a molti bambini maschi piace giocare in quelle cucine, anche in cucina grande.
Non dire fesserie Lucia!!!...Ultimamente mi sembra che tu stia assumendo troppe posizioni filo-femministe nonostante pensavo fossi abbastanza razionale. Altrimenti a 'sto punto è meglio che ti iscrivi a qualche forum di complessate.
I bambini risentono, in buona parte, delle scelte che fanno gli adulti. Se tu ad un bambino maschio gli propini un gioco per bambine femmine magari finisce che ci gioca pur di soddisfare la sua voglia ludica, sopratutto se lo confondi e non gli dai i giochi che per ovvie ragioni lo attraggono, emozionano e soddisfano.
Io da bambino ero attratto morbosamente ed unicamente da giochi che riproducevano armi, aerei, macchine, pupazzi muscolosi, mostri, guerra, roba militari e di polizia, costruzioni lego, roba da distruggere, ecc ecc. ecc. ( roba strettamente da maschi in poche parole), e da adulto le passioni che ho, si rifanno in qualche modo ai giochi che mi attraevano e con cui giocavo da bambino.
Ed anzi ti dirò di più: ricordo(anche se sono oramai ricordi vaghi) che al tempo dei primi anni delle elementari con alcuni amichetti simulavamo addirittura di vomitare quando in tv mandano in onda le pubblicità dei giocattoli per bambine femmine (probabilmente erò già un piccolo anti-femminista inconsapevole
).
E comunque il tuo modo di pensare (tipicamente femminile) è un'ulteriore conferma di quanto molte,troppe, madri siano estremamente deleterie per i bambini maschi, soprattutto se a ciò si somma l'assenza della figura paterna/maschile.
Se oggi, come tu pensi, ci sono bambini maschi a cui piace giocare con i giocattoli da femmina la colpa è vostra.