è quello che penso anch' io. ovviamente all'establishment occidentale fa comodo raffiguare tutto l'islam come un mondo massacratore di donne. c'è un motivo in più per bombardare ( oltre al petrolio, terre rare, ecc )
anch'io lo penso cosi,
ci sono tante cose (ma non abbastanza) dal mondo islamico che mi fanno pensare questo:
Adesso per esempio sto leggendo un romanzo di Abdalrahman Munif-La città di sale.
L'autorer è di Arabia Saudita e descrive come gli americani che hanno cominciato costruire le loro città là impegnando forza di lavoro del posto hanno distrutto il modo di vita dei beduini, di come parlano con disprezzo gli americani di loro. Non c'è nessun conflitto uomo-donna, ma molto conflitto tra gli americani e la gente del posto: paesini distrutti, gente che muore al lavoro e nessuno se ne frega, americani in cerca di petrolio e ricchezza che calpestano tutto
Ci sono tanti indizzi come questo, proveniente da diversi paesi in parte islamici , ma tutte sono film (Boolywood, un immagine un po sciroposa, ingenua dell'amore però... in nessun caso "la donna è inferiore all'uomo"), letteratura: antiche storie d'amore e letteratura contemporanea, alcune esperienze a conferenze dove come donna non avevi nessun svantaggio in ambito islamico che mi fanno pensare che è infatti come dici tu,
le "donne in pericolo". sono solo una invenzione per fare la guerra a quei paesi.