In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Istat:" 842mila donne hanno subito ricatti sessuali sul lavoro"
GIUSTIZIALISTA:
--- Citazione da: Abraxas - Novembre 28, 2012, 15:13:46 pm ---nella fabbrica lavoravano solo donne, erano le stesse che arrotondavano la sera col padrone.
--- Termina citazione ---
Mentre gli uomini, pur volendo, non avrebbero avuto nemmeno questa possibilità.
È questo particolare che si scorda (o si omette volutamente) tante, troppe volte.
Lucia:
--- Citazione da: GIUSTIZIALISTA - Novembre 28, 2012, 19:42:00 pm ---Mentre gli uomini, pur volendo, non avrebbero avuto nemmeno questa possibilità.
È questo particolare che si scorda (o si omette volutamente) tante, troppe volte.
eco vedi quante ingiustizie hanno fatto gli imprenditori italiani all'estero: contro le donne e contro gli uomini. :ohmy:
PS: la mia era una scuola di mestieri, liceo e liceo serale. Molti uomini lavoravano come falegnami, meccanici auto, tassimetristi e facevano anche liceo serale (pomeridiano).
Poi non ho detto che tutte le ragazze facevano le prostitute, ma c'erano alcune. Era strano anche per me saperlo.
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Novembre 28, 2012, 19:05:00 pm ---Ho visto il filmato.
Molto bello e commovente.
Quella ragazza tradiva una tristezza infinita.
Aveva già la morte dentro mentre vinceva.
Penso ad una madre che proietta se stessa nella figlia e pretende dalla figlia ciò che lei non è stata in grado di fare.
Certe madri uccidono.
Non credo nella colpa della sua madre.
Una forma di sfilata di bellezza femminile è sempre esistita, anche prima dell'emancipazione femminile: quando le ragaze 15-16 enne partecipavano al "primo ballo", un segno che sono entrati nel mercato maritale.
Inoltre, da noi anche nel comunismo anche adesso nella seconda superiore c'è ogni anno un concorso di Miss e Mister scelti tra i nuovi arrivati al liceo. 15 enni anche là.
Ogni classe si sceglie una coppia che la rappresenta, poi si fa spettacolo, devono sapere ballare, essere spiritosi, li fanno fare alcune prove (non girare nudi di certo). Dove insegnavo li organiazvamo noi per gli alunni e nessuno faceva sesso con le miss...
Poi si pensava che i grandi concorsi Miss sono come quelli. Probabilmente anche lei anche la sua madre pensava cosi.
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Novembre 28, 2012, 20:39:11 pm ---Non credo nella colpa della sua madre.
Dove insegnavo li organiazvamo noi per gli alunni e nessuno faceva sesso con le miss...
Poi si pensava che i grandi concorsi Miss sono come quelli. Probabilmente anche lei anche la sua madre pensava cosi.
E' un'ipotesi. Probabile.
La scuola è un mondo a parte. Gli insegnanti sono adulti che, passando da studenti ad insegnanti, di solito, non hanno mai davvero lasciato la scuola.
E forse non sanno com'è il mondo, davvero.
Tra gli adulti, solo un ingenuo può pensare che non sia come ti ho detto.
fabriziopiludu:
--- Citazione da: Abraxas - Novembre 28, 2012, 16:05:02 pm ---anche il mio nonno ha rifiutato arruolarsi in SS e non ha finito in nessun campo di concentramento. :)
Ma NON conosci donne che abbiano fatto come tuo nonno!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa