Io scrissi:
Io concedo il perdono a chi mi me lo chiede.
Se continua, dopo sessant'anni a dirmi che aveva ragione lui, è ancora un nemico.
1.
NON E' DIRE DI AVERE RAGIONE. SI HA PALESEMENTE RAGIONE.
VUOL DIRE CHE SEI NEMICO DEI VERI ITALIANI. IN PRATICA SEI MASOCHISTA. NON MI MERAVIGLIO CHE L'ITALIA SIA NELLA MERDA.
Ormai era tardi.
La gente aveva capito.
Solo i coglioni no.
Altro che onore....
2.
ECCO. AVEVO RAGIONE. QUELLO CHE E' ONORE TU LO CHIAMI COGLIONAGGINE. SEI UN PESSIMO ESEMPIO DI MASCHILITA'.
1. Ecco... a leggerti mi dispiace davvero che non abbiano fatto ai fascisti quello che i fascisti avrebbero voluto fare a loro.
Mi hai convinto: stiamo pagando il costo della mancata epurazione e della magnanimità democratica.
No presa di distanza dalla RSI, no scuse, no perdono, no pacificazione.
Ci si rivede alla prossima sessione.
2.
Della guerra, mi spiace ma tu dimostri, ad ogni parola, di non capirci un cazzo.
La guerra è l'apice del sistema economico capitalista che, basandosi sullo sfruttamento, trova nel costringere i poveri a massacrarsi vicendevolmente il massimo esempio di schiavitù.
E quindi il maggior vantaggio possibile per i venditori d'armi, promotori di morte.
L'estremo sacrificio al d-o del male.
Unito agli aborti e alle pillole del giorno dopo.
Tu hai pavoneggiato scarne conoscenze di storia, citandomi il tradimento del Re e giustificando lo spergiuro da parte di ufficiali che tu ti ostini a definire eroi, mentre io non posso che considerare indegni.
Che dire, allora del tradimento della campagna di Russia?
Dei tedeschi che avrebbero dovuto provvedere al vettovagliamento ma che lasciarono i nostri nella fame?
Non fu tradimento quello?
Fu tradimento dei tedeschi verso il popolo italiano.
Tradimento del Regio Esercito e di tutta la catena di comando tecnico/politica nei confronti della truppa e degli ufficiali.
Eppure, non lì, gli italiani si tirarono indietro.
Nonostante il tradimento degli indegni alleati, del Re, di Mussolini, delle industrie, degli speculatori, tutta gente che avrebbe meritato il muro.
Ma il più grande tradimento, nei confronti di un popolo, bada bene, è la guerra stessa.
E tu beota, gloriati dei fasti dei vili.
Forti coi deboli e deboli coi forti.
Come le femministe.
Del resto usate gli stessi metodi....
P.S.
Ma non ci avevi promesso che ti saresti levato dai coglioni?
Non so se eri tu o quell'altro...
Sai... voi fasci siete tutti esaltati allo stesso modo... incapaci di condurre analisi storiche puntuali... vi confondo.