Autore Topic: Istat:" 842mila donne hanno subito ricatti sessuali sul lavoro"  (Letto 12918 volte)

Alberto86

• Visitatore
Istat:" 842mila donne hanno subito ricatti sessuali sul lavoro"
« il: Novembre 27, 2012, 17:16:17 pm »
Le donne che hanno subito ricatti sessuali sul lavoro nel corso della propria vita lavorativa sono 842mila. Il dato e' stato diffuso dalla ricercatrice Istat, Linda Laura Sabatini, nel corso di un convegno sulla violenza sulle donne nei luoghi di lavoro. Circa 488mila donne ha subito una richiesta di disponibilita' sessuale, mentre 247mila ha avuto un ricatto sessuale esplicito all'assunzione. Per 234mila donne, secondo i dati del 2009, il ricatto e' stato subito ''per mantenere il posto di lavoro e fare carriera''.
La maggioranza delle donne, spiega Sabatini, ha cambiato lavoro volontariamente (il 57,2%). "Bisognerebbe domandarsi - ha detto - che cosa è successo negli anni della crisi". L'Istat sottolinea che il rischio di molestie sessuali ha riguardato nel complesso un milione 224mila donne, l'8,5% delle donne tra i 14 e i 65 anni. Per queste persone il luogo di lavoro ha rappresentato e rappresenta un rischio rispetto alla possibilità di subire reati sessuali. Secondo i dati Istat la molestia riguarda tutte le donne, ma in particolare colpisce quelle tra i 35 e i 54 anni con una maggiore frequenza per le donne che vivono da sole e le diplomate e le laureate. Sono colpite soprattutto le donne che lavorano nei trasporti, nelle comunicazioni e nella pubblica amministrazioni e le residenti nei centri medio-piccoli.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/11/27/Lavoro-Istat-842mila-donne-hanno-subito-ricatti-sessuali_7863275.html

Vabbè io oramai non ho più parole....

E su Rainews24, le emancipate complessate misandriche da scrivania hanno pure la faccia tosta di scrivere per il 25 novembre "un giorno per le donne"  :doh: :muro: :muro:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:Istat:" 842mila donne hanno subito ricatti sessuali sul lavoro"
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2012, 18:30:39 pm »
Cosa ti fa pensare che non sia cosi?

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2012, 18:44:36 pm »
Cosa ti fa pensare che non sia cosi?

Ma tu ti rendi conto di cosa stai domandando?

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2012, 18:50:31 pm »
Primo: come vengono effettuate queste statistiche e quali certezze si hanno sulla veridicità di queste  presunte dichiarazioni?
Ricordo che ci sono femministe che ritengono violenza sessuale anche uno sguardo.

Secondo: certe tipologie di statistiche del tutto discutibili e campate in aria, vengono effettuate solo a senso unico ed ancora peggio vengono propagandate quotidianamente dai soliti media spazzatura con l'obiettivo di raggiungere i soliti subdoli scopi femministi.

Ti basta questo?

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2012, 18:55:59 pm »
Se "ci sono donne che hanno subito ricatti sessuali al lavoro"?
Si ci sono,
e ci sono tante altre forme di corruzione.
O non c'è ne sono?  :hmm:

PS: ma chi ha parlato di violenza sessuale? Ricatto sessuale e violenza sono due cose molto diverse.
"Ti rinnovo il contratto se ti fai paleggiare un po"  :disgust:
ma mica lo fa con forza, solo non rinnova il contratto.
Poi la ricerca non so come l'hanno fatta ma non mi sembra una cosa cosi improbabile.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2012, 18:59:27 pm »
Ci sono prove filmate o comunque non opinabili  che dimostrano questo numero preciso?

O sono solo dichiarazioni fatta da donne?

No sai perchè oggigiorno c'è l'abitudine di equiparare le due cose.  :rolleyes:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2012, 19:33:54 pm »
Che scopo avrebbero avuto di dichiarare falsità? Cosi tante poi? Tutte hanno sognato?

Pensi che mai un uomo riconoscerebbe che si volevo palpeggiare la mia commessa/ la mia dipendente, o la fa davanti alle videocamere che le aveva messo lui? Spesso non si accorgono nemmeno di cosa stanno facendo.

Non mi hai detto perché ti sembra cosi incredibile?  :rolleyes:

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2012, 19:38:49 pm »
E la statistica di quante donne hanno usato (intenzionalmente) il sesso per fare carriera, cioè farsi avanti loro per ottenere tutto alla faccia della meritocrazia e alla faccia anche di tanti uomini ???
Scusate il disturbo ma è ora di farle a 360 gradi queste statistiche del cavolo .... poi mettiamo a confronto il tutto,  tanto per avere un quadro più completo e veritiero dei comportamenti nel mondo del lavoro.
Insomma si potrebbe contrapporre al piagnisteo di rito anche la % di (puttane) donne in carriera. Così tanto per...

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2012, 19:55:14 pm »
Che scopo avrebbero avuto di dichiarare falsità? Cosi tante poi? Tutte hanno sognato?

...........

Si hai ragione Lucia, la parola di una donna equivale sempre a verità!!!  :doh:  E che nessuno si azzardi a metterla in dubbio!!!  :doh:

Lucia, io voglio le prove di ogni singolo caso, poi se ne può discutere. Ti rifaccio presente che di donne non sane di mente nella nostra società ce ne sono abbastanza.
Io non metto in dubbio l'esistenza del problema (cosi come esistono miriadi di problemi di diversa natura e che riguardano anche gli uomini come vittime) ma metto totalmente in dubbio i numeri forniti nonchè il quotidiano allarmismo che le solite note creano.

L'Istat oramai è un'associazione a delinquere come tante nel nostro paese.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2012, 20:01:09 pm »
E la statistica di quante donne hanno usato (intenzionalmente) il sesso per fare carriera, cioè farsi avanti loro per ottenere tutto alla faccia della meritocrazia e alla faccia anche di tanti uomini ???

probabilmente almeno quanti uomini hanno avanzato in carriera perché erano figli di qualcuno, qualche parente, vicino...
Non sono io chi nega la corruzione.

Mi ricordo quando in Ro sono venuti i film italiani, pensavamo fossero belli. In un film di Antonioni, quando c'è l'intervista di lavoro, in un ambito brutto, alienato, il datore di lavoro la intervista toccandola nelle parti intime. E un regista classico italiano, non?
Mo ditemi che solo le donne hanno inventato queste schifezze.

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2012, 20:54:01 pm »
probabilmente almeno quanti uomini hanno avanzato in carriera perché erano figli di qualcuno, qualche parente, vicino...
Non sono io chi nega la corruzione.

Ma cerca di capire, è esattamente questo che sto dicendo cioè che queste statistiche di parte non riescono a dire nulla perchè la realtà del mondo del lavoro è fatta di tante altre situazioni .... una schifosa quanto l' altra. Quello che è diventato insopportabile che solo le schifezze fatte dagli uomini devono essere messe in risalto.
Il sesso è sempre stato e sarà sempre una merce di scambio, ma da entrambe le parti, quindi niente vittimismi per favore.
Non stiamo parlando di raccomandazioni quello è ancora un altro aspetto deprimente del lavoro che riguarda tutti,  nessuno escluso.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #11 il: Novembre 27, 2012, 21:11:09 pm »

Si hai ragione Lucia, la parola di una donna equivale sempre a verità!!!  :doh:  E che nessuno si azzardi a metterla in dubbio!!!  :doh:

Lucia, io voglio le prove di ogni singolo caso, poi se ne può discutere. 

Questa non è un'analisi poliziesca ma una statistica, che permette anche la possibilità di errore +- 5-10%, la parola di UNA donna non equivale sempre alla verità, ma non capisco perché BISOGNA dubitare dalla parola di 250.000 donne. Se 250.000 persone mi dicono che hanno freddo non dirò che è solo la vostra impressione, io ho caldo.

Citazione
metto totalmente in dubbio i numeri forniti nonchè il quotidiano allarmismo che le solite note creano.

L'Istat oramai è un'associazione a delinquere come tante nel nostro paese.

488.000 /5.000.000 abitanti
9%
non vedo sto allarmismo eccessivo
anche se è una cosa bruttissima
che esiste e che chi lo fa da solito lo nega di averlo fatta.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #12 il: Novembre 27, 2012, 21:23:22 pm »
Il sesso è sempre stato e sarà sempre una merce di scambio, ma da entrambe le parti, quindi niente vittimismi per favore.

una ragazza che lava i piatti e deve subire palpeggiamenti da parte del padrone per mantenere lavoro non capisco perché dovrebbe sentirsi contenta per il fatto che una altra donna viene eletta in qualche funzione importante perché ha fatto sesso con il capo del partito. :hmm:

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2012, 21:43:18 pm »
una ragazza che lava i piatti e deve subire palpeggiamenti da parte del padrone per mantenere lavoro non capisco perché dovrebbe sentirsi contenta per il fatto che una altra donna viene eletta in qualche funzione importante perché ha fatto sesso con il capo del partito. :hmm:

Ecco il vittimismo di cui parlavo, puntuale e solidale come sempre.

non capisco perché dovrebbe sentirsi contenta

Questo non lo capisco neanche io .... infatti sei tu che lo affermi boh!

Io continuo a dire che il mondo del lavoro ha aspetti riluttanti e uno di questi è il ricatto sessuale verso le donne che hanno necessità di guadagnarsi da vivere, però l' altro aspetto altrettanto penoso sono le donne che usano il sesso per passare davanti a tutti. Quindi se vuoi prova a fare la conta se ci sono più maiali che puttane,  però non dare più peso ad uno anzichè all' altro. Altrimenti non serve a molto.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2012, 21:56:06 pm »
Tu vuoi risolvere con una verità generale  i drammi possibili nella via personale di  alcune ragazze.

Ti ripeto, si tratta di categorie sociali ben diversi, la donna che muore di fame se non mantiene lavoro o quella che fa carriera col sesso.
Poi non credo che le donne ha ricattato gli uomini col sesso in nessuno dei casi, al massimo si è concesso.