quali doti tecniche?
Balotelli è come Adriano,potenza e poco altro,il tocco di palla,la morbidezza nel trattarer il pallone,la velocità d'esecuzione di un dribbling appartengono ad altri giocatori,Zidane,Messi,i vari Ronaldo,Maradona,e senza scomodare nomi illustri,altri calciatori tecnicamente inferiori a questi ma superiori sia al negro che al barese sotto quest'aspetto.
La questione è che un normale passaggio filtrante di Cassano diventa una magia ogni volta,una fiondata di Balotelli da 30 metri diventa un gol capolavoro e tutti dietro come asini ad esaltare questi mezzi giocatori quando le stesse identiche cose le fanno anche altri che non hanno il supporto delle testate giornaalistiche.
La scusante del carattere..non c'entra un bel niente con quello che si produce sul campo,ci sono fior di giocatori fuori di testa,indisciplinati,che non conducono una vita da sportivi,ma quando entrano in campo spaccano,hanno continuità.Questa è indice del valore di un giocatore,se uno cancella prestazioni tra l'indecente e l'anonimo perché riesce a segnare qualche bel gol allora non discutiamo più.Se si valuta obiettivamente,sotto tutti gli aspetti un giocatore come Balotelli,tolta l'esplosività fisica gli rimane ben poco.
Cassano gioca come solo pochi sanno fare?
Per favore..avrà un buon tocco di palla,ma nient'altro...
quelli del Real condizionati dalla nomea che aveva,l'hanno preso,gli han fatto fare qualche partita,e l'hanno sbattuto in panchina per il resto della stagione,lo chiamavano pure gordo,il grasso pasticcione impacciato lento e macchinoso.
Ed è proprio quello che è,macchinoso,uno che se non ha metri di spazio per fare tacchi e tacchetti...è notte.Può giusto venir considerato un campione in una squadra senza campioni,dubito che se andasse al Barcellona al Manchester o a squadre di questo spessore riuscirebbe a far la differenza e a giocar più di qualche partita.
Rapidità di testa? Cassano?
Con la sua voglia di strafare,dribblare,fare numeri che sistematimaticamente non gli riescono rallenta il gioco in maniera mostruosa...
Scoppiato? Ha fatto due partite in un anno...
scoppiati gl'italiani?
bella scusa per giustificare una sconfitta umiliante.
Mettendo assieme le partite giocate in un anno gli spagnoli tra coppe nazionali ed europee ne hanno fatte quasi il doppio rispetto ai giocatori della nazionale italiana...
la differenza tra le due squadre sta solo nella qualità dei giocatori,finché avremo raccomandati mediocri come Cassano e Balotelli la vedo proprio dura per l'Italia.