In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

La Svezia impone i giocattoli "neutri" e la femminilizzazione dei bambini maschi

<< < (3/7) > >>

vnd:

--- Citazione da: Abraxas - Novembre 29, 2012, 18:57:06 pm ---Io vedo il mio figlio e i suoi compagni di scuola materna,
Loro sono i bambini di oggi.

--- Termina citazione ---

Così giovani?
Già rovinati dalla cancrena femminista?

Animus:

--- Citazione da: Abraxas - Novembre 29, 2012, 20:25:27 pm ---Animus...
ho pensato alle tue critiche al pensiero manicheistico quando ho guardato quel catalogo sopra, proprio nel discorso
pistole, armi, guerrieri per bimbi maschi
bambole, gioelli da creare, torte da fare per bimbe

e mi chiedevo che allora tradizionalmente il pensiero maschile DEVE essere più manicheo, perché è importante la lotta, le armi, serve un nemico da vincere, SERVE una distinzione chiara tra bene-male.
 :unsure:

Sì, sono d'accordo.
Ma quello femminile è monadico.

Alberto86:

--- Citazione da: Abraxas - Novembre 29, 2012, 16:29:48 pm ---a molti bambini maschi piace giocare in quelle cucine, anche in cucina grande.

Non dire fesserie Lucia!!!...Ultimamente mi sembra che tu stia assumendo troppe posizioni  filo-femministe nonostante pensavo fossi abbastanza razionale. Altrimenti a 'sto punto è meglio che ti iscrivi a qualche forum di complessate.

I bambini risentono, in buona parte, delle scelte che fanno gli adulti. Se tu ad un bambino maschio gli propini un gioco per bambine femmine magari finisce che ci gioca pur di soddisfare la sua voglia ludica, sopratutto se lo confondi e non gli dai i giochi che per ovvie ragioni lo attraggono, emozionano e soddisfano.

Io da bambino ero attratto morbosamente ed unicamente da giochi che riproducevano armi, aerei, macchine, pupazzi muscolosi, mostri, guerra, roba militari e di polizia, costruzioni lego, roba da distruggere, ecc ecc. ecc. ( roba strettamente da maschi in poche parole), e da adulto le passioni che ho, si rifanno in qualche modo ai giochi che mi attraevano e con cui giocavo da bambino. 

Ed anzi ti dirò di più: ricordo(anche se sono oramai ricordi vaghi) che al tempo dei primi anni delle elementari con alcuni amichetti simulavamo addirittura di vomitare quando in tv mandano in onda le pubblicità dei giocattoli per bambine femmine (probabilmente erò già un piccolo anti-femminista inconsapevole  ^_^).

E comunque il tuo modo di pensare (tipicamente femminile) è un'ulteriore conferma di quanto molte,troppe, madri siano estremamente deleterie per i bambini maschi, soprattutto  se a ciò si somma l'assenza della figura paterna/maschile.

Se oggi, come tu pensi, ci sono bambini maschi a cui piace giocare con i giocattoli da femmina la colpa è vostra.     

yamamax:

--- Citazione da: Alberto86 - Novembre 29, 2012, 22:09:37 pm ---E comunque il tuo modo di pensare (tipicamente femminile) è un'ulteriore conferma di quanto molte madri siano estremamente deleterie per i bambini maschi senza la figura del padre.
Se oggi, come pensi, ci sono bambini maschi a cui piace giocare con i giocattoli da femmina la colpa è vostra.         

Considera i casi ( non pochi ) di quando una madre VOLEVA una femmina ma invece .... e allora facciamocela diventare !
Ma non sperare in queste ammissioni,  mentirebbero anche a se stesse.

Alberto86:

--- Citazione da: yamamax - Novembre 29, 2012, 22:15:25 pm ---Considera i casi ( non pochi ) di quando una madre VOLEVA una femmina ma invece .... e allora facciamocela diventare !
Ma non sperare in queste ammissioni,  mentirebbero anche a se stesse.

Si è cosi. Il 95% e passa delle donne che vogliono un figlio desidera una bambina femmina, almeno come primogenito. Su questa cosa che hai detto, ci ho ragionato molto ultimamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa