In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Istat:" 842mila donne hanno subito ricatti sessuali sul lavoro"
yamamax:
--- Citazione da: Abraxas - Novembre 27, 2012, 20:01:09 pm ---probabilmente almeno quanti uomini hanno avanzato in carriera perché erano figli di qualcuno, qualche parente, vicino...
Non sono io chi nega la corruzione.
--- Termina citazione ---
Ma cerca di capire, è esattamente questo che sto dicendo cioè che queste statistiche di parte non riescono a dire nulla perchè la realtà del mondo del lavoro è fatta di tante altre situazioni .... una schifosa quanto l' altra. Quello che è diventato insopportabile che solo le schifezze fatte dagli uomini devono essere messe in risalto.
Il sesso è sempre stato e sarà sempre una merce di scambio, ma da entrambe le parti, quindi niente vittimismi per favore.
Non stiamo parlando di raccomandazioni quello è ancora un altro aspetto deprimente del lavoro che riguarda tutti, nessuno escluso.
Lucia:
--- Citazione da: Alberto86 - Novembre 27, 2012, 19:55:14 pm ---
Si hai ragione Lucia, la parola di una donna equivale sempre a verità!!! :doh: E che nessuno si azzardi a metterla in dubbio!!! :doh:
Lucia, io voglio le prove di ogni singolo caso, poi se ne può discutere.
Questa non è un'analisi poliziesca ma una statistica, che permette anche la possibilità di errore +- 5-10%, la parola di UNA donna non equivale sempre alla verità, ma non capisco perché BISOGNA dubitare dalla parola di 250.000 donne. Se 250.000 persone mi dicono che hanno freddo non dirò che è solo la vostra impressione, io ho caldo.
--- Citazione ---metto totalmente in dubbio i numeri forniti nonchè il quotidiano allarmismo che le solite note creano.
L'Istat oramai è un'associazione a delinquere come tante nel nostro paese.
488.000 /5.000.000 abitanti
9%
non vedo sto allarmismo eccessivo
anche se è una cosa bruttissima
che esiste e che chi lo fa da solito lo nega di averlo fatta.
Lucia:
--- Citazione da: yamamax - Novembre 27, 2012, 20:54:01 pm ---Il sesso è sempre stato e sarà sempre una merce di scambio, ma da entrambe le parti, quindi niente vittimismi per favore.
una ragazza che lava i piatti e deve subire palpeggiamenti da parte del padrone per mantenere lavoro non capisco perché dovrebbe sentirsi contenta per il fatto che una altra donna viene eletta in qualche funzione importante perché ha fatto sesso con il capo del partito. :hmm:
yamamax:
--- Citazione da: Abraxas - Novembre 27, 2012, 21:23:22 pm ---una ragazza che lava i piatti e deve subire palpeggiamenti da parte del padrone per mantenere lavoro non capisco perché dovrebbe sentirsi contenta per il fatto che una altra donna viene eletta in qualche funzione importante perché ha fatto sesso con il capo del partito. :hmm:
Ecco il vittimismo di cui parlavo, puntuale e solidale come sempre.
--- Citazione da: Abraxas - Novembre 27, 2012, 21:23:22 pm ---non capisco perché dovrebbe sentirsi contenta
Questo non lo capisco neanche io .... infatti sei tu che lo affermi boh!
Io continuo a dire che il mondo del lavoro ha aspetti riluttanti e uno di questi è il ricatto sessuale verso le donne che hanno necessità di guadagnarsi da vivere, però l' altro aspetto altrettanto penoso sono le donne che usano il sesso per passare davanti a tutti. Quindi se vuoi prova a fare la conta se ci sono più maiali che puttane, però non dare più peso ad uno anzichè all' altro. Altrimenti non serve a molto.
Lucia:
Tu vuoi risolvere con una verità generale i drammi possibili nella via personale di alcune ragazze.
Ti ripeto, si tratta di categorie sociali ben diversi, la donna che muore di fame se non mantiene lavoro o quella che fa carriera col sesso.
Poi non credo che le donne ha ricattato gli uomini col sesso in nessuno dei casi, al massimo si è concesso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa