In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Istat:" 842mila donne hanno subito ricatti sessuali sul lavoro"
fabriziopiludu:
:ohmy:
//www.youtube.com/watch?v=RQVA5mcI2Ws
Lucia:
--- Citazione da: skorpion72 - Novembre 28, 2012, 14:04:52 pm ---Questo presuppone che le donne sono mosse solo da buone intenzioni, mentre le cattive intenzioni sarebbero a nostro esclusivo appannaggio, ormai è una cosa talmente scontata che non ci si fa nemmeno più caso.
Sarebbe interessante avere una tua risposta (anche se voi donne tendete molto a fuggire dalle domande scomode nascondendovi dietro agli alibi "maschilismo" e "misoginia").
--- Termina citazione ---
Non mi è chiaro a cosa vuoi risposta perché non hai domandato niente. :)
Io credo meno di te nell'innocenza innata delle donne.
Il più brutto ricatto che l'ho subito a un lavoro era dalla direttrice di una delle scuole, che non è riuscita farmi fare una cosa illegale e allora ha falsificato la mia firma e ha fatto come voleva lei.
Ho avuto una decina di lavori e si un ricatto sessuale ho subito anch'io. Lavavo i piatti per una pasticceria, lui mi ha toccato, io l'ho guardato brutto e lui si è allontanato. Nel giorno dopo ha detto che lui vede che io infatti non vogliio tanto questo lavoro...Cosi mi ha spezzato la carriera di lavapiatti. Due settimane dopo ho comminciato il mio proprio affare al nero in pasticceria (pratticamente si ha fatto una concorrente)
Non sono per niente arrabbiata con lui, tanto per me era solo un lavoro di vacanza. E tanto la sua moglie sapeva le sue debolezze. vendeva a minor prezzo le torte alle donne belle. Un po lo si compassiona e un po ci si ride sopra.
--- Citazione ---P.S.: tu quì hai potuto scrivere quello che pensi e nessuno ti ha offesa, aggredita, minacciata o bannata, ebbene sappi che quando "in trasferta" ci vado io ne ho sentite di tutti i colori, non sarebbe male se voi "gentil sesso" rifletteste anche su quest'aspetto
Ma cosa stai dicendo? Dovrei sentirmi minacciata perché è un forum prevalentemente maschile? E lo dici proprio tu questa? :(
Lucia:
--- Citazione da: war pigs - Novembre 28, 2012, 14:23:21 pm ---Un mercato va avanti se c'è domanda e offerta
Può essere stroncato sia colpendo la domanda sia l'offerta
Altro ricatto è quando "voi" ( che tanto vi piace usare queste generalizzazioni ), quindi alcuni italiani
facevate le fabbriche di scarpe nella mia città, pagavate 30 euro al mese per lavoro onesto e 30 euro per la scopata.
Purtroppo molte mie alunne erano costrette a sopportare questa situazione e "abusarne" per non morire di fame.
Poi hai ragione
la gente si abitua a fare le cose che gli si chiedono e per quali sono pagate.
cancellatow:
--- Citazione da: Abraxas - Novembre 28, 2012, 14:46:56 pm ---Altro ricatto è quando "voi" ( che tanto vi piace usare queste generalizzazioni ), quindi alcuni italiani
facevate le fabbriche di scarpe nella mia città, pagavate 30 euro al mese per lavoro onesto e 30 euro per la scopata.
Purtroppo molte mie alunne erano costrette a sopportare questa situazione e "abusarne" per non morire di fame.
Poi hai ragione
la gente si abitua a fare le cose che gli si chiedono e per quali sono pagate.
:hmm:
Ruby prende con una scopata quanto me in un mese
e Ruby è una mignotta
Le tue alunne prendevano con una scopata quanto quelli che lavoravano le scarpe per un mese
Ma sempre mignotte erano
Chi ruba perchè costretto è ladro come chi ruba per far la bella vita
Lo si può comprendere di +, ma ladro rimane
Lucia:
--- Citazione da: war pigs - Novembre 28, 2012, 14:55:36 pm --- :hmm:
Ruby prende con una scopata quanto me in un mese
e Ruby è una mignotta
Le tue alunne prendevano con una scopata quanto quelli che lavoravano le scarpe per un mese
Ma sempre mignotte erano
Chi ruba perchè costretto è ladro come chi ruba per far la bella vita
Lo si può comprendere di +, ma ladro rimane
nella fabbrica lavoravano solo donne, erano le stesse che arrotondavano la sera col padrone.
Mo a me questa parole "mignotta, puttana, troia" non mi impressionano più di tanto, sono parole di sfogo maschile.
Trovo più condannabile il ricatto,
si vive come si può
è gli esclusi (disprezati) della società sono infatti uno specchio della società stessa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa