Autore Topic: Carla Bruni contro il femminismo.  (Letto 7320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto86

  • Visitatore
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2012, 14:23:22 pm »
allora non è un'invenzione femminista che la donna in Italia era vista sempre come inferiore all'uomo, non?
Allora tutta quella storia di società patriarcale e donna oppressa deve essere vera se dici che la donna è stata e rimarrà il sesso di serie B.

Eco io non sono femminista perché mai un uomo: nonni, zii, professori, cugini, colleghi, fidanzati non mi hanno fatta sentire di serie B,
ma poso capire che una diventa femminista se trova molti  uomini che la pensano come te.





Lucia hai letto solo la prima parte di quello che ha scritto  Red...
Leggi bene tutto per capire cosa intende dire, prima di offenderti....

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #16 il: Novembre 29, 2012, 14:48:14 pm »
quando ben 3/4
della popolazione femminile mondiale è ancora subordinata all'autorità maschile

Cosa intendi con questo?



Io non mi offendo Massimo di niente che dici tu solo che
 mi meraviglia che credi in tutto ciò che dice il femminismo

che le donne in altre culture (islamica)  e le donne in passato sono state oppresse dai maschi
e poi secondo te cosi dovrebbe essere.
Eco io in queste non credo.
Ma forse solo perché in Mitteleuropa almeno non era cosi, forse in Italia.

@Alberto, io parlavo col Massimo non con Red

PS: poi sapete davvero cosi bene parcheggiare  che io non smetto di ammirarvi.   :D

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #17 il: Novembre 29, 2012, 15:03:06 pm »

PS: poi sapete davvero cosi bene parcheggiare  che io non smetto di ammirarvi.   :D

specialmente quando parcheggiamo la tua :D

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #18 il: Dicembre 01, 2012, 18:11:22 pm »
E sai quante ne ho sentite dire io sugli uomini? Potrei scriverci un libro, eppure non facciamo manifestazioni, non pretendiamo privilegi per legge, etc.

Per questo nasce l'antifemminismo. Ma se non si parla male di uomini non nasce l'antifemminismo e cosi forse se non si parlava male delle donne non nasceva il femminismo.
Ma non lo so, e Massimo non ha risposto alla mia domanda.
Certo che mi domando perché il femminismo, specialmente quello misandrico o comunque sospettoso a tutto ciò che è maschile nasce in Occidente e non altrove.

E sono sicura che non è una risposta corretta quella che "In altre culture la donna teme l'uomo", "in altre culture l'uomo non elogia mai la donna di chi è innamorato, ma la tratta con aree di superiorità".

L'opposto del femminismo non è la superiorità dell'uomo sulla donna
ma la fiduccia della donna in uomo e dell'uomo nella donna.

Che esiste in molte parti del mondo.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #19 il: Dicembre 01, 2012, 19:03:30 pm »
Non so perché ma sarei pronto a scommettere che anche nell'islam gli uomini non se la passano affatto meglio delle donne come invece tengono a farci credere.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #20 il: Dicembre 01, 2012, 19:15:40 pm »
......................
Certo che mi domando perché il femminismo, specialmente quello misandrico o comunque sospettoso a tutto ciò che è maschile nasce in Occidente e non altrove.

.....................................
per  la maggior facilità con cui le donne possono accedere alle risorse.

ti sei mai chiesta perchè nasce  il patriarcato/diritto positivo?

e qual'è la differenza fra il matriarcato/diritto naturale (anche se  un matriarcato vero e proprio non è mai esistito)?


p.s. non abbiamo testimnianze storiche che possono dirci in modo chiaro e preciso come è andata, ma  una serie di teoremi basati sui pochi elementi storici  disposizione che danno una risposta che accontenta  la maggior parte degli studiosi

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #21 il: Dicembre 01, 2012, 22:02:15 pm »
Non so perché ma sarei pronto a scommettere che anche nell'islam gli uomini non se la passano affatto meglio delle donne come invece tengono a farci credere.

è quello che penso anch' io. ovviamente all'establishment occidentale fa comodo raffiguare tutto l'islam come un mondo massacratore di donne. c'è un motivo in più per bombardare ( oltre al petrolio, terre rare, ecc )

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #22 il: Dicembre 02, 2012, 10:13:57 am »
Mi dissocio con convinzione (ed insultatemi pure, avanti Savoia!!)
Le donne non sono un sesso di serie B, sono un sesso diverso con diverse caratteristiche.

Ad esempio, non sanno parcheggiare.
:D

...Ma chi avesse seguito negli anni il forum sulla QM saprebbe anche percchè, semplicemente perchè hanno meno sviluppato il senso dello spazio.
La natura è risparmiosa ed elimina tutto ciò che nn è indispensabile e poichè alle donne non serviva avere un senso dello spazio molto sviluppato, queste non ce l'hanno, molto semplicemente.
Però se uno dei due deve morire, tra UU e DD, chissà perchè, dicono tutti che deve morire l'uomo.
Allora, se la donna non può essere criticata perchè non parcheggia bene (é una generalizzazione, ma è cosa verissima: l'80% almeno non parcheggia bene), allora allo stesso modo si dica che la donna deve morire nei vari posti in cui si muore (e sono molti), tanto quanto l'uomo.
Questa è una strategia logica e giusta. Invece continuare ad affermare con convinzione ( a parte le battute) che la donna è un sesso di serie B, è una strategia assolutamente PERDENTE, che porta acqua in abbondanza al mulino femminista.
In poche parole, chi afferma cose di questo tipo non ha capito granchè della QM ( e qui ci sarà un'altra sollevazione popolare, immagino) e si spara da solo sui c*****ni .

Ah accetto insulti, eh.


hai maledettamente ragione: stroxxo :D

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #23 il: Dicembre 02, 2012, 19:15:32 pm »
è quello che penso anch' io. ovviamente all'establishment occidentale fa comodo raffiguare tutto l'islam come un mondo massacratore di donne. c'è un motivo in più per bombardare ( oltre al petrolio, terre rare, ecc )

anch'io lo penso cosi,
ci sono tante cose (ma non abbastanza) dal mondo islamico che mi fanno pensare questo:
Adesso per esempio sto leggendo un romanzo di Abdalrahman Munif-La città di sale.
L'autorer è di Arabia Saudita e descrive come gli americani che hanno cominciato costruire le loro città  là impegnando forza di lavoro del posto hanno distrutto il modo di vita dei beduini, di come parlano con disprezzo gli americani di loro. Non c'è nessun conflitto uomo-donna, ma molto conflitto tra gli americani e la gente del posto: paesini distrutti, gente che muore al lavoro e nessuno se ne frega, americani in cerca di petrolio e ricchezza che calpestano tutto

Ci sono tanti indizzi come questo, proveniente da diversi paesi in parte islamici , ma tutte sono film (Boolywood, un immagine un po sciroposa, ingenua dell'amore però... in nessun caso "la donna è inferiore all'uomo"), letteratura: antiche storie d'amore  e letteratura contemporanea, alcune esperienze a conferenze dove come donna non avevi nessun svantaggio in ambito islamico che mi fanno pensare che è infatti come dici tu,
le "donne in pericolo". sono solo una invenzione per fare la guerra a quei paesi.

Offline Effe

  • Utente
  • *
  • Post: 87
carla bruni
« Risposta #24 il: Dicembre 17, 2012, 20:07:36 pm »
http://cultura.panorama.it/arte-idee/femminismo-carla-bruni

Articolo interessante. E' la prima volta che vedo parlare del femminismo, in google news, non soltanto per osannarlo.

Alberto86

  • Visitatore
Re:carla bruni
« Risposta #25 il: Dicembre 19, 2012, 09:22:24 am »

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #26 il: Dicembre 22, 2012, 20:50:11 pm »
Bhè  che una dica di essere femminista o non femminista non cambia quello che pensa.Carla bruni ha detto in  pratica che  il femminismo  ormai non ha piu motivo di essere nominato perchè per lei il femminismo era la breccia aperta dalle prime  manifestanti quindi si va anti a dire cose femministe facendole passare per cose giuste ed eque senza dire che provengono dalla dottrina femministe.Beh un compito del movimento maschile è proprio quello di sputtanare il femminismo per quello che è , far venire a galla tutte le nefandezze del femminismo mascherato per diritti e parità.Se poi la bruni prende le distanze dalle femministe impegnate non vuol dire che che lei non lo sia , anzi.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo