggiungo un epidodio marginale che mi è capitato recentemente.
Sono stato invitato al matrimonio di un amico, che ho cercato inutilmente di dssuadere dall'insano proposito:
gli ho anche offerto un certificato medico per improvvisa e pericolosissima malattia
.
Sono andato alla funzione religiosa , svolta in un santuario intestato alla madonna.
Beh, di Dio si è parlato pochissimo: molto in compenso della madonna , come
mamma ( neanche madre, proprio mamma ), di tutti noi.
Insomma , non una messa di fedeli, ma la bella riunione di una scolaresca della scuola d'infanzia.
mamma son tanto felice...♪ ♫ ♬