Il primo Forum sulla Questione Maschile rimane aperto in sola lettura come archivio storico
So bene che le cronache quotidiane di tutti i media, e l’Istat, forniscono dati che non si possono trascurare, o, peggio, ignorare. Ma la prevalenza numerico-quantitativa non postula né conferma che chi esercita violenza sia soltanto o prevalentemente il maschio, e chi la subisce esclusivamente la femmina. Io sento qualcosa di irriducibile e profondo – sarò anche in questo irredimibilmente maschio? – che mi dice che la violenza è innanzitutto quella di chi sfrutta la propria forza, qualsiasi forma esplicita o camuffata essa assuma, per imporsi e dominare, per acquisire con le buone o le cattive vantaggi su chi è più debole. E che, in secondo luogo e insieme, le forme della violenza sono diverse e infinite, e spesso molto insidiose proprio perché non inconfutabilmente esplicite.
Io l'ho ammazzata, ma lei non mi dava amore..... ?!? 28.11 | 09:18 LEDA193 Ho letto quest’articolo abbastanza basita. In sostanza il concetto base è “è vero che gli uomini arrivano a picchiare o ad uccidere le loro compagne, però è anche vero che spesso queste compagne se la vanno a cercare con atteggiamenti VERBALI veramente sgradevoli e mirati a far perdere la pazienza all’uomo”. Cioè io l’ho ammazzata ma lei mi aveva detto che ero un cretino, non mi dava amore e mi voleva lasciare. ?!?! Poi prestando maggiore attenzione ho visto che l’articolo è scritto da un uomo. Uomo di lettere e cultura, a quanto leggo dal curriculum, ma evidentemente pur sempre un uomo, nel nocciolo del suo pensiero. Ah ecco, ora il quadro si ricompone. Tirare in ballo poi un contesto malato come la mafia con la citazione dei mammasantissima, a dimostrazione che l’apice della violenza più becera e insensata nasce da qualcosa di “femminile”, è veramente un ragionamento storto. Tra l’altro come mammasantissima la mafia -per indicare le sue figure gerarchicamente più alte, potenti ed intoccabili, da venerare – intende riferirsi in modo blasfemo alla Madonna della religione cristiana…. Non so, se ora vogliamo prendere per buoni questi deliri del modo di pensare mafioso e vederci una seria correlazione fra mafia e religione….
Invece alcune fanno anche ridere:E avete mai vist l’interno della vagina? Una volta dovevo fare la colposcopia, e il dottore che l’ha fatta aveva un video dove si poteva vedere tutto. Uno spettacolo veramente meraviglioso. Sembrava di avere davanti un fiore stupendo! Sono stata veramente entusiasta della scoperta, e orgogliosa che noi donne abbiamo questa cosa meravigliosa!Mi è venuto subito in mente il test psicogico alla visita militare. Credo che questa non lo avrebbe passato.