In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
La Svezia impone i giocattoli "neutri" e la femminilizzazione dei bambini maschi
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Novembre 29, 2012, 16:29:48 pm ---a molti bambini maschi piace giocare in quelle cucine, anche in cucina grande.
--- Termina citazione ---
Parla per te.
Io ricordo benissimo che, piuttosto, mi sarei impiccato.
Lucia:
Io vedo il mio figlio e i suoi compagni di scuola materna,
Loro sono i bambini di oggi.
Animus:
--- Citazione da: vnd - Novembre 29, 2012, 17:41:25 pm ---Parla per te.
Io ricordo benissimo che, piuttosto, mi sarei impiccato.
Embč, appena eri capace di afferrare qualcosa, ti hanno messo una pistola in mano...
Tič, sparatevi! :doh:
Lucia:
Animus...
ho pensato alle tue critiche al pensiero manicheistico quando ho guardato quel catalogo sopra, proprio nel discorso
pistole, armi, guerrieri per bimbi maschi
bambole, gioelli da creare, torte da fare per bimbe
e mi chiedevo che allora tradizionalmente il pensiero maschile DEVE essere piů manicheo, perché č importante la lotta, le armi, serve un nemico da vincere, SERVE una distinzione chiara tra bene-male.
:unsure:
vnd:
--- Citazione da: Animus - Novembre 29, 2012, 19:05:15 pm ---Embč, appena eri capace di afferrare qualcosa, ti hanno messo una pistola in mano...
Tič, sparatevi! :doh:
Veramente erano macchinine e trenini.
Quando io ero bambino esisteva giŕ la cancrena femminista e a mia mamma avevano riempito la testa di puttanate. Per cui mi nascondeva tutte le armi giocattolo che mi regalavano.
Peccato... perché, poi, da militare ho mantenuto un certo timore nel maneggiarle.
E... si sa... le armi non saranno cose belle ma... possono salvarti la vita.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa