Autore Topic: Carla Bruni contro il femminismo.  (Letto 7322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto86

  • Visitatore
Carla Bruni contro il femminismo.
« il: Novembre 28, 2012, 17:36:42 pm »
Non che serva una come Carla Bruni per far aprire gli occhi sul problema femminismo però:




"Non c’è bisogno di essere femministe". È basta questa frase per scatenare le ire e le proteste delle associazioni femministe francesi.
A pronunciarla è stata Carla Bruni, in un’intervista sul numero speciale di Natale di Vogue Paris in uscita il 3 dicembre.
L’associazione "Osez le feminisme" ha invitato tutti a rispondere all’ex premiere dame di Francia su Twitter con l’hashtag ’#ChereCarlaBrunì (’Cara Carla Brunì) per spiegarle perché la propria generazione abbia bisogno del femminismo.
"Mi piace avere un marito, le donne della mia generazione non hanno bisogno di essere femministe. Ci sono i pionieri che hanno aperto una breccia, ma io non sono affatto una femminista impegnata. Al contrario, sono una borghese", ha spiegato nell'intervista la moglie dell’ex presidente Nicolas Sarkozy.
Affermazioni che, a detta di ’Osez le feminisme", vanno denunciate e sono "indecenti".
"75.000 donne stuprate ogni anno in Francia bastano a convincermi che abbiamo bisogno del femminismo", scrive una delle militanti dell’associazione. Tra i messaggi postati c’è quello dell’eurodeputata ed ex ministra francese, Corinne Lepage, per la quale "fino a quando non ci saranno donne alla Banca centrale europea ci sarà bisogno del femminismo" o quello della giornalista Muriel Cousin, per la quale a Carla Bruni manca solo "l’intelligenza per capire che le sue affermazioni sono indecenti". "Avremo bisogno del femminismo fino a quando un uomo che passa sul marciapiede si fermerà di propria iniziativa per aiutarti a parcheggiare", scrive anche l’attrice Isabelle Mergault.

http://www.ilgiornale.it/news/esteri/lira-delle-femministe-contro-carla-bruni-860152.html

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2012, 17:47:03 pm »
Carla Bruni, che mi è antipatica, ha detto la verità.
Lei se lo può permettere : ricca , ritenuta affascinante ( a me non dice un granchè, ma non si può negare ), non ha nulla a che spartire col racchiume femministardo.
Chiossà perchè lo ha detto..

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2012, 18:04:24 pm »
1.
"75.000 donne stuprate ogni anno in Francia ", scrive una delle militanti dell’associazione.

2.
Tra i messaggi postati c’è quello dell’eurodeputata ed ex ministra francese, Corinne Lepage, per la quale "fino a quando non ci saranno donne alla Banca centrale europea ci sarà bisogno del femminismo"

3.
 "Avremo bisogno del femminismo fino a quando un uomo che passa sul marciapiede si fermerà di propria iniziativa per aiutarti a parcheggiare", scrive anche l’attrice Isabelle Mergault.[/b]
[/i]


1.
Dovrei pensare che  i francesi maschi, oltre ad essrmi antipatici, sono anche degli animali?
O, piuttosto, ci vanno forti anche le francesi a sparar cazzate!

La seconda, che ho detto....

2.
Beh... basta qualche altra falsa accusa di stupro, come ha fatto la Lagarde...
N'est-ce past?

3.
Ah... il problema è che vi aiutano?
Anche in Francia?
Forse... se imparaste a pargheggiare...



Ragazzi... le femministe francesi sono più sceme delle nostre.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2012, 18:11:29 pm »

Chissà perchè lo ha detto..


Le cose migliori le accadono per caso.
I matrimoni, per calcolo.
 :D
Vnd [nick collettivo].

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2012, 18:22:37 pm »
Chiossà perchè lo ha detto..

Forse consigliata dal suo ufficio stampa (marketing). Se diceva il contrario sarebbe stata una delle tante, forse così invece attirerà più attenzione.
D' altronde vuole tornare a fare la modella, fra poco uscirà un suo disco, insomma meglio cominciare a far parlare di se....poi se non funziona si rimangia tutto e dice che è stata male interpretata.  ;)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2012, 18:23:00 pm »
"Mi piace avere un marito, le donne della mia generazione non hanno bisogno di essere femministe."

Se vabbè, è come Donald trump (3 miliardi di dollari) che dice ai poveracci, "per viver bene, non c'è bisogno del welfare state"!   :doh:

Visto chi è il matiro, mi sa un po' di presa per il culo.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Alberto86

  • Visitatore
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #6 il: Novembre 28, 2012, 19:11:04 pm »

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #7 il: Novembre 28, 2012, 19:48:11 pm »
Carla Bruni è accusata dalle femministe di essere una mantenuta e di non saper far niente se non di
speculare sul suo corpo. Le femministe sono accusate da Carla Bruni di non aver capito nulla dei veri
desideri delle donne e della autentica natura femminile. Hanno ragione entrambe.
E noi non abbiamo bisogno di Carla Bruni per capire cosa vogliono DAVVERO le donne nè che lei ci
dica delle cose che (per noi) sono ovvie. Come non abbiamo bisogno delle femministe per capire che
le donne sono e resteranno il sesso di serie B.

Online Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #8 il: Novembre 28, 2012, 23:15:34 pm »
Citazione
Come non abbiamo bisogno delle femministe per capire che
le donne sono e resteranno il sesso di serie B.
Mi dissocio con convinzione (ed insultatemi pure, avanti Savoia!!)
Le donne non sono un sesso di serie B, sono un sesso diverso con diverse caratteristiche.

Ad esempio, non sanno parcheggiare.
:D

...Ma chi avesse seguito negli anni il forum sulla QM saprebbe anche percchè, semplicemente perchè hanno meno sviluppato il senso dello spazio.
La natura è risparmiosa ed elimina tutto ciò che nn è indispensabile e poichè alle donne non serviva avere un senso dello spazio molto sviluppato, queste non ce l'hanno, molto semplicemente.
Però se uno dei due deve morire, tra UU e DD, chissà perchè, dicono tutti che deve morire l'uomo.
Allora, se la donna non può essere criticata perchè non parcheggia bene (é una generalizzazione, ma è cosa verissima: l'80% almeno non parcheggia bene), allora allo stesso modo si dica che la donna deve morire nei vari posti in cui si muore (e sono molti), tanto quanto l'uomo.
Questa è una strategia logica e giusta. Invece continuare ad affermare con convinzione ( a parte le battute) che la donna è un sesso di serie B, è una strategia assolutamente PERDENTE, che porta acqua in abbondanza al mulino femminista.
In poche parole, chi afferma cose di questo tipo non ha capito granchè della QM ( e qui ci sarà un'altra sollevazione popolare, immagino) e si spara da solo sui c*****ni .

Ah accetto insulti, eh.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #9 il: Novembre 29, 2012, 09:43:06 am »
Ah accetto insulti, eh.

Insulti? Bene, comincio io (scherzo). :P
In realtà, quoto anche le virgole e gli spazi.
Questa del sesso di serie B, oltre che una posizione discutibile, è autolesionismo puro.
Poi ci lamentiamo se veniamo etichettati come misogini... :doh:
Se devo scegliere tra Hezbollah del maschilismo e genuflessi (LOL), scelgo la seconda, và... :D

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #10 il: Novembre 29, 2012, 11:07:35 am »
le donne sono e resteranno il sesso di serie B.

allora non è un'invenzione femminista che la donna in Italia era vista sempre come inferiore all'uomo, non?
Allora tutta quella storia di società patriarcale e donna oppressa deve essere vera se dici che la donna è stata e rimarrà il sesso di serie B.

Eco io non sono femminista perché mai un uomo: nonni, zii, professori, cugini, colleghi, fidanzati non mi hanno fatta sentire di serie B,
ma poso capire che una diventa femminista se trova molti  uomini che la pensano come te.

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #11 il: Novembre 29, 2012, 12:34:53 pm »
Eco io non sono femminista perché mai un uomo: nonni, zii, professori, cugini, colleghi, fidanzati non mi hanno fatta sentire di serie B, ma poso capire che una diventa femminista se trova molti  uomini che la pensano come te.

E sai quante ne ho sentite dire io sugli uomini? Potrei scriverci un libro, eppure non facciamo manifestazioni, non pretendiamo privilegi per legge, etc.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #12 il: Novembre 29, 2012, 13:47:48 pm »
Visto il putiferio scatenato (che mi sarei aspettato di trovare altrove dappertutto, ma non qui) devo a
questo punto dare delle spiegazioni: le donne non costituiscono il sesso di serie B per le qualità o
i loro difetti ma per le scelte (fallimentari) che fanno in tutti gli aspetti della vita: dall'innamorarsi e
andare a letto con uomini sbagliati, prevaricatori e maschilisti (il cui maschilismo è evidente) al volersi
laureare in facoltà inutili che non garantiscono un posto di lavoro, bensì due dita nell'occhio (scienze
dell'educazione, storia, lettere, belle arti, scienze politiche, filosofia, magistrali). Ma più ancora ad
approfittare del momento storico (che sta chiudendosi abbastanza celermente) a loro favorevole nel
fare un uso da derviscio danzante delle leggi che tutelano le mogli e le madri, facendo calare a picco
e in modo vistoso i matrimoni in Occidente e facendo irrigidire i maschi di altre culture (islamica) i quali
vedendo quello che accade ai loro colleghi in Occidente, col cacchio che permetteranno una sia pure
modesta emancipazione femminile nei loro paesi e anzi, vi si opporranno con tutte le loro forze e
con le unghie e i denti. Aver spinto l'accelleratore sul rivendicazionismo ad oltranza quando ben 3/4
della popolazione femminile mondiale è ancora subordinata all'autorità maschile e in Occidente la
crisi sta mordendo e tra poco il favoritismo per la donna non ce lo potremo più permettere neanche
in Occidente si è rivelato, a parte ogni altra considerazione, idiota e controproducente. Cara Lucia
(anche se adesso hai scelto un altro nick che rimanda allo stile corinzio), tutto sommato voi donne
avete dimostrato di essere piuttosto stupide. E ho l'impressione che non molto pagherete assai cari  i vostri errori. E poi vi offendete se ve lo diciamo e continuate ad essere il sesso di serie B?

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #13 il: Novembre 29, 2012, 14:01:40 pm »
E sai quante ne ho sentite dire io sugli uomini? Potrei scriverci un libro, eppure non facciamo manifestazioni, non pretendiamo privilegi per legge, etc.

Bei coglioni.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Carla Bruni contro il femminismo.
« Risposta #14 il: Novembre 29, 2012, 14:06:40 pm »
Visto il putiferio scatenato (che mi sarei aspettato di trovare altrove dappertutto, ma non qui) devo a
questo punto dare delle spiegazioni: le donne non costituiscono il sesso di serie B per le qualità o
i loro difetti ma per le scelte (fallimentari) che fanno in tutti gli aspetti della vita: dall'innamorarsi e
andare a letto con uomini sbagliati, prevaricatori e maschilisti (il cui maschilismo è evidente) al volersi
laureare in facoltà inutili che non garantiscono un posto di lavoro, bensì due dita nell'occhio (scienze
dell'educazione, storia, lettere, belle arti, scienze politiche, filosofia, magistrali). Ma più ancora ad
approfittare del momento storico (che sta chiudendosi abbastanza celermente) a loro favorevole nel
fare un uso da derviscio danzante delle leggi che tutelano le mogli e le madri, facendo calare a picco
e in modo vistoso i matrimoni in Occidente e facendo irrigidire i maschi di altre culture (islamica) i quali
vedendo quello che accade ai loro colleghi in Occidente, col cacchio che permetteranno una sia pure
modesta emancipazione femminile nei loro paesi e anzi, vi si opporranno con tutte le loro forze e
con le unghie e i denti. Aver spinto l'accelleratore sul rivendicazionismo ad oltranza quando ben 3/4
della popolazione femminile mondiale è ancora subordinata all'autorità maschile e in Occidente la
crisi sta mordendo e tra poco il favoritismo per la donna non ce lo potremo più permettere neanche
in Occidente si è rivelato, a parte ogni altra considerazione, idiota e controproducente. Cara Lucia
(anche se adesso hai scelto un altro nick che rimanda allo stile corinzio), tutto sommato voi donne
avete dimostrato di essere piuttosto stupide. E ho l'impressione che non molto pagherete assai cari  i vostri errori. E poi vi offendete se ve lo diciamo e continuate ad essere il sesso di serie B?

A Red e Abraxas bastava dire che fosse per le donne, i sessi non sarebbero nemmeno due, cosa che infatti stanno ormai conseguendo.
Il fatto di considerarle dunque di serie B, è rispetto alla loro visione, giù un privilegio, un di più...
Punto.

Quanta voglia di scrivere inutili lungaggini... :cry:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)