Autore Topic: Istat:" 842mila donne hanno subito ricatti sessuali sul lavoro"  (Letto 12932 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:Istat:" 842mila donne hanno subito ricatti sessuali sul lavoro"
« Risposta #30 il: Novembre 28, 2012, 12:48:17 pm »
Io sono calmissima  :)

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #31 il: Novembre 28, 2012, 12:56:05 pm »
zagaro tu capisci solo ciò che vuoi tu.
Non ho usato il termine lurido maschilista, seto solo compassione per i maschi che fanno queste cose al lavoro, anche perché sesso e lavoro è sempre  meglio che siano separati.
La "stupidaggine dei tempi" è molto più preoccupante invece, se offre alle ragazze la soluzione di guadagnarsi da vivere col "capitale erotico" e una sociologa dovrebbe avere quel minimo di senso di responsabilità in questo senso. La sua teoria non presenta rispetto né per il lavoro nè per l'intimità, solo per cose superficiali: soldi, fama, illusioni.
fermo restando che  una cosa  è il ricatto sessuale,
e un'altra cosa  l'investimento erotico

il ricatto è una violenza e come tale va trattata, ovvero processo e gabbio per  i colpevoli

l'nvestimento erotico invece  è una libera scelta
e questa scelta in qualche modo  viene compiutad a tutti anche dai maschi (come ad esempio cercare una tardona per farsi mantenere....), solo che se lo fa  un maschio è qualcosa di riprorevole.
mentre una donna oggi ha anche  il supporto di teorie sociologiche

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #32 il: Novembre 28, 2012, 12:59:02 pm »
Calmina.....
Non esprimere giudizi non richiesti sugli altri utenti.

non preoccuparti fin quanto si discute sugli argomenti non ci stanno problemi,
io litigo perfino com mia moglie che  è una persona che  ho scelto,figurati in
rete che siamo persone che ci incontriamo.

cmq grazie di cuore

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #33 il: Novembre 28, 2012, 14:04:52 pm »
Che scopo avrebbero avuto di dichiarare falsità?

Questo è un punto su cui bisogna porre molta attenzione, tantissime volte sento frasi del tipo "nessuna donna farebbe mai..." oppure "perché mai una donna dovrebbe fare...", ma lo stesso discorso non vale mai per noi uomini, non esiste il "perché mai un uomo dovrebbe fare...".
Questo presuppone che le donne sono mosse solo da buone intenzioni, mentre le cattive intenzioni sarebbero a nostro esclusivo appannaggio, ormai è una cosa talmente scontata che non ci si fa nemmeno più caso.
Sarebbe interessante avere una tua risposta (anche se voi donne tendete molto a fuggire dalle domande scomode nascondendovi dietro agli alibi "maschilismo" e "misoginia").

P.S.: tu quì hai potuto scrivere quello che pensi e nessuno ti ha offesa, aggredita, minacciata o bannata, ebbene sappi che quando "in trasferta" ci vado io ne ho sentite di tutti i colori, non sarebbe male se voi "gentil sesso" rifletteste anche su quest'aspetto
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #34 il: Novembre 28, 2012, 14:09:40 pm »
fermo restando che  una cosa  è il ricatto sessuale,
e un'altra cosa  l'investimento erotico

il ricatto è una violenza e come tale va trattata, ovvero processo e gabbio per  i colpevoli

:huh:
Non l'ho detto né io né quelle di Istat, l'hai detto tu.

Citazione
l'nvestimento erotico invece  è una libera scelta
e questa scelta in qualche modo  viene compiuta da tutti anche dai maschi (come ad esempio cercare una tardona per farsi mantenere....), solo che se lo fa  un maschio è qualcosa di riprorevole.
mentre una donna oggi ha anche  il supporto di teorie sociologiche

il problema non è (solo) morale,

semplicemente è un investimento sbagliato.
La dot-ssa  di ricerca in filosofia dice invece che bisogna investire in quelle cose che ti soddisfaranno nel momento della tua morte. Cosa vuoi dire che hai realizzato nella tua vita?
La bellezza? Ma che, vuoi morire giovane e bella?
Non
Allora, cosa vuoi avere, dire di te stessa nel momento della morte?
Valido per uomini e donne.

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #35 il: Novembre 28, 2012, 14:14:02 pm »
tantissime volte sento frasi del tipo "nessuna donna farebbe mai..." oppure "perché mai una donna dovrebbe fare..."
Aspè skorpio,  in caso di denuncia le motivazioni per mentire ci sono eccome, in una indagine l'unica motivazione che trovo è l'usare questa statistica
Dalle femministe me lo aspetto, visto che campano di odio antiuomo, ma dalle altre donne?  :hmm:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #36 il: Novembre 28, 2012, 14:18:14 pm »
Questo è un punto su cui bisogna porre molta attenzione, tantissime volte sento frasi del tipo "nessuna donna farebbe mai..." oppure "perché mai una donna dovrebbe fare...", ma lo stesso discorso non vale mai per noi uomini, non esiste il "perché mai un uomo dovrebbe fare...".

Io non ho detto che "nessuna donna lo farebbe mai" (ma dovrebbe pure guadagnarci qualcosa per dire buggie, non?)
ma
per me la parola di una donna che dice che è stata ricattata sessualmente dal suo datore di lavoro vale quanto la parola di un uomo che dice che è stato ricattato sessualmente dal datore di lavoro (frocio o disperato che ne so io...).

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #37 il: Novembre 28, 2012, 14:21:03 pm »
Aspè skorpio,  in caso di denuncia le motivazioni per mentire ci sono eccome, in una indagine l'unica motivazione che trovo è l'usare questa statistica

si, cosi
poi le percentuali 8,5% non mi sembrano cosi allarmanti comunque.

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #38 il: Novembre 28, 2012, 14:23:21 pm »
Comunque per me è sempre da condannare chi chiede queste cose.

Un mercato va avanti se c'è domanda e offerta
Può essere stroncato sia colpendo la domanda sia l'offerta

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #39 il: Novembre 28, 2012, 14:31:47 pm »
E comunque oltre a quanto ho detto precedentemente bisogna vedere anche quante donne realmente hanno subito questi "ricatti sessuali" MA CI SONO STATE !

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #41 il: Novembre 28, 2012, 14:38:58 pm »
Questo presuppone che le donne sono mosse solo da buone intenzioni, mentre le cattive intenzioni sarebbero a nostro esclusivo appannaggio, ormai è una cosa talmente scontata che non ci si fa nemmeno più caso.
Sarebbe interessante avere una tua risposta (anche se voi donne tendete molto a fuggire dalle domande scomode nascondendovi dietro agli alibi "maschilismo" e "misoginia").

Non mi è chiaro a cosa vuoi risposta perché non hai domandato niente. :)
Io credo meno di te nell'innocenza innata delle donne.
Il più brutto ricatto che l'ho subito a un lavoro era dalla direttrice di una delle scuole, che non è riuscita farmi fare una cosa illegale e allora ha falsificato la mia firma e ha fatto come voleva lei.
Ho avuto una decina di lavori e si un ricatto sessuale ho subito anch'io. Lavavo i piatti per una pasticceria, lui mi ha toccato, io l'ho guardato brutto e lui si è allontanato. Nel giorno dopo ha detto che lui vede che io infatti non vogliio tanto questo lavoro...Cosi mi ha spezzato la carriera di lavapiatti. Due settimane dopo ho comminciato il mio proprio affare al nero in pasticceria (pratticamente si ha fatto una concorrente)
Non sono per niente arrabbiata con lui, tanto per me era solo un lavoro di vacanza. E tanto la sua moglie sapeva le sue debolezze. vendeva a minor prezzo le torte alle donne belle. Un po lo si compassiona e un po ci si ride sopra.

Citazione
P.S.: tu quì hai potuto scrivere quello che pensi e nessuno ti ha offesa, aggredita, minacciata o bannata, ebbene sappi che quando "in trasferta" ci vado io ne ho sentite di tutti i colori, non sarebbe male se voi "gentil sesso" rifletteste anche su quest'aspetto

Ma cosa stai dicendo? Dovrei sentirmi minacciata perché è un forum prevalentemente maschile? E lo dici proprio tu questa?  :(

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #42 il: Novembre 28, 2012, 14:46:56 pm »
Un mercato va avanti se c'è domanda e offerta
Può essere stroncato sia colpendo la domanda sia l'offerta

Altro ricatto è quando "voi" ( che tanto vi piace usare queste generalizzazioni ), quindi alcuni italiani
facevate le fabbriche di scarpe nella mia città, pagavate 30 euro al mese per lavoro onesto e 30 euro per la scopata.
Purtroppo molte mie alunne erano costrette a sopportare questa situazione e "abusarne" per non morire di fame.
Poi hai ragione
la gente si abitua a fare le cose che gli si chiedono e per quali sono pagate.

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #43 il: Novembre 28, 2012, 14:55:36 pm »
Altro ricatto è quando "voi" ( che tanto vi piace usare queste generalizzazioni ), quindi alcuni italiani
facevate le fabbriche di scarpe nella mia città, pagavate 30 euro al mese per lavoro onesto e 30 euro per la scopata.
Purtroppo molte mie alunne erano costrette a sopportare questa situazione e "abusarne" per non morire di fame.
Poi hai ragione
la gente si abitua a fare le cose che gli si chiedono e per quali sono pagate.

:hmm:
Ruby prende con una scopata quanto me in un mese
e Ruby è una mignotta
Le tue alunne prendevano con una scopata quanto quelli che lavoravano le scarpe per un mese
Ma sempre mignotte erano
Chi ruba perchè costretto è ladro come chi ruba per far la bella vita
Lo si può comprendere di +, ma ladro rimane

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #44 il: Novembre 28, 2012, 15:13:46 pm »
:hmm:
Ruby prende con una scopata quanto me in un mese
e Ruby è una mignotta
Le tue alunne prendevano con una scopata quanto quelli che lavoravano le scarpe per un mese
Ma sempre mignotte erano
Chi ruba perchè costretto è ladro come chi ruba per far la bella vita
Lo si può comprendere di +, ma ladro rimane

nella fabbrica lavoravano solo donne, erano le stesse che arrotondavano la sera col padrone.

Mo a me questa parole "mignotta, puttana, troia" non mi impressionano più di tanto, sono parole di sfogo maschile.
Trovo più condannabile il ricatto,
si vive come si può
è gli esclusi (disprezati) della società sono infatti uno specchio della società stessa.