http://www.dailymail.co.uk/news/article-2223718/Chinese-man-sues-wife-ugly-court-AGREES--awarding-120-000.htmlChi l'avrebbe mai detto? nei paesi dove il femminismo non ha mai messo piede, gli uomini hanno ancora dei diritti, in questo caso riproduttivi.
Infatti l'uomo in questione si è adirato quando gli è nata una figlia "incredibilmente brutta", e che sopratutto non somigliava a nessuno dei due genitori. Ha poi scoperto che la moglie si era fatta una plastica facciale da 62.000 sterline prima di incontrarlo, plastica che aveva radicalmente alterato il suo aspetto.
L'uomo ha quindi deciso di chiedere il divorzio, con addebito alla moglie perché era stato ingannato. E il tribunale gli ha dato ragione, addebitando alla moglie oltre 90.000€ a titolo di risarcimento!
Al di là dello specifico caso, su cui si può essere d'accordo o meno, è utile ricordare cosa può accadere laddove gli uomini hanno ancora dei diritti.
No perché magari, vivendo in un contesto legale e sociale nazifemminista, qualche uomo può essersi scordato cosa vuol dire avere dei diritti