Le armi è vero non mi piacciono. Un bimbo vicino mi ha sparato mi sono anche offesa, poi quando mi ha sparato la seconda volta ho finto di morire, ma in realtà non mi piaceva.
Vabbè l'ultima frase è questione di educazione che si danno ai figli non di tipologia di giochi.
A nessuna donna, o quasi, piacciano le armi (uno dei tanti paradossi della donna nelle forze armate, di polizia e vigilanza).
Comunque a parte questa riflessione, una madre deve capire che un figlio maschio ha esigenze di gioco diverse da ciò che a lei piace.
Mia madre pure aveva ed ha paura, nonchè repulsione, verso le armi, ma da bambino non mi ha mai negato nulla di ciò che le chiedevo (tranne se chiedevo troppe cose
) ed anzi spesso le comprava di sua iniziativa senza problemi.
Io da bambino avevo due amici che avevano come madri due soggette da psichiatria:
una era una madre autoritaria, anti-armi, super religiosa e che spesso aveva anche scatti di violenza(una volta, all'età di circa 5 anni forse, mi diede pure un ceffone solo per aver detto una qualche parola che non voleva che i suoi figli sentissero). Praticamente ogni volta che mi vedeva in compagnia di suo figlio con una riproduzione d'arma mi guardava molto male e mi costringeva a portarla via o meglio ad andarmene.
L'altra invece era in qualche modo anche peggiore: comunista, atea, anti-armi e con una forte fobia per i pericoli e per ciò che poteva accadere ai suoi figli. Tutte queste sue paure le riversava ovviamente sui figli, costantemente, impedendo loro di fare molte cose e costringendoli a stare molto spesso a casa.
Ti lascio immaginare che infanzia queste 2 madri hanno fatto passare ai loro figli e come tutto ciò si è probabilmente ripercosso anche sulla loro vita adulta.
La figura paterna non manca, solo che si occupa di politica e della crisi finanziaria, che per ora non interessa il bimbo per niente.
Male. Io anche avevo un padre che non assecondava molto ciò che a me piaceva ed anzi per dirla tutta non se n'è mai interessato più di tanto. Diciamo che abbiamo sempre avuto gusti e modi pensare diversi.
Però mi sarebbe piaciuto molto avere una figura maschile forte da prendere come modello di riferimento.
Io sinceramente non ho ancora capito da chi ho preso.
Forse qualche lontano avo...
Comunque gli ho fatto vedere l'Ufo Robot e Ryu, e gli sono piaciuti. Già questa cosa significa che non lo voglio fare femminuccia, non?
Non so quanti anni ha tuo figlio, ma se arriverà il momento che vorrà armi giocattolo o roba simile io ti consiglio di non fargliele mancare per i tuoi timori nei confronti delle armi. Questo ovviamente non significa fargli fare quello che vuole o accontentarlo sempre o comunque.