Salto tutto il tuo vaniloquo chè mi sono un attimino stancato di sentire sempre lo stesso disco (non è che le sostieni solo tu o FN certe cose, eh? E' da mò che si sentono in giro 'sti discorsi, non è che lo ha detto Fiore, voglio dire) e mi concentro sulla frase di cui sopra. Io non so se uscire dalla UE sia la soluzione ai nostri problemi (può darsi mica lo nego), però non vorrei che alla fin fine ti rifilassero un'altra sola come quella che ti hanno rifilato circa 90 anni fa facendoti credere che fosse la soluzione a tutti i mali ma che invece ha trascinato l'Italia dentro al più grande disastro della storia contemporanea. Io non ho tutte le certezze che hai tu, magari ne avessi di certezze. Il mio atteggiamento è un attimino più prudente, non sono un eroe, non mi piace morire da eroe. Detto questo sono consapevole che tutti gli indici economici sotto il governo Monti sono negativi. Ciò non significa che "Monti cattivo allora Forza Nuova buono", questa è una logica che lascio agli zulù, o agli infanti imberbi come te.
Anch'io mi sono stancato ma sei stato tu ad iniziare. Mi hai chiesto provocatoriamente quale fosse l'opinione di FN sul fascismo. Io ti ho risposto che non c'era nulla al riguardo nel programma, ma essendo fn un partito nazionalista e socialista credo che sia ovvio che chi lo vota sia un estimatore di Mussolini (che al contrario di quanto dici tu ha fatto del gran bene all'italia; in primis ha fatto gli italiani).
Per l'economia ti ripeto quello che ho detto:
Ti ripeto quello che ti ho detto-
Uscire dall' ue è la cosa che si deve fare assolutamente. chi dice il contrario è asservito a qualcuno che vuole il male del popolo. siamo sottomessi ai paesi del nord. il trattato di maastrichtt e poi i successivi sono stati pensati per distruggere le economie del sud e creare un bacino di lavoratori a basso costo. Coglione, la recessione c'è adesso per le misure imposte dal nord (e molte neanche le conosci). Tornare alla lira farebbe ripartire le esportazioni (la bilancia commerciale è andata in passivo da quando abbiamo aderito all euro), far spendere lo stato farebbe ripartire i consumi e quindi e quindi la produzione e quindi l'occupazione. Se guendo le imposizioni del nord si ha l'esatto opposto (la spirale recessiva che porta alla grecia, ed in grecia non si è ancora raggiunto il peggio). A tal proposito ti ricordo che gli unici partiti che si sono opposti all'euro sono alba dorata, fronte nazionale ed altri nell europa dell est: in comune hanno il nazionalsocialismo.
E' quello che ripetono tutti gli economisti in buona fede (tra cui premi nobel) e che già dicevano 20 anni fa perchè si sapeva che l'Europa non era un'area valutaria ottimale.
Per maggiori informazioni ti rinvio al blog del prof Bagnai "Goofynomics", C'è un post iniziale in cui ti dà le informazioni di base per capire. Il prof spiega come l'ue sia un progetto per impoverire i lavoratori a vantaggio dei plutocrati (alla fine pagheranno anche quelli tedeschi che, anzi, nell'ultimo decennio hanno già visto peggiorare le loro condizioni nonostante la maggior produttività). Per avere un quadro completo ti invito a leggere il suo libro "il tramonto dell'euro".
Per lìaspetto politico ti rinvio invece a byoblu di Claudio Messora. Ti spiegherà come l'euro sia stato fatto per fotterci (con le dichiarazioni dei criminali che vengono sempre più allo scoperto) e come l'ue non sia affatto democratica (decide in teoria la coommissione, non votata dal popolo, in pratica la bce partecipata dalle banche private, in particolare da quelle tedesche che decidono la politica monetaria secondo le proprie esigenze). Scoprirai cosucce come il fatto che abbiamo versato miliardi per il fondo salva stati e che questi miliardi sono stati usati per comprare obbligazioni tedesche, perchè considerate sicure ( abbassando ancora di più il loro tasso di interesse che addirittura è diventato negativo) e non per aiutare i paesi del sud: in pratica quelli che stanno in difficoltà sovvenzionano quelli che stanno bene.
Quando avrai capito come stanno le cose, grazie a questi informatori antifascisti, ti chiederai se c'è qualche partito che sostenga queste idee. Ebbene l'unico che conosco è FN. In Francia è il fronte nazionale e in grecia è alba dorata, cioè tutti partiti nazionalisti e socialisti. Il che non mi meraviglia, dato che il nazionalismo è l'opposto dell'internazionalismo (cioè della globalizzazione che ha comportato la possibilità di produrre lì dove i lavoratori sono schiavi, senza poter disincentivare ciò con dazi, con conseguente peggioramento delle condizioni di vita dei lavoratori europei, per provare a "competere" in questo modo) e il socialismo è l'opposto del liberismo (il cui rappresentante italiano è monti, ma anche bersani che ha la fiducia dei mercati e che ha già detto che proseguirà il lavoro di monti, cioè svendere le imprese strategiche dello stato, come eni e finmeccanica, privatizzare le funzioni di assistenza statale e i servizi pubblici, con conseguente aumento dei costi: tutte cose che già stanno accadendo in grecia, per la gioia dei plutocrati).
A quel punto trarrai le tue conclusioni e vedremo chi è l'infante imberbe, non in grado di difendersi e quindi dannoso per sè e per gli altri.