Autore Topic: Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)  (Letto 26247 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alberto86

  • Visitatore
Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)
« il: Dicembre 08, 2012, 19:09:36 pm »






I segni della brutale violenza subita li ha impressi sul volto: un occhio nero, il sinistro, e la fronte graffiata. Ma nonostante tutto sorride Giuseppe Sellini, 47 anni, imprenditore bresciano titolare della Visionova srl. Sorride nonostante il 3 dicembre sia stato aggredito alla fermata dell'autobus di via Malta dalla furia del branco «in rosa» che tornava da una festa a base di alcol e fumo, mentre lui faceva jogging da solo al parco Tarello.
Colpevole di aver offerto aiuto a una ragazza che stava male, è finito nel mirino di una decina di adolescenti inferociti (identificate sette ragazze di cui sei bresciane tra i 16 e i 22 anni e un giovane di 23). «È proprio la loro violenza che mi ha sconvolto. Soprattutto delle femmine. Volevano fare male». Non a caso, ad assestargli due cazzotti micidiali è stata proprio una ragazzina. Seduto accanto al suo legale, l'avvocato Giovanni Santini, Sellini chiede che la sua storia «non sia strumentalizzata». Perché lui si fida della sua città e delle nuove generazioni. Del resto Giovanni ha una figlia di 16 anni. Come ha reagito? «Vede, sa meglio di noi come possono andare le cose a quell'età. Le dirò, quando sono tornato a casa alle due del mattino mi ha fatto da infermiera. È stato più difficile con il piccolo, 12 anni, da cui non mi sono fatto vedere fino al giorno dopo!». La terribile sequenza che ha vissuto, la definisce «surreale», ma più che a un degrado sociale dilagante, Giovanni la attribuisce a un concatenarsi sfortunato di fattori: «Ero nel posto sbagliato al momento sbagliato». Sdrammatizza. E promette «continuerò a fare jogging, magari non da solo». E soprattutto, a offrire aiuto. Benché l'altruismo gli sia costato caro. «Ho notato quell'assembramento di ragazzi, ho capito che stava succedendo qualcosa».
Un gruppo stava prendendo a calci il bus, con i passeggeri barricati. E poi c'era lei, minorenne, seduta sotto la pensilina. «Una ragazzino mi si è avvicinato dicendomi che l'amica stava male, ho pensato volesse distogliere la mia attenzione. Le ho chiesto se avesse bisogno di aiuto: mi ha risposto di no. Aveva bevuto». Poi quella frase. «Ehi ragazzi, cosa fate, calma, che succede?». Per il branco, un affronto imperdonabile. «In tre hanno iniziato a sputarmi addosso e insultarmi. Poi sono arrivati gli altri». Rissa. «Ho cercato di allontanarmi». Niente da fare, secondo round. «Te ne vai eh? Sei un codardo, vieni qua, dai... Avevo davanti giovanissimi che si facevano scudo proprio del fatto di essere minorenni. E continuavano a provocare». Compresa lei, la ragazzina che l'ha preso a pugni e insultato: «Forza colpiscimi se ne sei capace...».
E i passanti? «Pochi, ma non si è fermato nessuno, come se quel branco fosse padrone della strada. Mi hanno atterrato un paio di volte, e colpito all'inguine». Gli amici, col senno di poi, a Giuseppe dicono «che avrei fatto meglio a ignorarli. Ma allora dovremmo accettare pure che domani il branco violenti mia figlia sotto gli occhi di chi se ne frega? Non ci sto. Credo che questa storia evidenzi una mancanza dei ruoli: adulto e minore. E forse i genitori di questi ragazzi dovrebbero riflettere. Come tutti noi».

http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/12_dicembre_7/giuseppe-sellini-aggredito-branco-ragazze-ubriache-2113064777465.shtml























E mi raccomando: che nessuno di voi cattivi misogini maschilisti abbia da ridere nulla sulla seguente propaganda femminista:





















 :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:  :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad::mad: :mad: :mad: :mad: :mad:  :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2012, 19:30:28 pm »
Ma c'erano anche dei ragazzini maschi in mezzo al branco da quel che mi pare di capire...

Alberto86

  • Visitatore
Re:Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2012, 19:33:07 pm »
Ma c'erano anche dei ragazzini maschi in mezzo al branco da quel che mi pare di capire...



Dall'articolo:


Citazione
«È proprio la loro violenza che mi ha sconvolto. Soprattutto delle femmine. Volevano fare male». Non a caso, ad assestargli due cazzotti micidiali è stata proprio una ragazzina.

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)
« Risposta #3 il: Dicembre 08, 2012, 19:37:29 pm »
Ma come? se viene picchiata una donna è perché è donna, femminicidio, blah blah blah e questo invece, nonostante i calci all'inguine, è stato picchiato perché si trovava al posto sbagliato al momento sbagliato?

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)
« Risposta #4 il: Dicembre 08, 2012, 19:56:17 pm »
Non a caso, ad assestargli due cazzotti micidiali è stata proprio una ragazzina.

Intravedo una sorta di compiacenza da parte della giornalista nell'affermare questo.

Sarà poi vero?

Bah...
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2012, 20:11:08 pm da Ethans »

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)
« Risposta #5 il: Dicembre 08, 2012, 20:05:16 pm »
Citazione
Avevo davanti giovanissimi che si facevano scudo proprio del fatto di essere minorenni.

Aveva davanti delle mocciose che si facevano scudo proprio del fatto di essere femmine.

Quanti casi del genere ci saranno tra le donne vittima di violenza?

Si parlava, in un altro 3d, di eroismo... di altruismo maschile... di generosità maschile...
Ecco, non credo si possa parlare di pulsione all'eroismo diffusa in tutti gli uomini.
Il comportamento eroico, per essere considerato tale deve essere  anomalo.

Quanti uomini invece avrebbero invece reagito?
E non riusciendo a dosare la forza avrebbero rotto i deboli zigomi della mocciosa facendola, magari, cadere e battere la testa contro lo spigolo del marciapiede e uccidendola pur senza averne alcuna colpa?

Una mocciosa tira un pugno ad un uomo e... nessuno si scompone.
Anzi... forse c'è qualche imbecille che può riderne...e deridere la vittima, maschio, picchiato da un brabco di femmine.

Una mocciosa tira un pugno ad un uomo e... nessuno si scompone.
Ma se l'uomo reagisce, diventa violenza maschile contro le donne, violenza domestica, femminicidio e stronzate del genere.



Vnd [nick collettivo].

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)
« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2012, 09:36:16 am »
Citazione
«che avrei fatto meglio a ignorarli. Ma allora dovremmo accettare pure che domani il branco violenti mia figlia sotto gli occhi di chi se ne frega? Non ci sto.

e allora hanno fatto bene a prenderti a calci sulle palle.. se la prossima volta vedrai una donna in difficoltà, dovrai pensarci due volte prima di aiutarla, o almeno abbi le palle per reagire... altrimenti se ti massacrano farò il tifo per loro

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2012, 09:54:26 am »
e allora hanno fatto bene a prenderti a calci sulle palle.. se la prossima volta vedrai una donna in difficoltà, dovrai pensarci due volte prima di aiutarla, o almeno abbi le palle per reagire... altrimenti se ti massacrano farò il tifo per loro

che imbecille. gliene hanno date poche, a quello stupido. d'altra parte, la sua faccia dice tutto. Quasi le scusa. Ma come, si fa menare da delle ragazzine ?
ma che ca..o di uomo è ?

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)
« Risposta #8 il: Dicembre 09, 2012, 10:20:46 am »
Ma come, si fa menare da delle ragazzine ?

Si infatti mi sembra parecchio strana 'sta cosa...

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)
« Risposta #9 il: Dicembre 09, 2012, 11:07:52 am »
Si infatti mi sembra parecchio strana 'sta cosa...

Io non la vedo così strana.
Le bambine degli ultimi decenni sono state addestrate alla violenza con cartoni animati e film.
Le ragazze pensano di essere in tutto e per tutto uguali agli uomini, se non superiori.
Io non penso che tutte le cretine che scrivono nei blog millantando una presunta superiorità lo facciano per bluffare. Molte di loro sono imbecilli per davvero e, secondo me, ne sono davvero convinte.

Una ragazzina da sola, non costituisce un problema.
Ma già cinque, contro un solo uomo, cominciano ad essere pericolose.

Come i piranha.

Il comportamento femminile, nel branco, assomiglia molto a quello dei maschi codardi.
Rapidi attacchi, alla vittima distratta o impegnata contro altri, seguite da fughe.

Lo si vede in molti filmati, anche delle cariche di polizia.
Nascosti dal casco e dall'armatura antisommossa, riconosci le femmine, oltre che dalla bassa statura e dal culo grosso, dal fatto al momento della carica, indietreggiano. Per poi correre avanti e indietro...
Incitano... fanno piccoli attacchi... quasi sempre vili, come terze incomode... e poi riscappano nelle "retrovie"....
Anche se prendono lo stesso stipendio dei colleghi maschi.
(A spese nostre....)

Salvo poi infierire sulla vittima a terra e inerme...


Sulo fronte opposto troviamo di solito, scialbe e trasandate "no global"...
Che si comportano esattamente come le poliziotte.
Se non peggio, perché queste, si sentono protette da una doppia impunità:
1. pensano di avere a che fare con poliziotti bene addestrati (che dovrebbero operare con correttezza e senza tirare sanpietrini come i balordi... e nemmeno sparare lacrimogeni ad altezza d'uomo...);
2. pensano di essere intoccabili in quanto donne.

E sbagliano.
Purtroppo, per la uno. Per fortuna, per la due.


Vnd [nick collettivo].

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)
« Risposta #10 il: Dicembre 09, 2012, 11:15:01 am »
Si fanno forti del fatto che nel branco ci sono i maschi che cambiano l'inerzia della disputa a loro favore, altrimenti non credo che queste abbiano il coraggio di attaccare un uomo che non sia già mezzo steso...

Poi tutto è possibile...

 :rolleyes:

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)
« Risposta #11 il: Dicembre 09, 2012, 11:17:36 am »
O magari questo aveva dei problemi fisici di suo e quindi fisicamente debole, generalmente però trovo poco igienico per una femmina andare a tirar ceffoni a un maschio, se non supportata da qualcuno che ne può prendere le difese...

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)
« Risposta #12 il: Dicembre 09, 2012, 11:34:13 am »
Si infatti mi sembra parecchio strana 'sta cosa...
A me no.
Conosco le bresciane, e hanno un certo caratterino...non mi sorprende affatto che un branco di adolescenti 'mbriache possano diventare violente :disgust:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)
« Risposta #13 il: Dicembre 09, 2012, 11:45:16 am »
A me tutto 'sto ragionamento mi sembra venga fatto quasi a voler giustificare la violenza fisica tipica del maschile dicendo che esiste anche una violenza fisica femminile. Porre enfasi su questo episodio mi sembra un'operazione largamente speculativa e strumentale.

La violenza femminile è altra cosa, più che altro è anche abbastanza invisibile agli occhi dei più.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Guardate come l'hanno ridotto!! (brutale violenza femminile)
« Risposta #14 il: Dicembre 09, 2012, 12:42:34 pm »
A me tutto 'sto ragionamento mi sembra venga fatto quasi a voler giustificare la violenza fisica tipica del maschile dicendo che esiste anche una violenza fisica femminile. Porre enfasi su questo episodio mi sembra un'operazione largamente speculativa e strumentale.

La violenza femminile è altra cosa, più che altro è anche abbastanza invisibile agli occhi dei più.

Concordo sul fatto che la violenza femminile sia, per natura, altra cosa.
Soprattutto psicologica e economica, sessuale... ma lè anche fisica.

E io non vedo perché la provocazione femminile alla violenza maschile non possa essere considerata attenuante o, addirittura, giustificarla.

Dobbiamo imparare a pensare alle donne come se fossero degli uomini e liberarci di tutti quei sensi di colpa nei loro riguardi che ci invcatenano e limitano la nostra libertà.

Se un uomo, mingherlino, aggredisce fisicamente un marcantonio e questo, tirandogli un pugno, lo sbatte per terra, non abbiamo nulla da ridire.
(Ovvio, la reazione deve sempre essere proporzionale alla causa...)
Anzi... pensiamo a quanto è stato stupido l'aggressore, incapace di scegliersi i nemici...
Oltre che becero... perché ricordiamolo... metterla sula violenza non è mai un segno di civiltà. Per nessuno.

Invece... un Burtone che reagisce a  minacce, insulti e sputi, si becca otto anni...
Anzi... viene diffamato online con la diffusione di filmati montati ad arte, ossia opportunamente censurati dell'aggressione subita, vera causa della sua reazione.

Bisogna decidersi.
O le donne sono uguali a noi. E allora nelle scuole, invece che a far le puttane, si insegna loro l'educazione e la civiltà, o torniamo al far west e ripristiniamo la legge del più forte, tornando indietro di seimila anni.



Vnd [nick collettivo].