In questo video si conferma questa tesi.Ascoltate dal minuto 1:09
La mia tesi viene confermata ogni volta che guardo le offerte di lavoro. Ad esempio mi arriva ogni lunedì una newsletter da un centro dell'impiego.
Ebbene leggete questi annunci:
Azienda settore elettrico cerca una ragioniera part time con minima esperienza in età di apprendistato e/o iscritta nelle liste di mobilità. Richiesta residenza in zona di Xxxx. Sede di lavoro: zona di Xxxx.
Panificio cerca una banconista con esperienza nel ruolo/settore esclusivamente iscritta nelle liste di mobilità. Orario spezzato. Richiesta residenza in zona di
Azienda settore commercio cerca: una commessa esclusivamente iscritta nelle liste di mobilità e disponibile nel fine settimana con sede di lavoro a xxx con età compresa tra 19/40 anni
Strutture settore ristorazione cercano: una barista/banconista con età compresa tra 18/23 anni per il fine settimana con sede di lavoro in zona di
una cuoca esperta nella cucina locale con sede di lavoro in zona di
Aziende settore calzature cerca addette all’anticatura e decorazione in possesso del diploma di scuola d’arte con sede di lavoro a
Ricordo che c'è un decreto legislativo, il 198/06, che obbliga alla parità di trattamento e di opportunità tra uomini e donne.
Ebbene, voi direte che sono riuscito a spulciare questi annunci tra una miriade di pagine di offerte di lavoro; seeee, quando mai????
In totale erano solo venti annunci
Quindi su venti, sei erano illegali.
E il problema non è tanto che sono illegali, perché come sapete uno può benissimo usare il maschile neutro e poi alla selezione sceglierà una donna.
E' evidente che siamo di fronte alla più grande truffa informativa mai esistita: un genere che piange in continuazione una discriminazione che invece lo favorisce.
Io credo che alla lunga la corda si spezzerà e noi uomini insorgeremo in massa; se non insorgeremo, ce ne andremo dall'Italia.
P.S. Sono molto dispiaciuto che anche il mascolinismo italiano non sembra dare importanza a questo macrofenomeno di ipocrisia sfacciata.